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in data 16/04/2021 09:08
in data 16/04/2021 09:08
Salve a tutti.
Mia moglie ed io abbiamo entrambi carta di credito Mastercard, ciascuno di noi su un differente c/c.
Avevamo impostato 3 addebiti diretti ricorrenti per il pagameno di utenze telefoniche (3 diverse SIM prepagate, Wind e Iliad).
Dopo un primo episodico fallimento di pagamento con Wind a gennaio scorso (sullla mia carta di credito), tra ieri e oggi non è stato possibile rinnovare le altre 2 SIM (Iliad) mia e di mia moglie.
Ho dovuto eseguire per entrambe una ricarica manuale.
A questo punto ho impostato per tutte e tre le utenze un l'addebito su cc (sperando che vada a buon fine). L'alternativa è il rinnovo manuale.
Trovo che questo disservizio sia piuttosto grave.
Non so se dipenda da Mastercard o da ING ma certo nonè un buon segnale. E' capitato ad altri?
Grazie epr l'attenzione e cordiali saluti
Topoldo
in data 16/04/2021 11:14
in data 16/04/2021 11:14
No,solo da pochi mesi ho una domiciliazione utenza,tutte le altre,con banca differente,le pago con bonifico manuale ,lista beneficiari,iban etc per il semplice fatto che potrebbe accadere,ed è accaduto diveri anni fa,che una bolletta sia eageratamente elevata,infatti ma 20 anni fa,mi arrivava quella del gas a casa,il conumo ad occhio,era di 6 anni,circa,ovvero a loro dire avevo conumato gas uso domestico per sei anni.
Non era cosi non pagai la bolletta ,andai nell'ufficio,feci fare tutti i conti. e pagai il dovuto quello effettivo dei pochi mesi non di 6 anni.
I bonifici anche, ricorrenti, io li faccio cosi ,calendario a muro ssegno le scadenze e poi provvedo.
Mai avuto problemi.
in data 16/04/2021 15:34
in data 16/04/2021 15:34
Ciao @topoldo ,
grazie per la segnalazione. Ho richiesto una verifica ai colleghi che stanno già effettuando delle verifiche con ILIAD.
Buona giornata,
Marisa_ING
in data 17/04/2021 09:50
in data 17/04/2021 09:50
in data 17/04/2021 10:14
in data 17/04/2021 10:14
Buongiorno a tutti!
Da 6 mesi vivo in Scozia ma ho ancora attiva la mia scheda telefonica italiana con relativa promozione.
Poco fa ho provato ad effettuare una ricarica telefonica (non direttamente dall'app perché la compagnia non è riconosciuta) utilizzando la mia carta di debito, ma mi dice che "Le informazioni inserite non sono valide o la tua carta di pagamento non supporta il "3D secure". Ti preghiamo di contattare la tua banca per ulteriori informazioni.".
Ora, il 3D secure è attivo, il token è attivo, i soldi sulla carta ci sono e l'ultima ricarica l'ho fatta il mese scorso senza problemi.
Avete idea di cosa sia cambiato? O di come possa risolvere questo problema?
Grazie mille,
Ilaria
in data 17/04/2021 10:26
in data 17/04/2021 10:26
in data 17/04/2021 10:30
in data 17/04/2021 10:30
Identico problema capita anche a me oggi...
in data 17/04/2021 10:42
in data 17/04/2021 10:42
Le variabili posono eere tante,comunque se prima funzionava e adeso no qualcosa è accaduto,
Contatta la banca oggi ci sono.
In ogni cao saprai che bata andare dal tabaccaio o in altro centro e la ricarichi,io non ho problemi perchè vado dal tabaccaio spesso e ricarico,comunque lo sai ti arriva sms prima che sta per scadere.
Ieri tavo accedendo al sito di un'altra banca per tre volte non riuscivo spengo il cellulare lo riaccendo..niente,cambio browse niente, allora TELEFONO alla banca e mi dicono che c'è molto traffico e di ritentare dopo un pò.
Ha funzionato 1 ora dopo e la banca non era ING.
Nel coro di molti anni mi capiterà 2-3 volte all'anno.
in data 17/04/2021 11:11
in data 17/04/2021 11:11
Stesso problema anche io, sono 2 giorni che Iliad non riesce a rinnovarsi in automatico né mi accetta la ricarica manuale (con entrambe le carte ING) perché dice che non supporta il 3D Secure (ho sia il token che l'impronta digitale attivi).
Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia andare dal tabaccaio?
in data 17/04/2021 12:23
in data 17/04/2021 12:23
identico problema per me sta mattina. Avevo token, ho impostato password e riprovato al telefono con l'operatrice di Iliad a fare, almeno per tamponare una ricarica manuale.
Dice che la mia carta di credito mastercard gold non ha il 3d security code