239842membri
152575post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posso fare piu bonifici nello stesso mese?

Buongiorno,

 

ho guardato nello storico ma mi è rimasto questo dubbio.

 

Ho un mutuo arancio a tasso variabile.

 

nelle prossime settimane ho disponibilità di "importanti somme"  e vorrei immettere liquidità nel mutuo per accorciarne la durata.

 

so che per l'estinzione parziale di mutuo a tasso variabile è sufficiente inviare un bonifico con il codice del mutuo all'indirizzo iban indicato nell'area personale. ( lo stesso che si usa in caso dovessero esserci inadempienze da sanare ).

 

la domanda è questa:

 

POSSO FARE ANCHE 3 BONIFICI IN TEMPI DIVERSI VERSO QUELL'IBAN, RIPORTANTI IL MIO CODICE MUTUO, MA NELL'ARCO DI UN SOLO MESE ??

 

I BONIFICI POSSONO ARRIVARE ANCHE DA UN CONTO A ME NON INTESTATO?? BASTA CHE CONTENGANO NELLA CAUSALE IL NUMERO DEL MUTUO, GIUSTO?

 

 oltre ai bonifici servono moduli da inviare alla banca?

 

chiedo in community perchè è da lunedi che ho chiesto contatto con un consulente, solo che per 2 giorni non hanno chiamato, poi ieri sera hanno chiamato ma io guidavo in autostrada in un tratto con lavori e scambio di carreggiata, se rispondevo rischiavo l'incidente..  fanno purtroppo un solo tentativo. E poi mi hanno richiamata poco fa ma è stato l'unico momento che mi son anzata dalla scrivania dell'ufficio per fare pipi.......... richiamando il numero si fa richiesta di essere ricontattanti entro 48 ore ( senza preavviso ). e chiamando il numero verde l'operatore non può passarti direttamente un consulente.... e se mi capita anche domani di fare pipi o di essere in situazione difficile, passano i giorni e le settimane.... 

 

qualcuno sa darmi una risposta? ho letto di altre esperienze ma il dubbio sulla frequenza dei bonifici mi è rimasta, non vorrei far su casini.

 

 

grazie a chi mi aiuterà

5 RISPOSTE 5

alla fine i consulenti si sono scusati molto da parte di ing, ma loro non hanno la possibilità di dare queste risposte, lo possono fare quelli del servizio clienti/mutuo. Anche se ho chiamato 3 volte e tutti e 3 mi hanno rimandato ai consulenti....

 

alla quarta volta per fortuna ho trovato la persona che mi ha dato risposte:

 

a titolo informativo per tutti:

 

- non servono moduli basta il bonifico con il nr. del mutuo nella causale

- si, si possono fare più bonifici a distanza di poco tempo, nel mio caso posso fare anche 3 bonifici separati nell'arco di 1 mese.

 

- non è obbligatorio che il conto di partenza dei bonifici sia necessariamente intestato ad uno dei mutuatari, ma è consigliabile che lo sia.

 

grazie 🙂

Ben ritrovata @Lallablu,

magari potevi essere anche meno precisa nelle circostanze che ti hanno impedito di rispondere al telefono Smiley Lingua

 

Grazie del puntuale aggiornamento

Cuore

Buonasera e ben trovata @Lallablu , 

utilissimo per tutti il tuo intervento.Smiley Molto-felice

Quale sarebbe l'inban da usare per il rimborso?

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Dove-trovo-IBAN-per-abbassare-capitale-residuo-del-mio-mutuo/m-p/132614#M9...

 

Ciao @dfoiani,

un Cliente segnalò un IBAN dedicato, ovvero:

IT.30.H.03475.01605.240850001130

 

Prima di sparare migliaia di euro verso delle coordinate (comunque ABI & CAB sono di ING), però, io un'altra telefonatina la farei...