239075membri
151494post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico sospeso

Fare un bonifico verso un secondo conto intestato non è una soluzione, a me hanno bloccato sabato scorso un bonifico fatto su una ricaricabile a mio nome, che tra le altre cose è anche salvata in rubrica tra i contatti ricorrenti...

Parliamo di 500€, non di altissime cifre, tuttavia ad oggi il bonifico risulta ancora bloccato nonostante l'invio dei documenti richiesti.

Il numero verde non ti permette di parlare con un operatore ma ti rimanda alla chat, apri la chat e resti in attesa di una risposta per minuti e minuti, poi decade.

Stamattina all'ennesimo tentativo mi ha finalmente risposto un opertatore (dopo 10 minuti di attesa) per dirmi che c'è un malfunzionamento generale nella procedura di sblocco e servirà più tempo (non si sa quanto) rispetto alle 24 ore preventivate...

Assurdo, ho aperto questo conto 8 mesi fa e questo è già il 3 blocco, oltre al fatto che per ricevere la carta prepagata go duvuto aspettare 2 mesi!!!

Mi sembra evidente che l'unica soluzione sarà cambiare istituto bancario.

 

Anche io sono nella stessa situazione.
Davvero vergognoso.
Senza nessun motivo bloccano un bonifico e di conseguenza l'operatività.
Non sono capaci di gestire la sicurezza delle loro applicazioni e scaricano su noi clienti l'onere di fare procedure assurde, che poi non sono nemmeno in grado di evadere velocemente. Io è 4 giorni che ho un bonifico in sospeso e sto ancora cercando di sbloccare la suituazione. Chiedi di parlare con un operatore e aprono la chat su Smartphone con tempi senza senso e con la conseguente scomodità (se vi devo chiamare mentre sono fuori non ho tempo di giocare con il cellulare.)
Sottolineo che a me lo hanno bloccato senza nessun motivo (cifra irrosoria, nessun problema nell'uso delle credenziali e autenticazione validata tramite cellulare, quindi la situazione ideale per non avere problemi).
Inoltre non si capisce nemmeno bene come bisogna procedere, ho già inviato i documenti per la seconda volta.
Sta banca sta diventando sempre peggio. Tante belle parole su velocità e supporto clienti, ma in pratica problemi continui.
Adesso mi informo se posso agire legalmente, visto che per colpa loro non ho potuto effettuare i pagamenti nei tempi corretti.

 
 

 

 

Davvero vergognoso.
Anche io sono nella stessa situazione, con un bonifico bloccato.
Senza nessun motivo bloccano un bonifico e di conseguenza l'operatività.
Se cerchi di annullare il bonifico per procedere in autonomia va in crash il sito e ti butta fuori dal login.
Non sono capaci di gestire la sicurezza delle loro applicazioni e scaricano su noi clienti l'onere di fare procedure assurde, che poi non sono nemmeno in grado di evadere velocemente. Io è 4 giorni che ho un bonifico in sospeso e sto ancora cercando di sbloccare la situazione. Chiedi di parlare con un operatore e aprono la chat su telefono con tempi senza senso e con la conseguente scomodità (se vi devo chiamare mentre sono fuori non ho tempo di giocare con il cellulare.)
Sottolineo che a me lo hanno bloccato senza nessun motivo (cifra irrisoria, nessun problema nell'uso delle credenziali e autenticazione validata tramite cellulare, quindi la situazione ideale per non avere problemi).
Inoltre non si capisce nemmeno bene come bisogna procedere, ho già inviato i documenti per la seconda volta.
Sta banca sta diventando sempre peggio. Tante belle parole su velocità e supporto clienti, ma in pratica problemi continui e ogni volta che c'è sempre un motivo per cui non possono risolvere velocemente il problema.
Inoltre vedo che è anni che c'è il problema, ma dobbiamo risolverlo noi ?
Adesso mi informo se posso agire legalmente, visto che per colpa loro non ho potuto effettuare i pagamenti nei tempi corretti.

Anche io nella stessa situazione. Dopo 3 giorni ci ho rinunciato ed ho fatto annullare il bonifico dal servizio clienti. 

Ho eseguito il bonifico da un altro conto corrente presso una banca seria! 

Ho comunque scritto all'avvocato... mi hanno fatto perdere tempo e fatto stressare!!! Ho rischiato che mi annullassero la consegna dei mobili. 

Sono nella stessa situazione da 3 giorni con un bonifico importante e urgente sospeso. Ho inviato tutta la documentazione richiesta per due volte e in due modi diversi. Potrebbe verificare per favore?
Buongiorno,
è da 4 giorni che aspetto che il mio bonifico sia sbloccato. Ho inviato il modulo e il documento immediatamente dopo aver ricevuto la notifica di sospensione. È possibile sapere quanto tempo ci voglia a controllare un nome?! Il bonifico è inviato ad un altro conto a mio nome quindi nulla di trascendentale e non è neanche una cifra così alta da destare chissà quali sospetti.
Inoltre sono giorni che contatto il servizio clienti che continua a ripetermi che "il bonifico partirà oggi" giusto per chiudere la conversazione e darmi il contentino per poi ovviamente non far partire nulla.

C'è almeno un modo per sapere se stanno effettivamente lavorando?
Grazie

Buongiorno, sono anche io nella stessa situazione, mai capitata prima, né con ING né con altre banche.

Sono in attesa da giorni di poter disporre bonifici ad uno studio notarile necessari per un rogito. Sono normali bonifici, sia come cifre che come orario/data di richiesta, effettuati tramite l'app di ING che dispone di 2FA.

Il servizio clienti non è in grado di fornire alcun tipo di riscontro e la chat restituisce solo risposte preconfezionate che potrei dare io semplicemente dando una lettura veloce alle FAQ del sito.

Nel mio caso sarà mia premura procedere all'estinzione di tutti i prodotti che ho attivi presso ING laddove i bonifici non dovessero partire oggi, e raccomanderò ai miei familiari di fare lo stesso.

Valuterò poi accuratamente quali altre azioni intraprendere a tutela del mio diritto di poter disporre con tempistiche certe del mio capitale.

Stessa situazione oggi addirittura in chat mi hanno garantito che il bonifico sarebbe certamente partito oggi, che i documenti erano stati controllati ieri. Niente ancora non è stato inviato. Nel mio caso mi hanno anche procurato un danno economico importante visto che la cifra mi serve per un rogito che ho già dovuto spostare visto che hanno bloccato il bonifico. Qua siamo nel campo dell'inadempienza contrattuale.

stessa situazione dal 20 maggio.... sono dovuto andare ad elemosinare i soldi da un amico... è pazzesco avere una banca del genere

La situazione è molto grave forse la Banca non ha la liquidità necessaria? È il caso di avviare una procedura con un'associazione di consumatori?