241473membri
154629post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trasferimento da conto arancio a conto predefinito

Buongiorno,

continuo ad effettuare bonifici dal mio conto predefinito al conto arancio.

Nelle disposizioni vedo in entrata  "Bonifico da conto predefinito".

Non riesco però ad effettuare l'inverso, dal conto arancio al conto predefinito. Ho provato con più conti correnti.

Mi esce la seguente dicitura " Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi."

I conti esterni, da cui ho effettuato i bonifici (effettuati come da  istruzioni),sono tutti validi e operativi.

10 RISPOSTE 10

@Lullu81  ha scritto:

Buongiorno,

continuo ad effettuare bonifici dal mio conto predefinito al conto arancio.

Nelle disposizioni vedo in entrata  "Bonifico da conto predefinito".

Non riesco però ad effettuare l'inverso, dal conto arancio al conto predefinito. Ho provato con più conti correnti.

Mi esce la seguente dicitura " Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi."

I conti esterni, da cui ho effettuato i bonifici (effettuati come da  istruzioni),sono tutti validi e operativi.

 

*****


Conto Arancio può ricevere bonifici da qualunque conto corrente di altro Istituto bancario o postale.

Viceversa dovresti controllare la lista dei tuoi conti correnti predefiniti se risultano ancora nello stato di "attivo".

 

Nel corso del tempo può capitare che l'IBAN del conto corrente originariamente inserito come predefinito cambi.

In tal caso occore procedere con una nuova operazione di inserimento... altrimenti ti uscirà sempre il messaggio di errore che hai segnalato e non potrai far fuoriuscire i soldi dal conto di deposito.

Grazie,
nell’elenco dei conti correnti predefiniti visualizzo i conti come “revocati” e non riesco a capire il perché.
I conti correnti sono sempre gli stessi, sono corretti, e ho fatto più operazioni da questi conti al conto arancio, anche recentemente.
Non riesco a sbloccare la situazione.

Ciao a tutti,
ad integrazione del contributo di @finder, specifico che l’attivazione del conto predefinito richiede la ricezione da parte della Banca di un primo bonifico per verificarne la titolarità. Per motivi di sicurezza è importante che il nominativo del cliente compaia fra gli intestatari del conto predefinito.
In alcuni casi l’attivazione del conto predefinito potrebbe non essere automatica. Quando capita è possibile richiedere una verifica contattando il Servizio Clienti.

 

@Lullu81 ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente e ti confermo che i conti predefiniti associati al tuo Conto Arancio sono ora attivi, grazie ai bonifici di attivazione da te disposti dagli stessi.

La dicitura “Revocata Banca” è invece relativa alla funzionalità di Servizio di Alimentazione Automatica dismessa da ING dallo scorso 30 giugno 2021.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ho inviato il bonifico dal nuovo conto predefinito da tre giorni lavorativi. Il nuovo IBAN non risulta essere ancora attivo.

Questa situazione rischia di crearmi seri problemi. per dei pagamenti che ho urgenza di effettuare. AIUTO!!!

Ciao @giovanni1992 

ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente e ti confermo che grazie all'accredito dei bonifici prevenuti dallo stesso, il conto predefinito risulta ora attivo. 

 

Patrizia_ING

sta tentando di fare un trasferimento verso il conto corrente predefinito. 

Ne ho fatti moltissimi per anni.

Il conto risulta attivo.

Solo recentemente i soldi non venigono trasferiti.

Lo stato del conto dice REVOCATA BANCA come se la banca di destinazione impedisse il trasferimento.

Il conto è un conto online della Banca sella e non trovo nessuno modo per poter autorizzare o bliccare l'invio di denaro in ingresso.

La'limentazione verso contoarnacio sta funzionando senza problemi

Ciao @Idaraio,

probabilmente hai scelto il periodo ed il luogo sbagliato per chiedere conto di taluni "perché" che noi Clienti come te non possiamo realisticamente soddisfare.

 

Hai citato una specifica Banca di destinazione: ecco alcuni precedenti

Buonasera,

 

fra pochi giorni ho il rogito per l'acquisto di un appartamento, per cui ho trasferito soldi da conto arancio al conto predefinito per poter richiedere poi un assegno circolare (non previsto dal conto corrente arancio).  Ho letto che precedentemente ci sono stati dei problemi, per cui ho controllato lo stato del conto: risulta "attivo" con l'indicazione "revocata banca",  che però dovrebbe riguardare solo l'alimentazione del conto e non il trasferimento in uscita. Inoltre l'operazione risulta eseguita in data odierna, ma sul conto non è arrivato niente...come risolvere? 

Ciao @vince555,

riprendo la conversazione per confermarti che se lo stato del conto predefinito risulta attivo è possibile trasferire a favore dello stesso le somme presenti su Conto Arancio.

Confidando che tu abbia già riscontrato l’accredito del bonifico sul tuo conto predefinito, ricordo che i bonifici se effettuati in un giorno lavorativo entro l’orario di cut off (17.00) vengono accreditati sul conto beneficiario il giorno lavorativo successivo alla disposizione dell’ordine.

Inoltre ti confermo che su Conto Corrente Arancio, a differenza di Conto Arancio, è possibile richiedere l’emissione di un assegno circolare. Trovi tutte le indicazioni nella nostra guida tematica Assegni - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING