Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
17/11/2022 18:43 - modificato 17/11/2022 18:54
17/11/2022 18:43 - modificato 17/11/2022 18:54
Per chi non l'avesse letta nella Sezione "news", questa è la nuova mail di ING:
> inviodocumenti.ing@legalmail.it
Per (poche) ulteriori delucidazioni vi rimando al collegamento sopra indicato.
Di mio ho un qualche dubbio ():
1) ma il dominio "legalmail" non contraddistingue le Caselle PEC?
2) se così fosse, riceverà anche da Caselle PEO?
Ad @AnnaMaria_ING (o chi per lei) l'ardua sentenza...
in data 18/11/2022 15:29
in data 18/11/2022 15:29
Ciao @Gabriele
ti confermo che il nuovo indirizzo email: inviodocumenti.ing@legalmail.it è abilitato a ricevere mail ordinarie e PEC.
Patrizia_ING
in data 18/11/2022 16:56
in data 18/11/2022 16:56
Grazie @Patrizia_ING!
Anche se dubito che qualcuno abbia registrato in anagrafica la propria PEC... presumo che la novità sarà gradita dalla Clientela
in data 19/11/2022 10:53
in data 19/11/2022 10:53
@Patrizia_ING solo una domanda,in caso di scadenza del documento di identità,è possibile a tale indirizzo email inviare la fotocopia della stessa ? l'ultima volta la accettavano solo via fax...
19/11/2022 13:56 - modificato 26/11/2022 11:34
19/11/2022 13:56 - modificato 26/11/2022 11:34
@ziolallo5150 il nuovo indirizzo va utilizzato nei casi indicati dalla NEW , per l'inoltro del nuovo documento d'identità vai in Dati Personali , carichi foto fronte / retro nuovo documento e inoltri con quel canale.
in data 19/11/2022 15:03
in data 19/11/2022 15:03
Ciao @ziolallo5150,
in attesa di più autorevole conferma, presumo che le casistiche (poche) per l'utilizzo della nuova PEO/PEC di ING siano riportate nella notizia stessa e ribadisco che la procedura di aggiornamento documento sia veicolata direttamete da Area Riservata (io, documentatomi sulle specifiche proprio su questo Forum, non vi ho riscontrato problemi se non un bibilico periodo tra la ricezione e la conferma, gentilmente anticipatami dallo Staff della Community).
Ove, per qualsiasi motivo, sussistano problemi, credo che un qualsiasi canale di contatto con la banca sia propedeutico alla bisogna, magari previo avviso (come feci io per una contestazione sulla Credito mandata via PEC): unico problema potrebbe essere la bizantina gestione della pratica, con riverberi negativi sull'evasione della stessa.
Ma, come detto per il documento caricato in A.R., non è che attraverso i canali richiesti vada più velocemente...
Buon fine settimana.