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Bonifico istantaneo per tutti i nostri clienti!

RISOLTO
Ciao a tutti, oggi volevo utilizzare la fantastica nuova funzione del bonifico istantaneo per l’acquisto di un auto usata.
Dopo aver effettuato il passaggio di proprietà mi sono trovato a fare una” figuraccia” per non dire altro con i proprietari del veicolo!!
Sono stato 1 ora circa ad effettuare tentativi inutili a provare e riprovare ad effettuare il bonifico istantaneo.
Mi usciva sempre il messaggio di errore e che qualcosa era andato storto!!
Non ci sono parole…chiamando l’operatore non mi ha saputo dire nulla.
BRUTTISSIMA ESPERIENZA

Ciao alla fine come hai risolto? io sono nella stessa situazione, non riesco a fare il bonifico istantaneo 

Sto avendo anche io il medesimo problema. Devo fare 3 bonifici, di cui sono riuscito a farne uno solo. non ho superato i 30mila a bonifico ne il limite di 50mila giornalieri. Il problema nasce che io in mattina sono dal notaio per una compravendita e da ieri non riesco ad effettuare gli altri 2 bonifici istantanei. (ho provato tutta la notte)

Mia moglie ha provato sul account, per fare un test, ma funziona il servizio.

Quindi il problema non è il servizio ma c'è qualche blocco sul mio account che non riesco a comprendere.

Infatti io arrivo all'ultima pagina dove dovrebbe darti la possibilità di autorizzare con il token ma la pagina si aggiorna e mi da errore.

Provato da diversi computer e browser, ho provato anche dal cellulare con modalità computer, ma sempre e solito errore.

Questa problematica mi mette in una condizione davvero scomoda....

@AnnaMaria_ING  la prego di aiutarmi. Grazie

Mi aggiungo alla lista di chi ha avuto problemi.
Ieri volevo fare un bi per il compleanno di mio nipote, 16enne, che ha un cc con Banca Sella "collegato" a quello condiviso dei genitori (mi hanno detto che si separa automaticamente al compimento del 18o anno).
Inserisco i dati (ha un suo IBAN separato), flaggo la casella bon. ist., mi fa vedere il riepilogo, procedo con l'autorizzazione sullo smartphone (mi dice autorizzato), ma quando la pagina sul PC si aggiorna esce un messaggio di errore, che mi suggerisce di controllare l'IBAN (che ovviamente è corretto).
Nei movimenti vedo il bi e subito dopo lo storno.
Fatto bo, tutto ok (ma il regalo gli arriverà il giorno dopo il suo compleanno).

@AnnaMaria_ING  a quasi due mesi di distanza dal commento quotato, mi tocca unirmi alle lamentele in quanto, in maniera analoga alle altre segnalazioni, neanch'io sono riuscito ad eseguire un bonifico instantaneo per l'acquisto di un'automobile nonostante svariati tentativi. Un'incredibile perdita di tempo e denaro sia per me che per il venditore che sarebbe potuta essere evitata se ING si fosse degnata di avvisare i propri clienti di possibili problemi con l'esecuzione dei bonifici instantanei. Il fatto che questo problema persista da quasi due mesi e che l'unica (inutile) soluzione proposta dagli operatori della chat sia di riprovare, aggrava ulteriormente la situzione. Sono un cliente storico e dopo questa disavventura procederò alla chiusura del conto.

Ciao,

purtroppo il bonifico istantaneo dal sito ING.it dal mio smartphone (iPhone 13 Pro Max) non funziona, alla fine da sempre errore.

Spero che al più presto si attivato sull'App.

 

Un saluto

 

 

Mi aggiungo anche io, bonifico istantaneo in uscita verso Bper di importo rilevante (sotto i 30k di limite), andato in errore con mail il bonifico non è stato eseguito. 
Suggerisco come un altra banca (quella che inizia con Re e finisce con volut) di indicare la ragione del fallimento (ad esempio respingimento da banca ricevente, oppure blocco antifrode lato ing)

 

Purtroppo devo confermare anche io la scarsissima qualità del servizio per mancanza di informazioni verso l'utente. E' anche assurdo che il backoffice non possa vedere la ragione di fallimento del bonifico istantaneo sepa instant. 

Il post e' segnato come chiuso o comuque risolto, anche se leggo di contunue lamentele sul mancato funzionamento del servizio di Bonifici Istantanei. Cosa accaduta anche a me provando piu' e piu' volta ad eseguire un bonifico e vedendomi un semplice messaggio di errore con su scritto semplicemente, bonifico negato.

Provo a contatto il il servizio clienti e non solo non mi spiegano il motivo del mancato bonifico, mi chiedono di eseguirne uno ordinario perche' anche se chiedessi di verificare il problema a sistema, i tempi di risoluzione sarebbero piu' lungo di farne uno ordinario. Ma che senso ha? A questo punto sarebbe meglio dire che il servio presenta dei problemi tecniche che stanno cercando di risolvere e non sponsorizzare  un servizio come funzionante, qualcosa che in realta' non lo e'.

Dirò la mia sulla vicenda : io ho fatto 6 bi nel tempo , quelli di importo significativo erano sempre diretti a me stesso su altre banche. Li ho sempre fatti in giornata lavorativa , in orari lavorativi ( niente di notturno o festivo ). Tutti arrivati.

Se si guarda la storia di ING fatta di multe , di imposizioni a non poter fare nuovi clienti per un bel po' di tempo da parte della Banca d'Italia come conseguenza dell'anti riciclaggio e quindi la ferocia con cui ING in seguito 'sbatte fuori' molti correntisti anche storici per mancato aggiornamento questionario o simili si capisce che il bi che ING ha dovuto applicare , per giunta in maniera gratuita , sia stata una cosa subita e non certo in compliance con la sua prassi di verifica bonifici in uscita . Quindi a me non stupisce che molte persone si lamentino di problemi. A ING i bi non piacciono e lo fa capire ( come non piacciono i conti cointestati ). 

 

Sono in concessionaria e non riesco a fare il bonifico istantaneo per avviare la procedura di passaggio di proprietà e attivare l'assicurazione.

Sono a un'ora da casa e, probabilmente, dovrò tornare per pagare in contanti lunedì (oggi è giovedì) facendomi di nuovo un'ora di tragitto all'andata e una al ritorno).

Con un'altra banca a quest'ora, probabilmente, sarei già nella mia nuova auto.

 

Male male male.