237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO

Buonasera a tutti,qualcuno ha già la modifica del tasso nella sua area privata? Posso sapere la tempistica di Ing ?

Perchè io ho mandato la proposta accettata l'8/2 e anche se ho ricevuto la loro mail di conferma mi hanno detto che non era stata ricevuta e di inoltrare il tutto nuovamente. Cosa che ho fatto. Momentaneamente lascio perdere la cosa... La rivedrò più avanti. 

 

Ho fatto il secondo invio. Questo è stato ricevuto e lunedì scorso era in lavorazione. Ho chiamato il call center venerdì mi han detto che c'è tempo, ma io comincio ad essere preoccupata perchè questo mese aumenteranno nuovamente i tassi..... Voglio dire così celeri a fare la proposta... E poi... 

Richiamerò domani  

 

 

@Drosamp due post sotto il tuo , non 200 o 2000 , c'è un ricco post al riguardo con esperienze di vita vissuta. Fai capo a quello .

Grazie, ho letto tutto... Ma non di qualcuno che vede già la modifica :-(

@Drosamp e questo può avere due motivazioni : a) i tempi non sono ancora maturi e le pratiche ci metteranno un po' vista la quantità e l'iter b) perché le persone vengono qui per porre domande ma non sentono la necessità poi di raccontare agli altri , tra cui figuravano fino a ieri , come è andata a finire essendo loro satolli. 

Ho chiesto la rinegoziazione del mutuo ma ancora nessuna risposta. Che tempi ?

Molti lo chiedono, @Dorino, nessuno li sa per certi.

Devi considerare la mole di richieste e le necessarie operazioni di controllo da effettuarsi.

Oltre l'endemica propensione dell'Utente a chiedere e non aggiornare la discussione...

Buon Giorno,

ho appena avuto risposta da ING con il nuovo tasso da variabile a fisso.

Nella mia richiesta era espressamente scritto che volevo l'allungamento del mutuo di 5 anni come previsto dalla legge di bilancio 2023.

Ovviamente hanno fatto finta di niente e mi hanno formulato la proposta con il residuo dei miei anni attuali.

Li ho chiamati e la risposta è riassumibile in " non sanno acnora come farlo".

Intanto sono obbligati ad attenersi ad una legge, ti costringono a mettere in mezzo un legale per esercitare un tuo diritto.

A quanti di voi questo problema? Qualcuno ha risolto?

salve in data 23/02/23 ho ricevuto la modulistica per la variazione del tasso de mio mutuo,  il 28/02/2032 ho spedito la documentazione.

oggi ho chiamato e mi hanno detto che un documento nn eè corretto ho rinviato i ducumenti richiest la domanda è i 7 giorni per l'accettazione sono passati non dovrò mica rifare la ichiesta da capo? 

con un ricalcolo del tasso?

A me è già stata respinta 2 volte la richiesta per documentazione incompleta. Ho allegato la dichiarazione ISEE precompilata online ma mi dicono che è incompleta, cosa sto sbagliando? che tipo di dichiarazione ISEE è necessaria? c'è un numero telefonico da poter contattare?

@Drosamp io direi di non perdere tempo, come già scritto. Una volta risposta alla mail e ricevuto l'avviso di lettura attendete i tempi.

Io dopo il loro errore e l'ammissione da parte loro (tramite vie legali perchè il call center mi ripetava che la loro proposta era esatta, ma purtroppo per loro la legge parla chiaro), mi è stata rinviata la proposta e firmata, l'ho rinviata con ricezione ricevuta. Se la rata di maggio non sarà quella fissa provvederò di nuovo per vie legali. Basta! Sono stanco di chiamare a dipendenti che non vengono neache formati sull'argomento!