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Intendevi dire: 

nuova carta debito mastercard e app IO

eXistenZ

eXistenZ

Apprendista

Ciao @Marisa_ING , grazie per la risposta.

Come ho scritto sopra il limite per acquisti online è 500 giornaliero e 1500 mensile. e sono l'ho superato.
da App IO ho scelto "Carta di credito, debito o prepagata".
Ho il token attivo.
Questa mattina ho effettuato un acquisto online da pochi euro su amazon per verificare che la carta fosse effettivamente attiva, è andato tutto a buon fine senza richieste di verifica.

 

Il mio cognome contiene l'apostrofo, ho scoperto ora che se su IO lo scrivo senza la procedura di registrazione arriva fino alla verifica tramite App ING, ma la verifica non va a buon fine con messaggio "Si è verificato un errore durante il processamento dell'operazione, ti invitiamo a ripeterla".

Se invece scrivo il mio cognome correttamente con l'apostrofo come avevo fatto fino ad ora l'app IO mi da errore prima ancora di arrivare al security Check di Mastercard.

Aggiungo che sull'APP IO ho già registrato tempo fa la carta di credito Mastercard di ING scrivendo il mio cognome con l'apostrofo e non ho avuto problemi.

 

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @eXistenZ ,

ho richiesto una verifica ai colleghi ed è emerso che le autorizzazioni non vengono autenticate (non hai confermato l'operazione tramite la notifica push e altre vengono annullate successivamente alla conferma).
Se ritieni che l'anomalia sia legata a come scrivi il tuo cognome, ti suggerisco di segnalarlo direttamente all’assistenza dell’APP IO.


Buona giornata,
Marisa_ING

eXistenZ

eXistenZ

Apprendista

I problemi sono due distinti:
- se inserisco l'apostrofo il processo si blocca direttamente nell'app IO, e per questo contatterò direttamente l'assistenza dell'app, anche se altre carte sono state aggiunte in io inserendo l'apostrofo nel cognome, compresa la Carta di Credito ING.

- se non inserisco l'apostrofo, arrivo alla fase di autenticazione, ricevo la notifica push, tramite quella arrivo all'APP ING dove faccio l'autenticazione con token (su iPhone tramite riconoscimento facciale che da spunta verde, quindi avviene correttamente) poi invece di apparirmi la schermata di "Operazione eseguita" mi compare il messaggio "Si è verificato un errore durante il processamento dell'operazione, ti invitiamo a ripeterla". Non so perché ai tecnici risulti che non ho confermato l'operazione...

Comunque ho risolto, disabilitando temporaneamente il Token, e autorizzando l'operazione tramite Password e Smart code.

Grazie


Anomis

Anomis

Apprendista

Buongiorno, Noi le abbiamo provate tutte.. abbiamo impostato la psw e abbiamo anche controllato che i limiti siano sopra lo 0. ma non si riesce a collegare. Cosa si può fare?

Gigio_74

Gigio_74

Apprendista

Cari$$$$imi!

 

io sono quello del "a me funziona".

Mi spiego: aperto il conto, ricevute le carte, ovviamente ho provveduto ad usarle chip&pin per far si che si attivassero, dopodichè le uso anche via contactless.

Mi sono iscritto al cashback di stato DOPO il periodo natalizio, se non erro a febbraio, e prima di farlo , sono andato nella mia area clienti di ING e ho attivato per tutte le mie carte il Mastercard ID Check. Giusto per sicurezza, con l'altra banca li avevo attivi e mai un problema.

Ho provveduto a iscrivere sia la debit che la credit nel CB, e dopo un giorno o due ho iniziato a transare per poter accumulare "valuta"...

 

.... rbadisco "a me funziona".

 

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