237781membri
149007post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a52 5g impronta digitale

RISOLTO
Non mi funziona
Mi dice face id non abilitato!!!
Qualcuno con lo stesso telefono è riuscito a farlo funzionare?
Già disinstallata app e rimessa
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Sertu  ha scritto:
Non mi funziona
Mi dice face id non abilitato!!!
Qualcuno con lo stesso telefono è riuscito a farlo funzionare?
Già disinstallata app e rimessa

---

Innanzitutto dovresti decidere se utilizzare il sistema di autenticazione con riconoscimento facciale (face id) o impronta digitale (finger print) ed abilitare la cosa a livello di sistema operativo attraverso le "impostazioni di sicurezza"!

una volta fatta questa operazione preliminare potrai abilitare il sistema anche per l'App di ING... altrimenti continuerai a ricevere lo stesso messaggio.

Detto per inciso l'App di ING puo' funzionare anche senza questi sistemi di autenticazione biometrici ma solo con lo smart code.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Ciao @Sertu,

l'indicazione del modello del telefono potrebbe essere aleatoria in quanto il problema non è detto che risieda in quello o nel sistema operativo.

 

Domanda: è un modello nuovo di fabbrica e di recentissimo acquisto?

Peché quel "5G" me lo farebbe presumere, circostanza che potrebbe ricondurre a problematiche di Rete.

 

ING offre questo post informativo ma - vivendo e fruendo sei servizi ING egregiamente anche con un GSM - non ho la certezza (anzi, diciamo che non ce l'ho proprio) che tipossa essere d'aiuto Smiley Triste

Soluzione

@Sertu  ha scritto:
Non mi funziona
Mi dice face id non abilitato!!!
Qualcuno con lo stesso telefono è riuscito a farlo funzionare?
Già disinstallata app e rimessa

---

Innanzitutto dovresti decidere se utilizzare il sistema di autenticazione con riconoscimento facciale (face id) o impronta digitale (finger print) ed abilitare la cosa a livello di sistema operativo attraverso le "impostazioni di sicurezza"!

una volta fatta questa operazione preliminare potrai abilitare il sistema anche per l'App di ING... altrimenti continuerai a ricevere lo stesso messaggio.

Detto per inciso l'App di ING puo' funzionare anche senza questi sistemi di autenticazione biometrici ma solo con lo smart code.

Ciao grazie per la risposta che non risolve il problema però
Con Android l'unico metodo dell'app è finger print ma sembra che non la riconosca benché abilitata correttamente e quindi per qualche anomalia esce errore "face id"
Boh aspetterò.. Se qualcuno avesse il mio stesso telefono potrebbe aiutarmi

@Sertu  ha scritto:
Ciao grazie per la risposta che non risolve il problema però
Con Android l'unico metodo dell'app è finger print ma sembra che non la riconosca benché abilitata correttamente e quindi per qualche anomalia esce errore "face id"
Boh aspetterò.. Se qualcuno avesse il mio stesso telefono potrebbe aiutarmi

---

 

Non credo che dipenda dal tipo di smarphone, ma da qualche autorizzazione non concessa all'App ING da parte del sistema operativo.

Oppure molto più probabilmente è stato abilitato (anche involontariamente) il "riconoscimento facciale" per lo sblocco del telefono e va disabilitato.

Ha ricevuto l'aggiornamento ad android 12? Se il problema è subentrato in seguito all'upgrade non vorrei che con la nuova relise avendo google spinto maggiormente sulla sicurezza proprio da quel lato si sono creati dei problemi. Prova a rimuovere l'applicazione, previo cancellazione dati e cache (tenendo premuto sull'app seleziona la i cerchiata -> Arresto forzato-> memoria archiviazione->cancella cache e cancella dati ->disinstalla) poi da imposizioni dispositivo->dati biometrici e sicurezza->impronta digitale->aggiungi impronta digitale. Mentre per il face id non vorrei sia volutamente disabilitato da sistema perché decisamente meno sicuro.