Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/10/2022 11:23
in data 21/10/2022 11:23
Qualcuno sa perché il canone annuo di tenuta conto viene addebitato tutti i mesi ? Come specificato nel contratto di adesione è un canone ANNUO e andrebbe addebitato UNA VOLTA ALL'ANNO. Non ho trovato tra i documenti nessuna modifica unilaterale che trasformi il canone da annuo a mensile ed inoltre non si può chiamare nell'estratto conto canone annuo quello che poi si fa pagare tutti i mesi è una frode, è come se Netflix nel contratto dichiarasse un canone mensile e che poi invece ce lo facesse pagare tutte le settimane. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23/10/2022 17:06
in data 23/10/2022 17:06
Soluzionein data 21/10/2022 12:21
in data 21/10/2022 12:21
in data 21/10/2022 13:11
in data 21/10/2022 13:11
@Steno01, in che Documento NON hai trovato l'indicazione di mensile?
In quello che ti è stato qui sopra indicato mi pare che appaia chiaramente indicato "mensile"...
in data 21/10/2022 17:23
in data 21/10/2022 17:23
Risulta che io non ho nessun modulo attivo e pertanto dovrei avere zero spese mensili di mantenimento conto (come chiaramente indicato nel documento che indichi). Inoltre il contratto di apertura conto prevedeva ZERO spese di canone annuo di mantenimento conto e non mi è mai stato inviato avviso di modifica unilaterale in merito. Infine nei movimenti del mio conto corrente il balzello mensile è indicato esattamente con la dicitura “canone ANNUO tenuta del conto”. Non puoi chiamarlo canone annuo e applicarlo tutti i mesi; è frode.
23/10/2022 10:46 - modificato 23/10/2022 10:47
23/10/2022 10:46 - modificato 23/10/2022 10:47
in data 23/10/2022 16:28
in data 23/10/2022 16:28
Il mio è un comunissimo conto corrente arancio il cui saldo da anni non supera mai i 5000€ pertanto niente imposta di bollo, che comunque, come fai notare tu, mi verrebbe addebitata tutta in una sola volta e non a rate mensili. Non ho attivato il modulo “zero vincoli” né nessun altro servizio che comporti canoni di nessun genere. Infine gli addebiti MENSILI che mi ritrovo sono indicati nella lista dei movimenti con la frase testuale “canone annuo tenuta del conto”.
in data 23/10/2022 16:56
in data 23/10/2022 16:56
@Steno01 quindi non ti rimane che attendere lunedì e chiedere numi al Call Center.
in data 23/10/2022 17:06
in data 23/10/2022 17:06
Soluzionein data 24/10/2022 16:09
in data 24/10/2022 16:09
Ciao @Steno01,
in aggiunta ai contributi degli altri partecipanti @REXLEX, @Gabriele, @alexansBROS, @MIRKOSARA, che ringrazio, specifico che l’imposta di bollo, a differenza dell’eventuale canone di tenuta conto, è prevista per legge. Trovi tutti i dettagli nella nostra guida qui Imposta di bollo - CommunityArancio (ing.it)
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING