Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/01/2022 09:07
in data 22/01/2022 09:07
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22/01/2022 09:11
in data 22/01/2022 09:11
SoluzioneRappresentandoti che l'ISEE dia riferita al Patrimonio in essere nel 2020, per telefonare ad ING i numeri ci sono... Da telefono fisso 800 71 72 73 - Da cellulare e dall'estero 02 999 67 89.
in data 22/01/2022 09:25 - data ultima modifica 24/01/2022 12:04 autore AnnaMaria_ING
in data 22/01/2022 09:25 - data ultima modifica 24/01/2022 12:04 autore AnnaMaria_ING
Soluzione@V0503 non c'è un'opzione per tutti i problemi.
Per parlare con un operatore seleziona il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni.
In ogni caso da Dati personali > Archivio documenti dovresti riuscire a visionare ed esportare gli EE/CC e/o Rendiconti dei Prodotti che avevi con ING e controllare saldi e giacenze medie con quanto la Banca abbia comunicato.
Oppure armati di SPID ed un po' di pazienza e, documentazione alla mano, imposta da solo la DSU sul sito INPS, modificando ove serva la Precompilata
in data 22/01/2022 09:11
in data 22/01/2022 09:11
SoluzioneRappresentandoti che l'ISEE dia riferita al Patrimonio in essere nel 2020, per telefonare ad ING i numeri ci sono... Da telefono fisso 800 71 72 73 - Da cellulare e dall'estero 02 999 67 89.
in data 22/01/2022 09:17
in data 22/01/2022 09:17
in data 22/01/2022 09:25 - data ultima modifica 24/01/2022 12:04 autore AnnaMaria_ING
in data 22/01/2022 09:25 - data ultima modifica 24/01/2022 12:04 autore AnnaMaria_ING
Soluzione@V0503 non c'è un'opzione per tutti i problemi.
Per parlare con un operatore seleziona il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni.
In ogni caso da Dati personali > Archivio documenti dovresti riuscire a visionare ed esportare gli EE/CC e/o Rendiconti dei Prodotti che avevi con ING e controllare saldi e giacenze medie con quanto la Banca abbia comunicato.
Oppure armati di SPID ed un po' di pazienza e, documentazione alla mano, imposta da solo la DSU sul sito INPS, modificando ove serva la Precompilata
in data 22/01/2022 09:40
in data 22/01/2022 09:40
in data 09/01/2024 11:59
in data 09/01/2024 11:59
@V0503 come ha risolto? io non ho avuto aiuto né da call center né con l'autocompilazione.
Il conto della mia compagna risulta all'Agenzia delle Entrate aperto il giorno in cui è stato chiuso. Per cui i fondi che ha trasferito risultano due volte. Risulta un patrimonio doppio...
@Gabriele il call center mi ha detto l'anno scorso che ING non può fare nessuna rettifica/nuova comunicazione. L'Agenzia delle Entrate dice che non può fare nulla, così come INPS.
Usando l'autocompilazione compaiono omissioni/difformità, con il precompilato ho provato a cancellare il conto ma continua a darmi omissioni/difformità.
L'anno scorso ho tenuto l'isee più alto sperando che quest'anno si risolvesse ma tutto è rimasto così e ora vorrei trovare una soluzione.
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
07/02/2024 11:37 - modificato 07/02/2024 11:55
07/02/2024 11:37 - modificato 07/02/2024 11:55
Ciao, sei riuscito a risolvere?
Io ho un probelma simile. Ho chiuso i conti a luglio 2022, alla banca risulta chiuso ma all'agenzia delle entrate risulta che al 31/12/2022 ho ancora più di 20000 euro e quindi isee difforme. Non so più a chi rivolgermi. @marcos1986
in data 07/02/2024 16:27
in data 07/02/2024 16:27
@Susy no, ancora bloccato. Sono stato all'Agenzia delle Entrate che mi ha detto che ricevono automaticamente i dati inviati dalle banche e non hanno possibilità di modificare la banca dati.
Mi hanno anche indicato la loro circolare 21 maggio 2020 "Richiesta di assistenza di un utente per ISEE con difformità rilevate nel quadro FC2 e del patrimonio mobiliare. E' valida, ai fini dell'erogazione della prestazione, l'attestazione relativa alla dichiarazione recante le difformità rilevate? Chi può modificare i dati nell'Archivio dei rapporti finanziari?" che conferma che "non è possibile da parte dell'Agenzia delle Entrate intervenire in nessun modo sull'archivio dei rapporti finanziari" e che è "l'operatore finanziario che può effettuare le opportune correzioni".
A seguito di questa informzone ho inviato una pec ad ING chiedendo di rimandare le informazioni di chiusura conto ma ad oggi, dopo circa un mese, nessuna risposta.