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in data 18/04/2021 17:48
in data 18/04/2021 17:48
MI sembra chiaro che siamo in molto ad avere lo stesso problema!
Possibile che Ing non abbia almeno la curiosità di risolverlo, o almeno di farci sapere
che ci stanno lavorando? Non dovrebbe essere complicato mandare un messaggio a noi
che abbiamo l'addebito ricorrente Iliad..
Molto male, quando una banca è online deve funzionare perfettamente, altrimenti
i clienti scappano (e già da un pò stanno introducendo delle microspese che si accumulano).
Speriamo bene
in data 18/04/2021 19:30
in data 18/04/2021 19:30
in data 18/04/2021 19:34
in data 18/04/2021 19:34
STESSO IDENTICO PROBLEMA !
Inoltre tempo fa mi han accettato e confermato alcuni piccoli bonifici, poi non accreditati !
La cosa migliore da fare con questo "conto" è Chiuderlo !
in data 18/04/2021 19:35
in data 18/04/2021 19:35
OK, procedi pure.
in data 19/04/2021 11:36
in data 19/04/2021 11:36
Stamattina la ricarica automatica che avevo impostato per ricaricare il credito telefonico di Ilad mi dice che è rifiutato perchè la mia carta di credito non supporta il 3d secure che cosa devo fare ?
in data 19/04/2021 11:44
in data 19/04/2021 11:44
Come già consigliato a tutti gli altri che hanno segnalato tale situazione, ricarica in modo alternativo
in data 19/04/2021 11:45
in data 19/04/2021 11:45
Ciao a tutti,
ho riunito tutti i vostri messaggi in questa conversazione relativa allo stesso argomento.
Vi invito a scrivere direttamente qui e a non aprire nuovi post.
Vi confermo che le difficoltà riscontrate con ILIAD sono legate solo ai rinnovi automatici degli abbonamenti con addebito diretto sulla carta di credito e sulle quali sono già in corso le verifiche con il gestore telefonico.
Quanto ai singoli pagamenti con le carta di pagamento ING, vi suggerisco di verificare che:
• il plafond disponibile sia sufficiente per l’acquisto;
• di non avere impostato a zero il limite di utilizzo “acquisti online” se stai utilizzando la tua Carta di Debito Mastercard o la tua Carta di Credito Mastercard;
• di aver abilitato l’opzione E-commerce per la tua Carta di Debito Arancio Pay.
Alcuni esercenti stanno ancora attivando il protocollo 3D Secure: in questi casi potremmo essere costretti a non autorizzare l’acquisto.
Trovate ulteriori dettagli sulla nuova modalità di autorizzazione degli acquisti on line nella nostra guida.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 19/04/2021 11:48 - data ultima modifica 19/04/2021 12:12 autore AnnaMaria_ING
in data 19/04/2021 11:48 - data ultima modifica 19/04/2021 12:12 autore AnnaMaria_ING
Confermo che il problema di ricarica manuale su ILIAD con carta Mastercard prepagata emesse con conto ING, per lo più avente problemi annosi di uso con carte Fisiche con contacless INESISTENTE anche se le stesse dotate di scritta come capaci, se si utilizza una carta VIRTUALE VISA emesse da altro istituto funziona PERFETTAMENTE. Quindi unico rimedio per l'inefficienza di pagamenti sicuri ON-line con le carte prepagate su ING è di usarne altre che non siano emesse da ING oppure accollarsi l'onere di raggiungere a proprio tempo e spesa un sistema di ricarica ILIAD (Tabacchi o Store ILIAD) per pagare in contanti tale ricarica. Siamo nel 2021 con sistemi di autenticazione FORTE a più fattori e ancora il contante è l'unica soluzione per risolvere da soli ASSURDO!!! Buona Giornata a tutti. !!!
in data 19/04/2021 11:56
in data 19/04/2021 11:56
Per cortesia risolvete il PROBLEMA che accade solo con carte prepagate ING. Ve lo posso confermare. GRAZIE
in data 19/04/2021 14:01
in data 19/04/2021 14:01
Ho lo stesso problema, come se ne esce?
> il plafond disponibile sia sufficiente per l’acquisto; -> ho sufficiente plafond
> di non avere impostato a zero il limite di utilizzo “acquisti online” se stai utilizzando la tua Carta di Debito Mastercard o la tua Carta di Credito Mastercard; -> dove si deve impostare?
Sinceramente sono certo che la carta ha il Secure 3D abilitato perchè ho già fatto acquisti su siti che sono certo al 100% che lo richiedono e non ho avuto problemi.