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in data 11/06/2022 06:55
in data 11/06/2022 06:55
11/06/2022 09:11 - modificato 13/06/2022 08:41
11/06/2022 09:11 - modificato 13/06/2022 08:41
@Arrabbiata (nomen omen...),
leggo spesso che si faccia ricorso (impropriamente) alla minaccia della denuncia per truffa (640 c.p.); ora pure per furto (624 c.p.).
Leggendo i dispositivi giuridici, converrai che le fattispecie di reato a cui hai fatto riferimento non si configurino.
ING ti sta arrecando un danno, questo è pacifico, ma solo la Banca potrà risolvertelo.
Poi, per un'eventuale compensazione, potrai tentare di far valere i tuoi diritti, ma partendo da altri presupposti giuridici.
in data 11/06/2022 10:24
in data 11/06/2022 10:24
in data 13/06/2022 12:12
in data 13/06/2022 12:12
Ciao @Arrabbiata,
ho letto i tuoi messaggi e mi spiace che le tempistiche di attivazione del tuo conto predefinito siano motivo di insoddisfazione.
Ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che la tua segnalazione è in gestione ai colleghi dell'area competente, che ti forniranno un riscontro formale quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 13/06/2022 16:10
in data 13/06/2022 16:10
in data 13/06/2022 17:11
in data 13/06/2022 17:11
Buon pomeriggio @Arrabbiata ,
solo alcune note:
- hai citato @annamaria in luogo di @AnnaMaria_ING (citandola a mia volta viene a conoscenza di essere stata nominata)
- le filiali della banca non hanno servizio di cassa ma gestiscono solo investimenti e nuovi prodotti. Li temo non riusciresti ad ottenere nulla.
- il tempo che la banca ha per riscontrare un reclamo è stato recentemente portato da 30 a 60 giorni. Ove intendessi procedere nei confonti dell'istituto (attraverso l'arbitro finanziario ed eventualmente la magistratura civile - il passaggio dall'arbitrato mi risulta essere propedeutico all'azione giudiziaria) dovresti comunque attendere il decorso di tale termine o in alternativa una risposta insoddisfacente da parte della banca.
- quanto al penale: puoi certamente presentare una querela che porti all'apertura di un fascicolo da parte del PM di turno ma, onestamente, dismostrare il dolo da parte dell'istituto o del suo personale non appare a mio modestissimo parere agevole (trattasi di mia qopinione personale ovviamente)
In bocca al lupo
13/06/2022 17:15 - modificato 14/06/2022 07:28
13/06/2022 17:15 - modificato 14/06/2022 07:28
Ciao @MIRKOSARA,
mi associo agli auguri porti ad @Arrabbiata, nella speranza di una proficua mediazione di @AnnaMaria_ING, nel solco della tradizione dello Staff del Forum.
in data 14/06/2022 14:44
in data 14/06/2022 14:44
Ciao @Arrabbiata,
ho richiesto una ulteriore verifica ai colleghi dell’area competente, che mi informano di aver già provveduto a forniti un riscontro dettagliato su quanto da te segnalato.
Sebbene comprensibili le tue osservazioni, colgo l’occasione per ricordare che l'invio di un reclamo formale richiede delle tempistiche e delle formalità, come previsto dall’attuale normativa.
Ti informo in ultimo che le somme presenti su Conto Arancio sono prelevabili solo tramite bonifico a favore dei conti predefiniti che risultino attivi. Non è invece possibile richiederne il prelievo recandosi presso una delle nostre sedi, che dal 1° luglio si sono riorganizzate, come già indicato da @MIRKOSARA e da dettagli consultabili nella nostra guida Riorganizzazione e nuova operatività Filiali ING - CommunityArancio
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING