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Intendevi dire: 

PROBLEMA VERSAMENTO CONTANTI ATM

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elisadib

elisadib

Apprendista

Ho fatto un versamento in contanti di 500 € presso un ATM di un ING Store a Milano il 16 Luglio.

Lo sportello ha avuto un problema tecnico e mi ha rilasciato uno scontrino a valore 0 indicando di contattare il servizio clienti.

Dal 16 Luglio che ho aperto la contestazione i tempi sono variati in base all'operatore che mi rispondeva al servizio clienti.

Il primo mi ha detto in giornata, poi 3 giorni lavorativi, poi dopo 7 giorni lavorativi avrei potuto aprire un sollecito.

Tralasciando che ogni chiamata comportava un'integrazione di informazioni: non mi hanno chiesto subito tutto, ma ogni operatore mi ha richiesto specifiche differenti, da quante banconote, alla foto dello scontrino e via discorrendo.

Oggi chiamo per sollecitare (come specificato da un operatore che mi disse di chiamare oggi per avere più informazioni) e mi viene risposto che si può aprire un sollecito ufficiale tra 48h, al che da che ero tranquilla, inizio a innervosirmi perchè non è possibile ricevere tempistiche ogni volta differenti.

Ho chiesto anche se fosse necessario recarmi presso la banca centrale a Milano, ma mi hanno garantito essere inutile.

Capisco che gli ING store non siano operativi, ma veramente non vanno mai ad aprire gli sportelli automatici? Tutto questo tempo per verificare un'eccedenza? Mi sento presa in giro e mi trovo in balia di tempistiche non chiare. 

Capisco che si tratti di una banca online e quindi non si possa pretendere assistenza di persona, ma almeno l'assistenza online DEVE essere garantita. Non è tollerabile non avere nessun riscontro concreto e essere in balia di tempistiche non chiare e non garantite. Gli operatori devono fare le veci dell'impiegato allo sportello eppure mi trovo a ricevere quasi delle risposte automatiche da persone impotenti.

è una banca che va bene se non ci sono problemi, in caso di problemi il correntista non è supportato in alcun modo.

Quanto tempo ancora dovrò aspettare per ricevere questi soldi sul mio conto? A chi mi devo rivolgere per avere risposte????

 

 

 

 

 

4 RISPOSTE 4
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MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@elisadib  i tempi medi per la risoluzione del problema da te lamentato sembrano essere lunghi a leggere le esperienze della community anche perchè:

gli atm non sono svuotati ogni giorno e, quando lo saranno gli operatori dovranno verificare le discordanze tra giornale di fondo e volume della giacenza  banconote per certificare l'anomalia ed accrreditare il versamento.

A me è capitata analoga situazione con altro istituto (per fortuna per pochi euro) ed ho atteso circa un mese..

Sui qualità del servizio clienti si è abbondantemente discusso in questa community come potrai verificare direttamente

 

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elisadib

elisadib

Apprendista
Quindi la soluzione che deduco da questa risposta sarebbe: aspetta e mettiti il cuore in pace perché l’assistenza clienti sappiamo essere un problema?! Sono correntista anche io. E nonostante si sia ampiamente discusso a riguardo ho il diritto di esercitare il mio diritto sui soldi versati. Ci tengo anche ad aggiungere un post negativo, l’ennesimo, che rimane sul web. Anche se questo potrebbe non servire a niente. Magari potrebbe invece.
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MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@elisadib  premetto che sono correntista come te.

Detto questo il senso del mio intervento si può riassumere così:

i tempi sono lunghi in base a quanto altri hanno testimoniato da queste pagine prima di te ed in base alla mia esperienza con altro Istituto di credito. Questo essenzialmente per motivi tecnici comuni a tutte le banche.

Nessuno ha violato il tuo diritto di lamentarti per un servizio ritenuto inadegato: non ho  semplicemente voluto approfondire la problematica già  discussa in centinaia di  post.

Non comprendo infine perchè te la prenda con me: ho solo cercato di aiutarti fornendoti le tempistiche che richiedevi.

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Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @elisadib 

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per le opportune verifiche. Riceverai un riscontro a piu` presto.

 

Marisa_ING