238053membri
149414post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento assegni su Conto Corrente Arancio

RISOLTO

Buongiorno, avevo fatto una domanda riguardo la possibilità di versare assegni nelle filiali o presso le casse automatiche (se presenti nelle stesse filiali). Ad ora nessuna risposta da parte dei dirigenti o di chicchesia.... ci dite che la nostra opinione conta, che volete farci testare nuove funzionalità in anteprima ma quando si tratta di dare una risposta, che sia un "SI" o un "NO" tacete... non è questo ciò che mi aspettavo...saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@PCI2020 si legge ( cercando ) :

Gli assegni devono essere spediti via posta, preferibilmente assicurata, a ING - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano.

È necessario allegare all’assegno la distinta di versamento che puoi stampare dalla tua Area Riservata, nella sezione Conto Corrente > Attivazione Servizi oppure, in caso di versamento su Conto Arancio, nella sezione Conto Arancio > Documenti e contratti.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Soluzione

@PCI2020 si legge ( cercando ) :

Gli assegni devono essere spediti via posta, preferibilmente assicurata, a ING - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano.

È necessario allegare all’assegno la distinta di versamento che puoi stampare dalla tua Area Riservata, nella sezione Conto Corrente > Attivazione Servizi oppure, in caso di versamento su Conto Arancio, nella sezione Conto Arancio > Documenti e contratti.

 

 

Ciao @PCI2020,
ho letto i tuoi messaggi e mi preme innanzitutto chiarire che Community Arancio è uno spazio di condivisione, dove i clienti ING possono scambiarsi informazioni e opinioni sui prodotti e servizi della Banca. Noi moderatori, oltre a moderare le conversazioni fra i partecipanti, verifichiamo la correttezza delle informazioni scambiate e interveniamo nel caso ci siano necessarie integrazioni o rettifiche. Mi spiace che le dinamiche di questo spazio non siano in linea con le tue aspettative.

 

Nella sezione Lab Arancio è inoltre possibile proporre nuove idee e spunti per migliorare la vostra esperienza nella gestione dei prodotti. Le proposte postate in questa sezione vengono periodicamente sottoposte ai responsabili dei prodotti e servizi che ne valutano l’eventuale implementazione.

 

Quanto alla tua domanda, le modalità di versamento degli assegni sono già state indicate da @REXLEX nel suo contributo, nonchè nella nostra guida Assegni - CommunityArancio (ing.it) Pur comprendendo le tue osservazioni sulle modalità di invio degli assegni, le nostre sedi Hub e Arancio Store sono dedicate all’apertura di nuovi prodotti e non dispongono di ATM o casse automatiche. Trovi maggiori dettagli sull’operatività delle nostre sedi qui Riorganizzazione e nuova operatività Filiali ING - CommunityArancio

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Salve,volevo sapere se l'assegno che viene spedito a Milano succedesse che non arriva e che per qualsiasi motivo venga perduto cosa succede ? è una domanda che mi sono sempre posto , grazie 

ING è sempre stata fumosa su questo, non essendo il trasporto di sua competenza legale. 
La competenza legale di ING inizia da quando viene consegnata la lettera ad ING. 
Teoricamente previa denuncia hai la possibilità di richiedere alla banca emittente l'emissione di un duplicato di tale assegno, in caso di assegno circolare. 

Conto sulla possibilità futura di eseguire bonifici istantanei anche di importi elevati (50-100k) per eventualità quali acquisto veicoli ecc. 

 

@velletri-46.  Io sono dell'idea di andare a Milano e portare l'assegn:smileylol. Comunque è opportuno aprire un  conto in un Istituto o alle Poste in  una sede fisica, " sottocasa," ove versare assegni e/o contanti e poi procedere a bonifici verso ING. Lo stesso vale se si ha bisogno di un assegno circolare in tempi brevi. Un saluto.

Buongiorno. Da poco mi sono imbattuto in questa dinamica, scoprendola assurda. La mia azienda mi ha dato un assegno ad inizio mese e, come si fa in tutte le banche, ho cercato quella più vicina a me,  dato che hanno chiuso una filiale dove mi recavo, già qualche anno fa, a Padova. Ne risulta una aperta sempre nella mia città, nel sito ufficiale. Mi reco nel luogo e dopo mezz'ora di ricerche, un signore che lavora nello stabile a più piani, mi riferisce che la filiale è chiusa da diversi anni e che non sono neanche il primo cliente a capitare lì. Contatto la Chat Clienti sperando in una risposta.

Nel frattempo provo ad andare nella banca che ha emesso l'assegno e mi dicono che non possono liquidarmelo. Insieme ai bancari, chiamo il Servizio Clienti Ing Direct e mi riferiscono che l'unico modo è spedire l'assegno, e che devo pagare una somma bella alta per assicurare l'assegno e poi chissà quando viene reso disponibile. Comunque sia, a parte tutti quelli che mi hanno detto di cambiare banca, insieme ai sindacati, abbiamo optato per aprire un nuovo conto in Posta e dopo 7 giorni ho incassato l'assegno, senza pagare 1 centesimo, al massimo pago 7€/mese per il conto. Io vorrei solo fare una critica costruttiva per far sì che il servizio venga migliorato, per tutti quelli che poi si imbattono nelle mie stesse problematiche. E' vero che è una banca online, ma all'epoca avevo aperto il conto, sia perchè era gratuito, ma anche perchè avevo una filiale vicina che mi ha anche aiutato con gli assegni, incassandoli allo sportello, e un prestito. La chiusura delle filiali la trovo un disservizio e quindi un peggioramento. Posso capire le difficoltà finanziarie che possono insorgere ma almeno uno sportello fisico per città credo sia necessario.

Buongiorno @Dr3n , 

certamente come hai riconosciuto in premessa Ing è una banca on line che a fronte di costi estremamente ridotti se non pari a zero, non ha alcune funzionalità degli istituti tradizionali (cassa, cambio valuta etc). A differenza delle concorrenti dirette comunque  permette il versamento di assegni tramite spedizione postale.

Per la maggior parte degli utenti (Ing si rivolge a privati e non  aziende) le funzioni offerte sembrano essere suffcienti anche considerando anche che gli assegni sembrano stare diventando un sistema di pagamento desueto ormai surclassato dal bonifico (più sicuro e di più rapido incasso).

Calcola che le banche on line possono offrire condizioni competitive (tu stesso dici di pagare 7€ al mese per un conto tradizionale) perchè risparmiano sui costi (filiali, gestione del denaro, personale alle casse).

Certamente se vi è necessità di movimentare valori le banche on line non sono consigliate

Quando ho aperto il conto, nel 2015, ho cambiato alcuni assegni in filiale tramite lo sportello e altri nel 2018, e prima ancora, dal 2008 al 2015, gli stipendi li prelevavo con gli assegni (perchè non volevo pagare un conto corrente e regalare soldi miei). Poi mi hanno obbligato ad aprire un conto corrente nel 2015 perchè, nel nuovo lavoro, mi dicevano che non potevano darmi lo stipendio tramite assegni e ho scelto ING Direct che all'epoca era gratuito. Gli assegni non vengono più di tanto usati per importi bassi e sono d'accordo. Comunque ormai ho risolto, volevo solo fare presente l'assurdità di dover spedire un assegno e poi anche dover pagare e aspettare parecchio tempo quando invece lo versavo allo sportello ed era disponibile in tempo minore.

Saluti

infatti al telefono dicono di fare una fotocopia dell'assegno prima dell'invio per posta. Ma è assurdo che nel 2024 dobbiamo ancora spedire gli assegni per posta!