237153membri
148101post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Deposito assegno

RISOLTO
Salve, volevo sapere se l'unico modo per versare assegni è inviarli o si può fissare appuntamento presso una sede per poterli versare?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buongiorno @Leonida76. Come indicato più volte in community l' unico modo di versare assegni è tramite spedizione postale

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione
Buongiorno @Leonida76. Come indicato più volte in community l' unico modo di versare assegni è tramite spedizione postale

Ciao @Leonida76,

per ulteriori info, ti invito a leggere questo post informativo.

 

Buon inizio di settimana a te ed a @MIRKOSARA 

Buongiorno,

colgo l'occasione per spiegare una mia esperienza personale per quanto riguarda la spedizione degli assegni tramite Poste Italiane.

Qualche giorno fa mi sono recata in uno sportello delle Poste, appunto, per inviarvi un assegno da versare sul mio conto, ma l'impiegata dello sportello mi ha riferito che è vietato spedire assegni.. è così?

Grazie per l'attenzione

Allora , Sara , la spedizione dello assegno non appare vietata ma per posta ordinaria nulla garantisce , quella per raccomandata solo il tracciamento , quella per assicurata come consigliato da ing qualcosa di maggiore. Meglio non dover versare assegni su ing.

Buona settimana @Sary ed @Anna ,

La forma tecnica migliore e specifica per inviare un assegno o un titolo è la assicurata (ha un tracciamento ed è il sistema consigliato se non imposto da Poste Italiane).

Teoricamente nella corrispondenza ordinaria non potrebbero essere acclusi valori ( anche se ovviamente nessuno potrebbe mai aprire il tuo plico per controllare).

 

Però l’operatore di Poste Italiane mi ha riferito che non si può nemmeno con un’assicurata.. c’è un riferì di legge a cui posso far riferimento?

@Sary puoi invitare l'operatore a leggere quanto pubbicato sul sito delle poste:

https://www.poste.it/prodotti/posta-assicurata.html

sezione cosa spedire: 

dice: Posta Assicurata è ideale per spedire su tutto il territorio nazionale1 denaro (nei limiti di legge), carte valori, titoli e documenti importanti fino a 2 kg di peso. Consegna gli invii in busta chiusa corredati dell’apposita modulistica, disponibile presso l'ufficio postale, correttamente compilata.

 

Più chiaro di così e lo dice Poste Italiane  non mirkosara