Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/12/2020 16:27
in data 18/12/2020 16:27
fermo restando, come detto da @Gabriele , che questa è una community di clienti come te che si aiutano reprocamente e che quindi ovviamente da tuoi pari nulla puoi pretendere:
* parli di problemi di bic (dato necessario per i soli bonifici internazionali e non quelli domestici): sei sicuro che non ti sia stato effettuato in valuta diversa dall'euro (non accettata da Ing)?
*parli di formale denuncia ma per quale reato? (Se Ing non ti ha accreditato la somma la ha restituita al datore di lavoro per cui son se ne è appropriato)
in data 18/12/2020 16:44
in data 18/12/2020 16:44
@Laluna , dalle tue parole non si comprende bene il problema:
* anzitutto tu e la tua collega fate riferimento al bic necessario alle transazioni internazionali. Perchè?
* ti assicuroi che anche se disposto con un unico flusso dati ogni bonifico ha il suo trn o cro rilevabile dal datore di lavoro attraverso la propria banca. Vi conviene richiederlo: è l'unico stumento attraverso il quale è possibile rintracciare il bonifico su rete interbancaria
* Non si comprende inoltre quale sia il problema di variazione della denominazione del mittente il bonifico. Al limite poteva esserci un problema se fosse cambiato il nominativo del beneficiario
in data 18/12/2020 17:29
in data 18/12/2020 17:29
ho riunito in questa conversazione le vostre segnalazioni, avendo la stessa tematica.
Comprendo il vostro disagio, ma mi preme ricordare che Community Arancio è il luogo dedicato ai clienti ING, come voi, dove potersi scambiare opinioni sui prodotti offerti dalla Banca e aiutarsi reciprocamente. Community non è invece un canale di assistenza diretto, alternativo al Servizio Clienti.
Quanto ai reclami da voi inviati, ho richiesto una verifica e vi confermo che gli stessi sono in gestione all'ufficio competente, che provvederà a fornirvi un riscontro quanto prima e comunque al termine delle necessarie verifiche.
@Gabriele e @MIRKOSARA grazie per i vostri contributi.
Buona serata,
AnnaMaria_ING