237761membri
148985post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone annuo di conto corrente arancio

RISOLTO

- Come posso azzerare il canone annuo di conto corrente arancio?


- L'imposta di bollo annua prevista dalla normativa vigente è possibile azzerarla?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@Pensatore si... con l'accredito di stipendio/pensione o con l'arrivo di un bonifico da almeno 1000 eu mese. L'accredito di stipendio/pensione deve giungere con il giusto codice che lo qualifica come tale perché potrebbe essere inferiore ai 1.000 eu.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Senza aprire l'ennesimo tuo blocco tematico odierno, sono tutte domande alle quali avresti potuto dare risposta leggendo il materiale informativo sul sito ING od il delirio di precedenti tematici (senza contare la normativa in materia di IDB)

> https://www.ing.it/conto-corrente-arancio/conto-corrente-online.html

(Zero Vincoli Azzerabile Puoi azzerare il canone con: l’accredito dello stipendio/pensione; entrate di almeno 1.000€ nel mese)

> https://secure.ing.it/PDF/CCA_Foglio_Informativo.pdf (pag. 2)

> /t5/Risparmi-e-investimenti/Imposta-di-bollo-su-Conto-Arancio/m-p/52521#M6040

Ciao Gabriele,

 

io sono cliente dal 2017 e ho sempre versato lo stipendio. Da quando c'è stata la revisione unilaterale comunicatami a fine 2020 con decorrenza dal 1° aprile 2021, mi sono trovato, per l'anno 2021, addebitato le spese del canone per il Conto Corrente Arancio.

Lo stipendio risulta sempre accreditato mensilmente nelle stesse modalità da 5 anni a questa parte.

Consigli per richiedere il rimborso o comunicare l'esenzione dal canone ???

Grazie.

@Piemmefly ti sei accertato che il tuo stipendio arrivi sul conto con codice ABI 27 ? se non giunge così figura come un normale bonifico ma non come uno stipendio con tutto quello che ne consegue.

@REXLEX E' il dubbio che è venuto anche a me leggendo l'informativa.

Sinceramente no, perchè è dall'apertura nel 2017 che le cose vanno sempre regolarmente e non ho mai pagato il canone.

Non riesco a individuare il codice di accredito a cui fai riferimento.

Nella descrizione in estratto conto, però, è riportato così "ACCR. STIPENDIO-PENSIONE - BONIFICO N......" anche negli ultimi estratti conto.

 

@REXLEX @ forse sto prendendo un abbaglio.

Nel documento di sintesi di fine anno viene trascritto il costo del canone annuo pari a 6€

Mentre nel "Riepilogo delle spese" effettivamente figurano solo l'imposta di bollo e altre commissioni per altri servizi.

Ho confuso il fatto che la spesa fosse riportata nel documento di sintesi del Conto Corrente Arancio, come spesa effettivamente addebitata.

Mi scuso e ringrazio.

Grazie mille @REXLEX per l'interessamento.

@REXLEXio faccio confluire il canone di locazione sul conto corrente arancio, quindi suppongo dovrebbe figurare come un semplice bonifico, eppure il canone del conto corrente non l'ho mai pagato. Mo domani me lo addebitano Uomo Molto-felice
P.S.
Eh no, però il mitico Gabriele ci ricorda che  "(.. Puoi azzerare il canone con... entrate di almeno 1.000€ nel mese), quindi anche un semplice bonifico dovrebbe fungere e nel caso mio posso garantire che funziona Smiley Felice

Soluzione
@Pensatore si... con l'accredito di stipendio/pensione o con l'arrivo di un bonifico da almeno 1000 eu mese. L'accredito di stipendio/pensione deve giungere con il giusto codice che lo qualifica come tale perché potrebbe essere inferiore ai 1.000 eu.

Ahh... ecco, @REXLEX, adesso ho capito il perché della tua specifica che mi sembrava tanto in contrasto con ciò che viene invece comunicato da Ing. E perdona l'intromissione ma dato che voi Guru non scrivete mai cose a caso ne ho voluto capire di più. Molte grazie Smiley Felice