237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato accredito Stipendio

@Sisina88 ,

fermo restando, come detto da @Gabriele , che questa è una community di clienti come te  che si aiutano reprocamente e che quindi ovviamente da tuoi pari nulla puoi pretendere:

 

* parli di problemi di bic (dato necessario per i soli bonifici internazionali e non quelli domestici): sei sicuro che non ti sia stato effettuato in valuta diversa dall'euro (non accettata da  Ing)?

*parli di formale denuncia ma per quale reato? (Se Ing non ti ha accreditato la somma la ha restituita al datore di lavoro per cui son se ne è appropriato)

@Laluna , dalle tue parole non si comprende bene il problema:

* anzitutto tu e la tua collega fate riferimento al bic necessario alle transazioni internazionali. Perchè?

* ti assicuroi che anche se disposto con un unico flusso dati ogni bonifico ha il suo trn o cro rilevabile dal datore di lavoro attraverso la propria banca. Vi conviene richiederlo: è l'unico stumento attraverso il quale è possibile rintracciare il bonifico su rete interbancaria

* Non si comprende inoltre quale sia il problema di variazione della denominazione del mittente il bonifico. Al limite poteva esserci un problema se fosse cambiato il nominativo del beneficiario

Ciao @Sisina88 e @Laluna,

ho riunito in questa conversazione le vostre segnalazioni, avendo la stessa tematica.

Comprendo il vostro disagio, ma mi preme ricordare che Community Arancio è il luogo dedicato ai clienti ING, come voi, dove potersi scambiare opinioni sui prodotti offerti dalla Banca e aiutarsi reciprocamente. Community non è invece un canale di assistenza diretto, alternativo al Servizio Clienti.

 

Quanto ai reclami da voi inviati, ho richiesto una verifica e vi confermo che gli stessi sono in gestione all'ufficio competente, che provvederà a fornirvi un riscontro quanto prima e comunque al termine delle necessarie verifiche.

 

@Gabriele e @MIRKOSARA grazie per i vostri contributi.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING