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in data 01/02/2022 20:35
in data 01/02/2022 20:35
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01/02/2022 21:03
in data 01/02/2022 21:03
Soluzione@Sertu ha scritto:
Non mi funziona
Mi dice face id non abilitato!!!
Qualcuno con lo stesso telefono è riuscito a farlo funzionare?
Già disinstallata app e rimessa
---
Innanzitutto dovresti decidere se utilizzare il sistema di autenticazione con riconoscimento facciale (face id) o impronta digitale (finger print) ed abilitare la cosa a livello di sistema operativo attraverso le "impostazioni di sicurezza"!
una volta fatta questa operazione preliminare potrai abilitare il sistema anche per l'App di ING... altrimenti continuerai a ricevere lo stesso messaggio.
Detto per inciso l'App di ING puo' funzionare anche senza questi sistemi di autenticazione biometrici ma solo con lo smart code.
in data 01/02/2022 20:49
in data 01/02/2022 20:49
Ciao @Sertu,
l'indicazione del modello del telefono potrebbe essere aleatoria in quanto il problema non è detto che risieda in quello o nel sistema operativo.
Domanda: è un modello nuovo di fabbrica e di recentissimo acquisto?
Peché quel "5G" me lo farebbe presumere, circostanza che potrebbe ricondurre a problematiche di Rete.
ING offre questo post informativo ma - vivendo e fruendo sei servizi ING egregiamente anche con un GSM - non ho la certezza (anzi, diciamo che non ce l'ho proprio) che tipossa essere d'aiuto
in data 01/02/2022 21:03
in data 01/02/2022 21:03
Soluzione@Sertu ha scritto:
Non mi funziona
Mi dice face id non abilitato!!!
Qualcuno con lo stesso telefono è riuscito a farlo funzionare?
Già disinstallata app e rimessa
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Innanzitutto dovresti decidere se utilizzare il sistema di autenticazione con riconoscimento facciale (face id) o impronta digitale (finger print) ed abilitare la cosa a livello di sistema operativo attraverso le "impostazioni di sicurezza"!
una volta fatta questa operazione preliminare potrai abilitare il sistema anche per l'App di ING... altrimenti continuerai a ricevere lo stesso messaggio.
Detto per inciso l'App di ING puo' funzionare anche senza questi sistemi di autenticazione biometrici ma solo con lo smart code.
in data 02/02/2022 13:48
in data 02/02/2022 13:48
in data 06/02/2022 19:19
in data 06/02/2022 19:19
@Sertu ha scritto:
Ciao grazie per la risposta che non risolve il problema però
Con Android l'unico metodo dell'app è finger print ma sembra che non la riconosca benché abilitata correttamente e quindi per qualche anomalia esce errore "face id"
Boh aspetterò.. Se qualcuno avesse il mio stesso telefono potrebbe aiutarmi
---
Non credo che dipenda dal tipo di smarphone, ma da qualche autorizzazione non concessa all'App ING da parte del sistema operativo.
Oppure molto più probabilmente è stato abilitato (anche involontariamente) il "riconoscimento facciale" per lo sblocco del telefono e va disabilitato.
in data 06/02/2022 21:34
in data 06/02/2022 21:34
Ha ricevuto l'aggiornamento ad android 12? Se il problema è subentrato in seguito all'upgrade non vorrei che con la nuova relise avendo google spinto maggiormente sulla sicurezza proprio da quel lato si sono creati dei problemi. Prova a rimuovere l'applicazione, previo cancellazione dati e cache (tenendo premuto sull'app seleziona la i cerchiata -> Arresto forzato-> memoria archiviazione->cancella cache e cancella dati ->disinstalla) poi da imposizioni dispositivo->dati biometrici e sicurezza->impronta digitale->aggiungi impronta digitale. Mentre per il face id non vorrei sia volutamente disabilitato da sistema perché decisamente meno sicuro.