Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/09/2020 17:38
in data 13/09/2020 17:38
Buongiorno a tutti, avevo 2 conti con ING. Il primo intestato solo a me (a cui era associata la carta di credito) e il secondo cointestato (senza carta di credito). In data 17 agosto in seguito alla chiusura del conto cointestato è stata estinta anche la mia carta di credito (legata al mio conto personale). Ho presentato formale reclamo, anche perchè attendo 2 rimborsi sulla mia carta di credito purtroppo estinta. Ho notato che anche le condizioni economiche per la richiesta di una nuova carta di credito sono state variate, purtroppo con una maggiorazione del canone mensile da 0,5 euro a 2 euro. Purtroppo la pratica è ancora in lavorazione, ma il termine dei 30 giorni di calendario scadrà a breve. Non vorrei rivolgermi all'Arbitro Bancario Finanziario, anche perchè è palese che c'è stato un errore da parte di ING.
in data 13/09/2020 17:52
in data 13/09/2020 17:52
@Albus ha scritto:
(...)
Non vorrei rivolgermi all'Arbitro Bancario Finanziario, anche perchè è palese che c'è stato un errore da parte di ING.
*****
Quindi reputi più risolutivo parlane di domenica su di un forum di noi Clienti come te?
L'errore appare palese, passati i 30 gg dal reclamo, agisci come meglio credi
in data 14/09/2020 08:17
in data 14/09/2020 08:17
@Albus hai scritto : Ho notato che anche le condizioni economiche per la richiesta di una nuova carta di credito sono state variate, purtroppo con una maggiorazione del canone mensile da 0,5 euro a 2 euro.
Dove lo hai letto ? i 2 eu di cui parli sono azzerabili per spese superiori a 500 eu mensili ? grazie
in data 15/09/2020 22:02
in data 15/09/2020 22:02
La ringrazio Gabriele, ho manifestato il problema sul forum perchè non sono riuscito a trovare casi simili a quanto mi è accaduto.
in data 15/09/2020 22:08
in data 15/09/2020 22:08
Le nuove condizioni sono riportate sul sito. Se richiedo una nuova carta di credito credo che applicheranno le nuove condizioni.
in data 16/09/2020 07:59
in data 16/09/2020 07:59
a mente di errori ING ne ha commessi molti e quello più simile al tuo è la chiusura di un Corrente al posto di un CA (o viceversa).
Di certo, in Community, potrai al massimo trovare qualche Mod. disponibile a segnalare al competente ufficio... nulla di più.
Relativamente ai costi della Credito, *non* fare affidamento al Foglio Informativo disponibile sul sito generico, *ma* a quello annesso all'ultimo E/C 2019 presente nella tua area riservata.
in data 16/09/2020 11:50
in data 16/09/2020 11:50
Ciao @Albus,
ti confermo che la tua segnalazione è in gestione.
Ho comunque provveduto a inoltrare un sollecito all'ufficio compentente. Riceverai un riscontro quanto prima.
AnnaMaria_ING
in data 19/09/2020 17:10
in data 19/09/2020 17:10
La ringrazio AnnaMaria, ho ricevuto la risposta nei termini previsti dalla gestione dei reclami.