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Premetto che nessuno, a parte Amazon, le utenze elettriche e quella telefonica ai quali ho dato il consenso per l'inacasso, conoscono i miei dati di conto, inoltre online io pago solo tramite Paypal. Detto ciò è chiaro che a livello locale pagando solo con carta di credito o in contanti, nessuno può conoscere i miei dati di conto. E' innegabile che le mele marce esistono sempre è ovunque in qualsiasi campo. Sul fatto che: "un dipendente non chiamerebbe un correntista con pochi spiccioli sul conto (lo verificherebbe prima di chiamare non nel corso della telefonata)". Bisogna entrale nelle dinamiche di contatto le quali sono paragonate a quelle di call center che gli permettono di contattare più persone possibili, evitando quindi di perdere tempo con chi non risponde e ottimizzare i tempi oltre al fatto che per portare in porto il raggiro, ovvero farti fare un bonifico, devono conoscere il soldo in quel momento e entrare sul conto per predisporlo per fartelo autorizzare. Ho ipotizzato possa essere un dipendente o qualcuno che abbia libero accesso ai conti correnti solo per il fatto che ho ricevuto 5 chiamate dello stesso tipo, tutte concluse perchè hanno riagganciato in circa un minuto (a mio avviso il tempo necessario per visualizzare il saldo). Sapresti darmi una spiegazione differente per la quale tutti riagganciano pur essendo assecondati dalle mie risposte e quindi disponibile? Io sono sempre dell'idea che conoscono il mio saldo. Altra domanda: chi può conoscere il mio saldo oltre a quelli che io ho ipotizzato?
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- mi spieghi perchè, se mai fosse un dipendente Ing a chiamarti , non avrebbe fatto un controllo preventivo del saldo prima di provare la truffa su di te? Avrebbe già in partenza tutti i tuoi dati e non si scomoderebbe a chiamarti per pochi spiccioli: verificherebbe il saldo prima di chiamarti.
Ciò che sostieni non sembra logico
Ci possono essere varie spiegazioni per la caduta di linea tra cui l'instabilità dei programmi con i quali chiamano
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Si certo la caduta di linea di cinque chiamate in giorni diversi tutte dallo stesso numero e tutte dopo circa un minuto ha una probabilità elevatissimache si verifichi, paragonabile al 6 del superenalotto. Non consideranda che la caduta di linea si verifica solo con le loro chiamate.
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Un controllo preventivo del saldo prima di provare la truffa richiede tempo e un controllo manuale dei numeri già chiamati, si tratta di tentativi ri raggiro a largo campo che coinvolvono molti conti correnti. Ottimizzare i tempi è fondamentale perchè non si tratta di una chiamata al giorno ma ci centinaia. E' più conveniente in termini di tempo chiamare un numero e se quasto risponde visualizzare il saldo e procedere con il raggiro. Si perderebbe molto più tempo a controllare i conti correnti e poi chiamare l'intestatario che potrebbe anche non rispondere, perdendo tempo prezioso. Il tempo è denaro specie in questi casi.
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Ciao a tutti,
ING adotta tutte le misure necessarie per proteggere la sicurezza dei dati e delle transazioni dei propri clienti.
L’aver subito un tentativo di phishing non indica che la Banca abbia subito una violazione dei dati personali sui propri sistemi.
Per saperne di più e per avere tutte le indicazioni e i suggerimenti utili a difendersi dalle frodi rinnovo l’invito a consultare la guida Smaschera le frodi! pubblicata all’interno della sezione “Come fare per” di Community Arancio.
Buona serata
Maurizio_ING
giovedì - ultima modifica ieri autore AnnaMaria_ING
giovedì - ultima modifica ieri autore AnnaMaria_ING
Ciao, oggi ho ricevuto un messaggio da ING che riporto sotto:
Banca ING la invita a certificare urgentemente la sua APP
purtroppo pensando che fosse un sito fraudolento ho provato a cerlalo su internet ma invece di cercaslo sono praticamente entrato sul sito... (non tramite cellulare ma trramite pc) mi è comparsa un scitta hello word con una faccina
non vorrei che mi abbiano installato un malaware?
Ovviamente non sto usando piu quel pc per entrare nel sito della banca, cosa mi condigliate di fare?
Grazie
che mi consigliate di fare
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