238140membri
149555post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo look per la sezione Conto Corrente Arancio

buongiorno, mi sono collegato oggi e trovo che il nuovo ook di oggi non mi piace, innanzitutto che i movimenti non si vedano più ma bisogna scaricarli in pdf non è funzionale, poi bisogna imppostare quello che si ecrca è piu comodo vedere tutti i movimenti in base alle date impostate che scaricarli in pdf lo trovo macchinoso e fa perdere più tempo.

L'unica ragione plausibile per non effettuare un rollback (perchè immagino che qualcuno ci abbia pensato... o non è nemmeno stata prevista la possibilità??) alla vecchia versione, è che il contratto che hanno stipulato con la software house che si è occupata del "restyling" (sic!) non lo preveda.


Evidentemente, chi si occupa di marketing e di reclutamento nuovi clienti è sordo alla pessima pubblicità che questa banca ha deciso di autoinfliggersi.


Tutto nasce in fondo da un concetto errato che si è diffuso, non solo presso le banche, ma anche nei gestori di telefonia, di elettricità, di gas... a tutte queste compagnie che forniscono servizi, insomma. E cioè che i vecchi clienti ormai siano ACQUISITI. Punto. L'importante è cercarne di nuovi (avrete notato sicuramente l'ultima campagna pubblicitaria che promette il 5% di interesse per dodici mesi ai NUOVI clienti che aprono un conto corrente, vero? Non sia mai che lo si offra anche a coloro che sono GIA' clienti...), convinti che quelli esistenti siano PER SEMPRE. Beh, state attenti, perchè non è così.
Bisognerebbe cercare di "fidelizzare" i clienti che già si hanno, venir loro incontro con offerte, promozioni, sia per evitare un pericoloso tasso di "churn" (chi si occupa di marketing sa bene a cosa mi riferisco) che per scongiurare nocive campagne di "passaparola", che poi credo sia la forma più comune con cui si sceglie un istituto di credito: ci si informa presso chi lo ha già scelto, e gli si chiede come si trova. Ma niente, qui pare che a nessuno importi.
Chissà, sarebbe bello conoscere il tasso di incremento (o decremento) del numero di clienti dell'ultimo anno... ma suppongo che questo non lo sapremo mai.
Un suggerimento alla Sig.ra Anna Maria di ING: si metta in salvo, finchè può.

Concordo, fa veramente pena, molto meglio quella precedente

Mi confermate che nella lista dei movimenti non viene più indicato il saldo al momento della specifica transazione?

Oggi stavo controlando le spese, che mi sembravano non combaciare col saldo, ed ho dovuto fare il conto a mano delle spese sostenute..

Non mi sembra efficente come sistema.

Fino a prima della modifica dell'interfaccia ogni transazione riportava il saldo puntualmente.

@gianross  vero,prima compariva il saldo contabile in calce ad ogni singola transazione,era comodo....

@Luigi_M  ha scritto:

Con il nuovo look non trovo più l'estrazione in Excel dei movimenti di conto corrente, che per me era utilissima. Trovo solo "Scarica PDF".

Esiste ancora da qualche parte ? Se no, si può ripristinare ?

Per il Conto Corrente Aranvcio dalla lista movimenti in alto a destra c'è un ingranaggio e li trovi la voce che ti porta alla vecchia pagina dove cercare e scaricare i movimenti
Per il Conto Arancio non c'è verso si sono scordati la funzione

Perché avete tolto il grafico a 6/12 mesi dell'andamentodei saldi dei conti a fine mese e questa è solo una delle cose che fa pena

Boh... l'idea è che come capita spesso in questo e eltri settori una fantastica società di consulenza (sponsorizzata da qualche responsabile) vi abbia bidonato per bene, spero che almeno alla fine non l'abbiate pagata

Oltre a confermare la mia disapprovazione per il nuovo ed incomprensibile layout (ma non solo a me), segnalo due anomalie di questa versione che ne bloccano addirittura  l'utilizzo:

 

- Home, Conto Corrente Arancio: non visualizza correttamente i movimenti.

Occorre agire su "ricarica la pagina" del browser "Chrome Versione 123.0.6312.106" piu' e piu' volte fino a che non appare la schermata con tutti i suoi movimenti.

 

- Home, Gestisci (rotellina in alto a dx), La tua offerta, Le Condizioni e i Servizi di Conto Corrente Arancio che hai sottoscritto sono disponibili nella pagina Documenti contrattuali.

Quando clicco sul link dei Documenti Contrattuali mi appare il messaggio
Ops...
Non sei autorizzato ad accedere a questo contenuto.

Come posso ridare una "sbirciatina" ai miei documenti contrattuali?????

Non riesco a vedere i movimenti ne' da CA ne' da CCA. Il mio intento era quello di vedere i movimenti di un certo periodo per vedere il saldo del conto alla data richiesta. Da mobile si vedono i movimenti ma non si vede piu' il saldo alla data (o almeno io non so piu' come si fa) e da pc non si vedono nemmeno i movimenti. Mi manca qualche impostazione?

Grazie

Grazie 1000 per l'info!

Un saluto

Luca