240543membri
153516post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Credo che anziché scrivere qui dove nessuno ci prende in considerazione dovremmo cercare di attivare le associazioni dei consumatori in modo da dare verificare anche la possibilità di promuovere una class action nei confronti di una banca che sta creando problemi seri ai propri clienti.

Penso anche io che ciò che sta accadendo sia un segnale di qualcosa di molto più serio...

Ad oggi dopo otto giorni dalla disposizione ancora nessun esito. Ormai siamo alla frutta questa banca è una disperazione. Spero che vi citino per danni quanti più utenti possibile e non esiterò a farmi promotore di una causa collettiva ossia una class action. Secondo voi è possibile avere i propri soldi bloccati indebitamente?
E giusto per aggiungere qualcosa di secondo me significativo, anche @AnnaMaria_ING che ogni tanto rispondeva agli utenti in difficoltà ha fatto il suo ultimo intervento il 19/04/24 e poi il silenzio da parte di ING... Tutto dire

La frustrazione di questa situazione è veramente estenuante

Appena finito di chattare con un operatore che mi ha saputo solo scrivere le solite frasi fatte.

Lunedì 8 Luglio ho effettuato un bonifico che risultava bloccato. La sera stessa mando via email i documenti richiesti ma non ricevo risposta.

L'11 Luglio inoltro la stessa email e il 12 vengo contattato da un loro operatore che mi dice che non possono sbloccare il bonifico perchè il sistema ha rilevato che la firma che ho apposto è digitale!!! Anche se la firma era autentica, per non perdere ulteriore tempo chiedo cosa devo fare e mi dicono di mandare il selfie con visibile la carta d'identità che avrebbe velocizzato la procedura.

Mandato il selfie venerdì 12 e non è successo niente, rimandata l'email col selfie ieri sera e ad oggi tutto tace.

Spero che mi sblocchino il bonifico per poi scappare da questa banca!!!!

Buon pomeriggio.

Ho effettuato un bonifico di 40000 euro venerdì 12/7 alle 9:35, ho inviato pec con tutti i documenti richiesti e anche da mail normale.

Sollecitato tante volte e hanno sollecitato a loro volta.Sono in ritardo per problemi tecnici, e ogni gg dovrebbe partire alle 17.

Io devo andare dal notaio e loro non autorizzano.

Ma com'e' possibile che devono gestire i miei soldi?

Sono nella tua stessa identica situazione, una vergogna.

tesso anche io. Bonifici legati a compravendita casa sospesi: prima mi hanno bloccato il bonifico istantaneo e poi anche quelli normali. Il tutto davanti al notaio. assistenza clienti totalmente inutile. Mandati i documenti che chiedono ma di sbloccare i soldi che tengono in ostaggio ancora non se ne parla. Rischio di pagare le penali e far saltare l'operazione di compravendita. Sicuramente chiuderò il conto e nel caso chiederò i danni ingenti arrecati

 

Anche io come tanti tanti altri clienti nella stessa situazione tutti privati del diritto di poter utilizzare i propri soldi, intanto presentato esposto alla banca d'Italia, e ne riceveranno copia anche loro, e successivamente provvederò per vie legali, oltre ad abbandonare questa "bancarella"