Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/01/2023 15:31
in data 20/01/2023 15:31
Ho aperto entro il 31/12/2022 un Conto Corrente (a 2 intestatari).
Entro il 17/01/2022 ho attivato un Conto (a 1 intestatario), ho accreditato stipendi nelle modalità previste, ho spostato somme da altri conti anche svincolandole, tutti i miei risparmi... ecc...
Al momento dell'apertura del Deposito ... a differenza dalle altre attivazioni con firma digitale, è richiesta una RACCOMANDATA ... il giorno 16/01/2022 LA RACCOMANDATA E' IN POSSESSO DELLA ING ...
IL GIORNO 20, il Conto risulta attivo ... ma certamente col tasso dello 0,001% ...
Prontamente il giorno 16, per suggerimento di un consulente, ho aperto un nuovo Conto (2 intestatari, in maniera da non effettuare la raccomandata), ho effettuato i bonifici per l'attivazione dello stesso e il portale mi blocca perchè BONIFICI NON EFFETTUATI NELLA MANIERA CORRETTA.
IL GIORNO 18, questo secondo Conto risulta attivo (con i bonifici a loro dire non corretti)... ma certamente col tasso dello 0,001%
CONCLUDENDO ... ho contattato il servizio clienti ad ogni passaggio citato innanzi ... inviato pec e email senza risposta ... ogni consulente interpreta differentemente i regolamenti ... sono in attesa della chiamata di un consulente che mi ha prospettato, viste le molteplici casistiche (anomalie del sistema) come la mia, una approvazione del tasso agevolato anche a termini scaduti ...
Attendo ancora qualche giorno ... e CHIUDERO' IL CONTO
in data 20/01/2023 16:12
in data 20/01/2023 16:12
in data 21/01/2023 10:49
in data 21/01/2023 10:49
Stessa cosa io. Ho fatto tutto ampiamente nei termini del regolamento, ma il tasso al 2,5% non è mai stato possibile attivarlo.
Il servizio clienti è inutile: ti raccontano la favola dell'orso per poter buttar giù la chiamata convincendoti che di li a poco tutto si sistema quando in realtà sono un branco di incompetenti. Ho parlato con 3 persone differenti e tutte e 3 mi hanno dato informazioni diverse e di circostanza. Addiritura l'ultimo è arrivato a dire che era colpa mia se non avevo attivato la promo al 2,5% entro il 17/01 e che ora non potevo più fare niente.
E' una vergogna..state alla larga da ING
in data 24/01/2023 09:35
in data 24/01/2023 09:35
Anche a me hanno confermato che per ua anomalia non mi hanno attribuito il 2,5% pur avendo effettuato tutto come indicati e nei tempi. Mi devono contattare per attivare io tasso speciale anche dopo la scadenza ... ne dubito ...
in data 26/01/2023 10:57
in data 26/01/2023 10:57
Ecco il mio aggiornamento ... mi hanno inviato una email ... "complimenti il tuo conto è attivo ... accedi all'area riservata per avere il 4,2% sui risparmi mantenuti in deposito fino a 12 mesi fino a 100.000 euro ... aderisci all'opzione <<<<ENTRO IL 29/02/2012>>>" ...
Addirittura mi hanno inviato UNA PROMOZIONE ATTIVABILE 10 ANNI FA!!!!! Roba da matti. Allora il sistema è proprio tarato ad attivare le PROMOZIONI A TEMPI SCADUTI!!