238138membri
149550post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO

Ciao @annaema1,

invitandoti (per il futuro) ad usare anche lo spazio per il testo oltre che quello per l'oggetto quando formuli delle domande, ti faccio presente che finora nessuno ha parlato di uno "stato di avanzamento" della pratica ma solo di una trepidante attesa della ricezione della proposta di ING.

AGGIORNAMENTO
Giorno 14/02 ho ricevuto Propata modifica mutuo, ho firmato e reinviato tutto subito in giornata, come diceva la proposta se si manda entro il 15 del mese la rata mi sarebbe cambiata falla prima data disponibile, quindi 01/03, allora per sicurezza ho chiamato per la conferma e dicevano tutti di no, che probabilmente non ci rientravano con i tempi e che comunque dovevo aspettare, dopo 2 settimane di chiamate, venerdì scorso abbiamo fatto una segnalazione, oggi richiamando mi è stato comunicato che alla risposta della segnalazione comunicano che non hanno ricevuto l'email di giorno 14/02, anche se io avevo ricevuto la risposta dalla posta certificata, quindi ho dovuto reinviare proposta oggi con nuova segnalazione, sperando che non mi facciano decadere la proposta mandata il 14/02 dato che il tempo per accettarla era di 7 giorni lavorativi, come mi devo comportare se mi diranno che è passato il tempo? Io l'email della posta certificata del 14/02 è arrivata.

@VincenzoGallo semplicemente stanno cercando di prendere tempo e prenderti in giro. Hai la conferma della mail iviata? Fermati lì. Vai nelle opportune sedi e fatti restituire ciò che pagherai in futuro. Purtroppo per loro è tutto documentato al giorno d'oggi. Non perdere tempo inultimente. Io ho rinunciato, anche perchè ne sappiamo più noi che il call center. Ora se la vedranno con il mio legale e stop. Purtroppo ho da lavorare se voglio pagare il mutuoSmiley Molto-felice

Ormai aspetto quest ultima risposta nel sollecito di oggi, in base a cosa mi risponderanno, provvederò a sua volta

se volessi rinegoziare il mutuo, o parlare con un operatore, come posso fare?

Buonasera, documenti inviati dalla mia mail registrata in anagrafica ING il 13 febbraio mattina alla PEC della banca , ricevuto messaggio di conferma ricezione con errore (essendo la mia una mail normale), a stamane il call center ancora non VEDEVA la pratica (segno non è stata ancora nemmeno elaborata)
Stasera ho mandato mail da PEC del mio legale per richiesta formale sullo stato di avanzamento pratica, vediamo se ad una PEC si degnano di rispondere... Dal call center dicono che Da quando risulta allora la pratica in elaborazione passeranno altri 20 giorni.
Situazione oltremodo imbarazzante
Buonasera qualcuno sa dirmi qual'e la tempistica per avere una risposta da parte di ING rispetto al passaggio da mutuo tasso variabile a fisso?

Ciao @FraCat,

essendo una procedura che preveda un esame documentale (non valutazione del Cliente) e visto il comprensibile notevole afflusso delle domande, non v'è una tempistica precisa o precisabile.

 

Puoi controllare i pochi aggiornamenti presenti in altri blocchi tematici, tipo qui:

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Cambio-Mutuo-da-variabile-a-fisso-LEGGE-di-Bilancio-2023/m-p/148319#M11435

AGGIORNAMENTO
Come detto in precedenza ho ricevuto la mail di accettazione cambio mutuo il 14/02, come scritto in proposta ho mandato subito i documenti firmati prima di giorno 15.
Nei giorni a seguire ho chiamato più volte per avere aggiornamenti e mi dicevano di aspettare perché eravamo troppi, giorno 24/02 finalmente il primo operatore fa la segnalazione, e il 27/02 richiamo per sapere notizie e mi dicono che hanno risposto che non vedono la mail del 14/02 ( voglio precisare che ho ricevuto il 14/02 la mail di risposta dalla posta certificata che doveva che l'avevano ricevuta) , allora l'operatore mi fa rimandare tutti i documenti specificando che l'avevo già mandata il 14.
Ho richiamato oggi 02/03 e in risposta all'ultima segnalazione del 27/02, mi dicono che adesso vedono l'email del 27/02 ma è stata bloccata perché ho superato i tempi per la risposta, anche se era specificato che quello era il 2° invio, ed il primo era il 14, adesso abbiamo risegnalato la situazione e aspettiamo di nuovo una risposta, ma l'operatore mi dice che se dovessero rifiutare di nuovo, dovrò rifare tutta la domanda da capo, quindi aspettare nuovamente 2 mesi, per avere anche un tasso più alto per tutta la durata del mutuo, e nel frattempo andate a pagare anche le rate alte del tasso variabile