Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/06/2021 10:14
in data 21/06/2021 10:14
Buongiorno in data 25 maggio 2021 ho subito una truffa tramite un bonifico da 910 fatto dal mio conto corrente da me non autorizzato.
Ad oggi nonostante l invivo della denuncia da me fatta alle autorita competenti e i moduli inviati per il rimborso del bonifico non ho ancora ricevuto il rimborso.
cosa fare?
in data 21/06/2021 10:36
in data 21/06/2021 10:36
Stante le molteplici procedure di autenticazione ed autorizzazione previste, risulta sempre più difficile credere che si possa effettuare un bonifico dal nostro Corrente senza che si sia lasciata, almeno, "la porta aperta"...
Fatto sta che il tuo interlocutore è il call center di ING e non un Forum di suoi Clienti
in data 21/06/2021 12:10
in data 21/06/2021 12:10
@Luzzana1983 ha scritto:
Buongiorno in data 25 maggio 2021 ho subito una truffa tramite un bonifico da 910 fatto dal mio conto corrente da me non autorizzato.
Ad oggi nonostante l invivo della denuncia da me fatta alle autorita competenti e i moduli inviati per il rimborso del bonifico non ho ancora ricevuto il rimborso.
cosa fare?
--
IO Direi che bisogna SOLO aspettare che l'ufficio frodi di ING svolga le proprie indagini.
Del resto se ci fosse una falla nei sistemi anti-intrusione di ING sarebbe un grosso problema anche per TUTTI I correntisti.
E strano che non ti abbiano bloccato il conto e riesci a vedere che non ti hanno ancora riaccreditato i soldi del bonifico... che tra l'altro avresti anche potuto revocare nell'immediatezza.
21/06/2021 12:13 - modificato 21/06/2021 12:14
21/06/2021 12:13 - modificato 21/06/2021 12:14
@finder in effetti le spiegazioni di coloro che dicono di aver subito una truffa tirano dritto sulle modalità. Come questi sarebbero entrati nel conto senza codici & cel si perde. Se fossero in grado di farlo tutti noi saremmo alla mercè di costoro.