237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta bloccata per mancata sicurezza web

buongiorno!

ho ricevuto oggi un sms da ING che dice che la mia carta è stata bloccata per mancata sicurezza web. indica poi un url a cui collegarmi per maggiori informazioni.

non fidandomi, non mi sono collegata all'url indicato e ho controllato nel sito: nulla mi si dice in proposito. purtroppo fino a lunedì non è possibile contattare ING... secondo voi cosa posso pensare di questa cosa?

3 RISPOSTE 3

@symox  ha scritto:

buongiorno!

ho ricevuto oggi un sms da ING che dice che la mia carta è stata bloccata per mancata sicurezza web. indica poi un url a cui collegarmi per maggiori informazioni.

non fidandomi, non mi sono collegata all'url indicato e ho controllato nel sito: nulla mi si dice in proposito. purtroppo fino a lunedì non è possibile contattare ING... secondo voi cosa posso pensare di questa cosa?

---

 

A me sembra un tentativo, tra l'altro abbastanza... pacchiano, di phishing.

Che io sappia il blocco di una carta da parte di ING avviene per sospetti movimenti fraudolenti, non senza PRIMA aver avvertito telefonicamente il cliente.

Una volta che hai verificato poi che la carta risulta attiva nel sito e magari la utilizzi pure senza problemi, direi di tranquillizzarti e Lunedì, volendo, puoi provare a segnalare il tentativo a ING.

grazie della risposta!

anch'io ho pensato questa cosa, ma ho cercato conforto

buona sera e' arrivato anche a me questo messaggio, domani provero a fare un acquisto in negozio per vedere se e' stata bloccata, ma suppongo che sia una trappola per poter prendere i dati personali,