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in data 25/08/2022 17:12
in data 25/08/2022 17:12
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per darvi ulteriori chiarimenti sulla comunicazione preventiva di blocco di alcune carte di pagamento, confidando possano fornirvi ogni rassicurazione in merito.
Mi preme innanzitutto evidenziare che la Banca svolge costantemente attività di monitoraggio e prevenzione sulle transazioni effettuate con le carte di pagamento, allo scopo di garantire sicurezza nell’utilizzo di questi strumenti ed intercettare eventuali operazioni sospette.
Tornando al tema oggetto di questa conversazione, nell’ambito dell’attività di monitoraggio è emerso che alcune carte di pagamento potrebbero risultare compromesse. Ciò significa che, a fronte delle verifiche periodicamente effettuate, i dati di alcune carte non risultano più sicuri, in quanto potrebbero essere stati intercettati nel loro utilizzo online (come, ad esempio, presso siti non sicuri) da soggetti terzi e quindi anche da potenziali frodatori. Dal momento che tale compromissione non riguarda i sistemi della Banca ed è bensì avvenuta, come detto, presso terze parti, la stessa Banca non conosce (né può quindi fornire) i dettagli sulle ragioni che l’hanno determinata.
Pur comprendendo i disagi da voi manifestati, mi preme sottolineare che la Banca ha deciso di bloccare a scopo precauzionale la possibilità di utilizzare la carta per pagamenti online con la esclusiva finalità di tutelare i clienti e garantire la sicurezza delle loro transazioni.
Successivamente, la Banca procederà con l’estinzione delle carte, che potrete nel frattempo continuare ad utilizzare per i pagamenti nei negozi o per prelievi di contante fino alla data indicata nella comunicazione ricevuta. Una volta estinte, potrete richiedere una nuova carta accedendo alla vostra area riservata.
Concludo rassicurandovi sulla corretta e sicura conservazione dei dati sia delle carte di pagamento, sia personali, in possesso della Banca e sull’assenza di comprovate anomalie sulla movimentazione dei conti corrente ribadendo che la stessa, pur non essendo responsabile della compromissione rilevata su terze parti, si è prontamente attivata per prevenire eventuali frodi e tutelare i propri clienti.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 25/08/2022 17:37
in data 25/08/2022 17:37
in data 25/08/2022 19:54
in data 25/08/2022 19:54
in data 26/08/2022 16:28
in data 26/08/2022 16:28
A prescindere dalla validità o meno delle argomentazioni esposte, continuo a non capire perchè, nel frattempo, INGD non abbia provveduto AUTONOMAMENTE ad inviare nuove carte che sarebbero state attivate da parte dell'utente al momento della estinzione della precedente come del resto accade da sempre. Adesso dovremo fare richiesta ed attendere chissà quento, dipende dalla quantità di carte coinvolte, per averne di nuove. E nel frattempo dovessimo prelevare (i nostri) contanti cosa facciamo? Preghiamo forte davanti il bancomat sperando in un miracolo? Trovo questo comportamento veramente assurdo
in data 26/08/2022 16:34
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in data 26/08/2022 19:45
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in data 26/08/2022 20:02
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in data 26/08/2022 20:05
in data 26/08/2022 20:05
Complimentandomi con @Pupillo82 & @Icodela per le gustose metafore utilizzate, faccio presente che - almeno nei miei quasi 7 anni di Community - di tali "ambigue" situazioni se ne siano presentate molte più di quanto sia prevedibile che l'umana pazienza possa offrire una <<seconda (ed ultima) occasione>>
Qui un recentissimo caso.
Spesso la "poligamia bancaria" aiuta, con ING è quai d'obbligo (scritto da chi è Cliente di 5 Banche)
in data 26/08/2022 20:12
in data 26/08/2022 20:12
26/08/2022 20:18 - modificato 26/08/2022 20:19
26/08/2022 20:18 - modificato 26/08/2022 20:19
@Pupillo82, lungi da me difendere aprioristicamente ING (se hai voglia e pazienza, leggiti i miei quasi 25.000 post, ossia 1/5 del totale, e trovane uno sfacciatamente pro-banca, alla Vinicio, per intenderci).
L'essere inserito in un novero di Carte compromesse, a mio avviso, esula del luogo delle operazioni.
Qui un mio contributo in merito alla clonazione della Credito, ove - appunto - sollevo i tuoi stessi dubbi.
Buon fine settimana.