237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento F24 della Tari

RISOLTO

@MIRKOSARA entrando nella sez F24 di conto corrente una maschera di F24 hai a disposizione , non più di una. 

E all'ingresso campeggia la scritta 'Paga in tutta comodità da questa sezione anche il tuo F24 semplificato.'

Ovviamente avevo inserito i dati nella sez. Tributi Locali come fatto negli anni passati.

Visto che in precedenza avevo usato ING per pagare la Tari tenderei a pensare che il problema quest'anno nasca dalla disposizione / introduzione di questa voce TEFA , magari c'è un problema nel mio facsimile di F24 pervenutomi dal Comune ...

 

@MIRKOSARA forse anche il mio aver sbarrato le casella 'a saldo' di entrambi le voci ( TEFA e 3944 ) perché pagavo in una sola tornata potrebbe aver ingenerato problema come mi pare sostenesse @Pierbanca . Basta quindi solo inserire 0101 in rateaz/mese rif.

Confermo @REXLEX  che non deve barrarsi la casella saldo (viene barrata essenzialmente per il pagamento dell'imu dove l'imposta è da versare attraverso un acconto ed un successivo saldo).

Per tari normalmente si ha un modello a saldo che prevede 01/01 rate o alcuni modelli per la rateizzazione che riportano rate: 01/0n, 02/0n e così via.

 

Ciao @REXLEX , confermo quanto già detto dall'ottimo @MIRKOSARA  e da @Pierbanca . Anche io ho pagato qualche giorno fa la rata della TARI con il codice TEFA ma senza barrare le caselle di saldo e acconto. Ha funzionato correttamente. Quello che invece non mi funziona nel F24, ed è la seconda volta che mi accade, è che qualunque data selezioni per il pagamento, non appena confermo lo stesso, questo avviene immediatamente e non il giorno selezionato. La prima volta pensavo di aver sbagliato io, ma è successo di nuovo e a questo punto due indizi ...

@MIRKOSARA , @Kantor , @Pierbanca è incredibile come argomenti che dovrebbero essere ormai triti e ritriti riescano ancora a riservarci materia per parlarne !

@Kantor  Ma il problema della data che hai indicato ti è avvenuto per il pagamento Tari?

Oppure per altre "impostazioni"?

Lo dico perché io riesco sempre a prescrivere per la data che mi serve. Ad esempio per le mie due Tari che ho impostato sono riuscito a prevederle per il 9 dic (nella mia Torino quella è la data del saldo).

E come curiosità posso aggiungere che per un mio errore di impostazione (non avevo inserito un valore corretto) ho cancellato l'F24 che avevo impostato e ho inserito quello nuovo.

Una correzione fatta così lascia "traccia" nell'elenco delle F24 fatte, con la dicitura "cancellata"

E naturalmente desidero salutare tutti gli altri: @REXLEX  si discute, si discute :-)

@MIRKOSARA, @Gabriele  e @alesatri  Buona settimana.

@Pierbanca, si entrambe le volte per il pagamento TARI. Non mi ha creato problemi perchè si trattava di pochi giorni di differenza però è curioso

Non si capisce perchè ora non si riesce più a farli visto che il sistema è cambiato in peggio e chiese sempre l'accesso. non si riescono più nenanche a stamare le contabili, come vedere le disposizioni effettuate

@genn56  Una possibilità c'è; magari complicata, molto complicata ... ma esiste.

La possibilità è indicata QUI