Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/01/2021 19:46
in data 23/01/2021 19:46
buongiorno!
ho ricevuto oggi un sms da ING che dice che la mia carta è stata bloccata per mancata sicurezza web. indica poi un url a cui collegarmi per maggiori informazioni.
non fidandomi, non mi sono collegata all'url indicato e ho controllato nel sito: nulla mi si dice in proposito. purtroppo fino a lunedì non è possibile contattare ING... secondo voi cosa posso pensare di questa cosa?
23/01/2021 20:20 - modificato 23/01/2021 20:34
23/01/2021 20:20 - modificato 23/01/2021 20:34
@symox ha scritto:
buongiorno!
ho ricevuto oggi un sms da ING che dice che la mia carta è stata bloccata per mancata sicurezza web. indica poi un url a cui collegarmi per maggiori informazioni.
non fidandomi, non mi sono collegata all'url indicato e ho controllato nel sito: nulla mi si dice in proposito. purtroppo fino a lunedì non è possibile contattare ING... secondo voi cosa posso pensare di questa cosa?
---
A me sembra un tentativo, tra l'altro abbastanza... pacchiano, di phishing.
Che io sappia il blocco di una carta da parte di ING avviene per sospetti movimenti fraudolenti, non senza PRIMA aver avvertito telefonicamente il cliente.
Una volta che hai verificato poi che la carta risulta attiva nel sito e magari la utilizzi pure senza problemi, direi di tranquillizzarti e Lunedì, volendo, puoi provare a segnalare il tentativo a ING.
in data 24/01/2021 14:54
in data 24/01/2021 14:54
grazie della risposta!
anch'io ho pensato questa cosa, ma ho cercato conforto
in data 06/05/2021 21:00
in data 06/05/2021 21:00
buona sera e' arrivato anche a me questo messaggio, domani provero a fare un acquisto in negozio per vedere se e' stata bloccata, ma suppongo che sia una trappola per poter prendere i dati personali,