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in data 14/01/2021 18:15
in data 14/01/2021 18:15
Ciao a tutti,
aggiungo questo post ai tanti altri che ho già letto di lamentele per la gestione delle spedizioni delle carte tramite Nexive. Il 5 Gennaio ING mi avvisa che la spedizione è stata avviata tramite Nexive e fornisce il codice tracking, pensando che una raccomandata ci avrebbe messo 2/3 gg ad arrivare. Invece oltre che a non arrivare, il codice tracking risultava e risulta tuttora (14 Gennaio) inesistente sul nexive.it. Inizio a chiamare, ING che rimpalla a Nexive perchè non ha ancora elaborato la spedizione, e Nexive che rimpalla a ING perchè il codice è inesistente anche per loro e non sa come tracciare la carta.
Ho fatto aprire un reclamo da ING per capire dov'è la carta... e mentre loro litigano, noi dobbiamo aspettare più di un mese per un servizio di sostituzione carta che in altre banche avviene in qualche ora in filiale.
Imbarazzante e da denuncia, considerando che ormai è quasi l'unica banca a non supportare Google Pay o Apple Pay. Meno male che ci sono amici e parenti ad aiutarmi, secondo ING come dovrei gestire le spese durante questo "intervallo di tempo"?
Saluti,
Roberto
in data 14/01/2021 18:24
in data 14/01/2021 18:24
@Robdevi ha scritto:
(...)
secondo ING come dovrei gestire le spese durante questo "intervallo di tempo"?
*****
Con l'eterobancarietà....
La fedeltà alla banca non ripaga.
in data 14/01/2021 22:13
in data 14/01/2021 22:13
@Gabriele ha scritto:
Con l'eterobancarietà....
La fedeltà alla banca non ripaga.
Vero, e sicuramente dopo questa esperienza mi "tutelerò" anch'io.
in data 15/01/2021 11:30
in data 15/01/2021 11:30
Mi sta capitando la stessa cosa...ma un po' peggio direi:
- Il 30 dicembre scorso ING mi comunica di aver spedito la nuova carta tramite Nexive e fornisce codice di tracking. Si tratta di una carta in sostituzione di una che mi hanno clonato e che io avevo bloccato il 19 dicembre!
- Fino al 7 gennaio la spedizione non risulta tracciabile sul sito.
- Dal 7 gennaio risulta spedita.
- Ad oggi (15 gennaio) non è ancora arrivata...
Good Luck!
in data 17/01/2021 10:43
in data 17/01/2021 10:43
in data 19/01/2021 13:01
in data 19/01/2021 13:01
Anche a me è successo: Nexive scrive che la cassetta di posta è irraggiungibile: la cassetta della posta è esterna perfettamente fruibile e Io a quell'ora e quel giorno, ero in casa
Questa bugia ha causato il ritorno della carta.
A ING nessuno sa dirmi quando e se arriverà......
Un comsulente ni ha detto che è stata spedita, dopo 5 gg un altro mi ha detto che non risulta la spedizione e che non sa quando e se avverrà......
Mi invitano a contattare Nexive (é un loro fornitore non mio!!!!! ING è il cliente di Nexive e lo devo chiamare io??????) l'ho fatto, mi hanno risposto che la mia carta non mi è stata consegnata (Ma toh!!!) e di rivolgermi a ING....
Ma si puo??? e a ING... muro di gomma..........
Nel frattempo le utenze domiciliate sulla carta saltano.....
ecc ecc
in data 19/01/2021 16:23
in data 19/01/2021 16:23
Puoi chidere il compenso per essere stato inserito senza avvertirti nel film "DA QUI ALL'ETERNITA' "
in data 21/01/2021 07:55
in data 21/01/2021 07:55
ciao @Robdevi
concordo con quanto hai scritto meno un punto che ti dirò alla fine.
Purtroppo la scelta del corriere è stata pessima.
Bastava andare su Internet prima di fare il contratto e ci si sarebbe resi conto dell'inaffidabilità di tale gestore che non riesco a comprendere come possa essere stata autorizzata a svolgere tale attività. O forse si ... :-)).
Ne parlo per esperienza diretta e diciamo che mi è pure andata bene.
Comunque diversi anni fa con le Poste non era andata benissimo ugualmente.
Ricordo che andai con il numero di raccomandata direttamente dove le smistavano e la feci tirare fuori da un sacco buttato da una parte.
Passano gli anni ma o privati o pubblici i problemi restano.
Sarebbe stato forse meglio inviare le carte in posta ordinaria, alcune Banche lo fanno, e sarebbe arrivata prima e senza tante complicazioni.
Arriviamo all'ultimo punto.
Per quanto riguarda Apple Pay ti posso confermare che la carta è supportata utilizzandola in questa modalità già da un pò di tempo.
25/02/2021 13:27 - modificato 25/02/2021 14:44
25/02/2021 13:27 - modificato 25/02/2021 14:44
NEXIVE è il peggior spedizioniere a cui ci si possa affidare.
ING mi avvisa della spedizione della nuova carta di debito Mastercard di mia moglie (conto cointestato) in data 16/2.
Secondo il tracking del sito Nexive la carta risulta consegnata il 19/2 (falso!).
il 23/2 contatto il numero verde ING, che segnala il disservizio, dicendomi che le segnalazioni Nexive sono all'ordine del giorno.
Oggi (25/2) mia moglie si reca di persona presso la filiale Nexive e riesce a recuperare la carta, che ovviamente era ancora in giacenza da loro, forse in attesa di reso.
Peccato che nel frattempo ING ha deciso di "estinguere" la nuova carta, che quindi non posso attivare.
Me ne manderanno un'altra? Se ancora con Nexive facciamo Natale...
in data 25/02/2021 14:43
in data 25/02/2021 14:43
ciao @grandefaggio
Quanto scrivo non c'entra niente con la Banca ma è sul comportamento del corriere
Ieri ho trovato appoggiato ai piedi delle scale una busta, di un'altra Banca, con un nominativo sconosciuto a noi condomini , inviato tramite Nexive.
Il baldo corriere ha ben pensato di lasciarlo lì abbandonato sulle scale senza accertarsi se il destinatario era conosciuto o meno e se fosse il caso di restituirlo al mittente.
L'unica cosa che poi abbiamo potuto fare è stato di segnalare l'inesattezza dell'indirizzo, negli spazi appositi, ed imbucare la missiva in una cassetta postale.
L'operatore neanche questo ha fatto!
Questo è il servizio a cui Ing Direct ed altre Banche affidano la propria documentazione.
Spero che il prossimo contratto abbiano la decenza di non rinnovarlo.