238122membri
149517post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

Mia moglie ha inserito correttamente sia la VPAY che la Mastercard Gold, ma non vedo le transazione sull'App IO anche a distanza di piu' di 3 giorni... è successo a qualcun'altro?

Grazie

Ciao a tutti,

per usufruire del cashback nella sezione apposita ING ci indica di inserire iban e carta prepagata o credito, non bancomat.

Dopo aver inserito l'iban del conto corrente nella sezione app IO dove indica aggiungi metodo di pagamento, sezione carta di credito/debito/prepag  occorre inserire numero carta prepagata anche se i pagamenti li effettuo col bancomat?

grazie per chi mi aiuta

barbara

 

Buongiorno

ho attivato tutto e commerce e password sia per carta di credito Mastercard che per carte di debito.

per carta di credito tutto ok, per entrambe le vpay sia del cc singolo che cointestato mi continua ad uscire un messaggio prima del salvataggio: "Autorizzazione negata si prega di contattare la sua banca"

ieri sera ho chiamato e dicono che per loro é tutto ok!!!
Ho provato 1000 volte ma sempre stesso messaggio qualcuno sa come fare per sbloccare???
Ringrazio 

 

Inserisci le Carte che pensi di utilizzare a dicembre.

Devi arrivare almeno a 10 operazioni fisiche... non sulla Luna.

Basterebbe la Credito

Posso inserire l'iban del conto corrente, numero carta prepagata ed eseguire le transazioni col bancomat legato al conto?

questo perche l'inserimento del bancomat nella sezione pagobancomat_denominazione banca dell'app IO_non trova la banca ING.

@Ba88bara 

tu NON hai un Pagobancomat...

Come già scritto più volte nel blocco tematico principale...

<<<

Popolo della Community, l'operazione in oggetto è stata afflitta da deficit organizzativi (Stato, sviluppatori App IO) e cognitivi (Clienti che credano, ad esempio, di avere un Bancomat).

Pertanto, vista la ridondanza di domande e problematiche che si stiano susseguendo negli ultimi giorni, provo a collezionare in questo post le principali notizie fornite dall'altrui esperienza di vita vissuta.

 

Un consiglio preventivo per tutti: in questi momenti l'App IO  è sommersa da una valanga di accessi e potrà capitare che l'operazione non vada a buon fine al primo tentativo e che ci sia la necessità di riprovare tante o tantissime volte, soprattutto nelle ore generalmente dedicate al sonno...

La soluzione non è nell'incolpate la banca di turno o nel tempestare il suo call center di telefonate per questo: il problema si presenta con Carte di qualsiasi Istituto. Magari, per quelle di ING, occorre solo leggere più sotto...

 

REGISTRAZIONE:

All'apertura sono previste 3 opzioni:

1) Carte di Credito/Debito o Prepagate: qui vanno inserite TUTTE le Carte dei Circuiti Master Card, Maestro, Visa, V-Pay, Amex .

--->>> TUTTE LE CARTE ING DEVONO ESSERE REGISTRATE IN QUESTA SEZIONE <<<---

Bisogna inoltre registrare in questa Sezione il secondo Circuito delle eventuali Carte Bancomat possedute su altri Istituti: se ad esempio si ha un Bancomat che "gira" anche su circuito Maestro bisognerà registrare qui tale Circuito.

2) Carte Bancoposta

3) Bancomat: il sistema legge automaticamente le Carte Bancomat di tutti gli Istituti e non vi è necessità di inserire manualmente i dati di ciascuna carta.

Attenzione se non si registra il secondo Circuito della Carta come da punto 1) gli acquisti eventualmente effettuati con il Circuito internazionale non verranno conteggiati nell'applicazione

--->>> NON CERCATE DI INSERIRE LE CARTE ING TRA I BANCOMAT: non lo sono e non riuscireste nell'intento. <<<---

ATTENZIONE: dopo aver inserito le Carte, ritornate nella sezione "cashback" e verificate che le Carte siano state abilitate al servizio.

Se non lo fossero, agganciatele con il relativo pulsante.

Ovviamente avrete preventivamente attivato, nella Sezione "Portafogli - Cashback" il servizio cashback.

Il sistema richiederà la sottoscrizione di un'autocertificazione e l'inserimento dell'IBAN di accredito.

La registrazione ed il rimborso sono riferiti al nominativo, non alle Carte e/o alle Banche: le spese fatte con tutti gli strumenti di moneta elettronica registrati e facenti capo ad un Titolare daranno corso, nelle percentuali e modalità previste, al rimborso sull'IBAN indicato (ovviamente intestato al predetto nominativo).

 

PROBLEMATICHE TECNICHE:

Oltre a quelle derivanti da sempre più fantasiosi messaggi d'errore restituiti dal Sistema, possono verificarsi quelle inerenti a:

> V-Pay: già detto che sia una Debito e non un Pagobancomat... occorre aver attiva l'Opzione E-Commerce (ed attendere la mail di conferma da parte di ING prima di proseguire);

> CVV: alcune Carte o non ce l'hanno o risulta in tutto od in parte scolorito dall'uso. A parte l'utilizzo di microscopi nucleari o strumenti da R.I.S., c'è chi, dopo diversi tentativi, abbia risolto inserendo tutti "0" (zeri)....

> Numero della Carta illeggibile: leggere qui oppure qui (non funziona per il CVV)

> Transazione rifiutata dalla Banca: probabilmente i limiti per le operazioni on-line sono a zero. Da quanto scritto qui, presumo sia situazione afferente solo alle Carte Mastercard e non alla V-Pay "opzionata" E-Commerce. Oppure, torniamo all'intasamento....

 

Tutti gli altri messaggi d'errore, a quanto pare e come scritto da tanti, sono solo frutto del sovraccarico del Sistema arrivato non so più a che ennesimo aggiornamento (di certo più delle reincarnazioni del Doctor Who), cui l'unico rimedio è la tenacia nel riprovare.

>>>

@Ba88bara , devi inserire, nella sola sezione carte di credito / debito tutte le carte Ing che intendi utilizzare per il cash back. Solo le carte quivi registrate saranno utilizzabili. Tu non hai un bancomat in quanto le carte Ing non girano su tale circuito

Buongiorno,

io ho attivato in data 8/12 la mia carta di debito conto corrente arancio, è andato tutto bene e la carta risulta attiva sull'app IO. Ho effettuato operazioni in data 9/12, 10/12 e 11/12. La prima operazione è stata contabilizzata il 11/12 ma ad oggi non risulta ancora tra le operazioni effettuati nell'app IO , nelle stesse date ho effettuato pagamenti con un'altra carta (non ing direct) e queste risutano oramai da 3 giorni

E' capitato a qualcun altro? Ho provato a contattare sia il team dell'app IO che mi ha risposto solo con un messaggio preconfezionato sia ing direct ma senza successo (operatori sempre occupati)

 

anch'io sono nella stessa situazione. I pagamenti effettuati nelle stesse date ma con un'altra carta di debito (non ingdir) risutano ormai da più di 3 giorni