241508membri
154655post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sezione documenti da caricare, obbligatori?

Ti consiglio di caricare al più presto il tuo documento di identità, pena la chiusura e blocco del conto senza preavviso alcuno da parte di ing per ripicca
Ma quello è gia regolarmente caricato dato che a maggio ho fatto il rinnovo per scadenza. Grazie

Buongiorno  @Lallablu, è sempre un piacere leggere i tuoi interventiSmiley Molto-felice e un bentrovato a tutti gli intervenuti.

 

- Ritengo che non si debba inserire ogni documento previsto nella sezione ma solo quelli richiesti esplicitamente  dalla banca con specifica istanza (anche perchè l'acquisizione di una tale mole di indicazioni sull'intera clientela non è giustificata dalle esigenze previste dalla normativa A.R: - richieste random possono invece essere rivolte )

-  non è necessario inserire la copia del codice fiscale alla scadenza del supporto: la certificazione di codice fiscale non scade e la data sul supporto è riferita alla sola funzione di tessera sanitaria / modello 111 (assistenza sanitaria europa

- l'eventuale "residenza fiscale" è a mio parere certificabile, ove richiesto, attraverso stampa in pdf della schermata presente in cassetto fiscale (area riservata del sito www.agenziaentrate.it accessibile con spid);

Spero di esserti stato utile e comunque ritengo sarebbe apprezzabile un intervento qualificato di @AnnaMaria_ING, che saluto

Quindi ...aggirandosi come degli archeologi nei più reconditi anfratti del sito ci imbattiamo in alcuni pittogrammi ( pittogrammi che sulla app manco sono visibili e già questo dovrebbe dirci qualcosa ) di una civiltà scomparsa e ritenendo che quanto scoperto serva per i viaggi nell'iperspazio del futuro ci mettiamo a caricare documenti in maniera compulsiva seppur nessuno ce lo abbia esplicitamente chiesto ? 

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fare chiarezza sulla tematica sollevata da @Lallablu, per informarvi che il menu Archivio Documenti > Carica documento, disponibile da web nella sezione Dati Personali dell’area riservata, consente di caricare i documenti eventualmente richiesti dalla Banca nell’ambito delle attività di adeguata verifica della clientela al fine di assolvere agli obblighi previsti dall'attualle normativa.

 

Come correttamente indicato da @MIRKOSARA e @REXLEX, il caricamento dei documenti in questa sezione va fatto in caso di esplicita richiesta da parte della Banca di eventuale documentazione integrativa. La sezione “Carica documento” permette di ovviare all’invio di eventuale documentazione tramite email (trovate gli ultimi aggiornamenti qui /t5/News/Nuovo-indirizzo-email/ba-p/144633) e di monitorare la lavorazione della stessa una volta caricata.

 

Mi preme inoltre ricordare che nell’ambito dell’attività di adeguata verifica della clientela, la Banca, prima di procedere all’eventuale limitazione dell’operatività e in alcuni casi e in ultima istanza alla chiusura del rapporto, invia ai clienti interessati diverse comunicazioni di invito ad aggiornare la propria posizione o a fornire eventuale documentazione.

 

@Lallablu ho richiesto una verifica ai colleghi e la tua tessera sanitaria risulta correttamente caricata sulla tua posizione.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

 

Gurada che il conto te lo chiudono aldila' che tu sia a posto coi documenti se vuoi che non te lo chiudano inizia a comperare polizze ,paga a rate con la carta di credito,compra assicurazioni fai mutui, quando ti chiama un consulente al telefono e ti propone qualcosa che ti vuole vendere e gli dici di no  ahi ahi ahi ......se sei troppo bravo e diligente solo perche hai sempre il conto positivo per ing magari nons ei il cliente ideale......medita medita ......a me lo hanno chiuso e avevo tutto aggiornato........

@tony11  ha scritto:

Gurada che il conto te lo chiudono aldila' che tu sia a posto coi documenti (...)

 

******

"Gurada" che l'hanno chiuso anche a chi avesse Finanziamenti e posizioni Trading/Investimenti attivi Smiley Sorpreso

Evitiamo di dare false informazioni, soprattutto se veicolate da ex-clienti.... Smiley imbarazzato

 

A margine, continuo a notare che il "quid" della situazione sfugga ai più (diciamo a praticamente tutti)

Purtroppo comincio a sospettare anch'io che sia così........ma qui ci sono nella chat dipendenti di ing che smentiranno.

@Stefano73,

alludi ovviamente a quei Profili con il suffisso "_ING" del nickname, vero?