238143membri
149568post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO

Probabilmente quello indicato qui a pag. 18

Le tempistiche sono variabili e conta anche il notevole afflusso di domande del genere.

La domanda per passare da variabile a fisso è stata presentata a metà Gennaio ma ora siamo a... metà Febbraio quasi. Quando verrà accettata? La rata di Marzo è +100€. Mica arriveremo a quella data senza che Ing abbia portato a termine quanto disposto dalla manovra?

Gentilissimi,
Si invia cortese sollecito riguardo la mia pratica come all'oggetto riferibile al passaggio dal tasso variabile al fisso come stabilito da Decreto.
Ho inoltrato la mia richiesta il 30 gennaio 2023 e ad oggi non ho avuto nessuna comunicazione in merito.
Credo che l'interesse che ciò avvenga sia da parte di entrambe le parti, non solo del cliente.
Attendo un Vs cortese riscontro al fine di ottemperare il pagamento delle rate sucessive del mutuo.
Cordiali saluti

@SARAGIULIA1, <<Qui puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni con altri clienti ING. Clicca sulle principali tematiche per interagire con la Community>>

 

Per solleciti e riscontri, contatta ING.

@faby77 

la normativa prevede il passaggio da variabile a fisso portandosi lo spread del primo.

Grazie, ho inviato la richiesta con la documentazione.

Attendo riscontro 

Grazie per l'infrmazione

Si devi contattare il servizio clienti. Per esperienza personale è inutile. Sto aspettando dal 18 la proposta...già sollecitata...

Ragazzi finalmente ricuvuta la proposta e almeno per me non molto conveniente.

 

@Gabriele spero che tu mi possa rispondere su un mio quesito. Nella legge di bilanco riporta che il tasso di riferimento deve essere il minimo fra IRS10 anni e la rata residua. Se la rata residua fosse 8 anni per un mutuo stipulato a 20 quale IRS di riferimento bisogna prendere?