Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/09/2022 15:44
in data 27/09/2022 15:44
Buongiorno,
continuo ad effettuare bonifici dal mio conto predefinito al conto arancio.
Nelle disposizioni vedo in entrata "Bonifico da conto predefinito".
Non riesco però ad effettuare l'inverso, dal conto arancio al conto predefinito. Ho provato con più conti correnti.
Mi esce la seguente dicitura " Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi."
I conti esterni, da cui ho effettuato i bonifici (effettuati come da istruzioni),sono tutti validi e operativi.
27/09/2022 17:00 - modificato 27/09/2022 17:01
27/09/2022 17:00 - modificato 27/09/2022 17:01
@Lullu81 ha scritto:
Buongiorno,
continuo ad effettuare bonifici dal mio conto predefinito al conto arancio.
Nelle disposizioni vedo in entrata "Bonifico da conto predefinito".
Non riesco però ad effettuare l'inverso, dal conto arancio al conto predefinito. Ho provato con più conti correnti.
Mi esce la seguente dicitura " Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi."
I conti esterni, da cui ho effettuato i bonifici (effettuati come da istruzioni),sono tutti validi e operativi.
*****
Conto Arancio può ricevere bonifici da qualunque conto corrente di altro Istituto bancario o postale.
Viceversa dovresti controllare la lista dei tuoi conti correnti predefiniti se risultano ancora nello stato di "attivo".
Nel corso del tempo può capitare che l'IBAN del conto corrente originariamente inserito come predefinito cambi.
In tal caso occore procedere con una nuova operazione di inserimento... altrimenti ti uscirà sempre il messaggio di errore che hai segnalato e non potrai far fuoriuscire i soldi dal conto di deposito.
in data 27/09/2022 18:38
in data 27/09/2022 18:38
in data 28/09/2022 12:25
in data 28/09/2022 12:25
Ciao a tutti,
ad integrazione del contributo di @finder, specifico che l’attivazione del conto predefinito richiede la ricezione da parte della Banca di un primo bonifico per verificarne la titolarità. Per motivi di sicurezza è importante che il nominativo del cliente compaia fra gli intestatari del conto predefinito.
In alcuni casi l’attivazione del conto predefinito potrebbe non essere automatica. Quando capita è possibile richiedere una verifica contattando il Servizio Clienti.
@Lullu81 ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente e ti confermo che i conti predefiniti associati al tuo Conto Arancio sono ora attivi, grazie ai bonifici di attivazione da te disposti dagli stessi.
La dicitura “Revocata Banca” è invece relativa alla funzionalità di Servizio di Alimentazione Automatica dismessa da ING dallo scorso 30 giugno 2021.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 03/10/2022 09:48
in data 03/10/2022 09:48
Ho inviato il bonifico dal nuovo conto predefinito da tre giorni lavorativi. Il nuovo IBAN non risulta essere ancora attivo.
Questa situazione rischia di crearmi seri problemi. per dei pagamenti che ho urgenza di effettuare. AIUTO!!!
in data 03/10/2022 11:33
in data 03/10/2022 11:33
Ciao @giovanni1992
ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente e ti confermo che grazie all'accredito dei bonifici prevenuti dallo stesso, il conto predefinito risulta ora attivo.
Patrizia_ING
in data 25/12/2022 18:06
in data 25/12/2022 18:06
sta tentando di fare un trasferimento verso il conto corrente predefinito.
Ne ho fatti moltissimi per anni.
Il conto risulta attivo.
Solo recentemente i soldi non venigono trasferiti.
Lo stato del conto dice REVOCATA BANCA come se la banca di destinazione impedisse il trasferimento.
Il conto è un conto online della Banca sella e non trovo nessuno modo per poter autorizzare o bliccare l'invio di denaro in ingresso.
La'limentazione verso contoarnacio sta funzionando senza problemi
in data 25/12/2022 18:29
in data 25/12/2022 18:29
Ciao @Idaraio,
probabilmente hai scelto il periodo ed il luogo sbagliato per chiedere conto di taluni "perché" che noi Clienti come te non possiamo realisticamente soddisfare.
Hai citato una specifica Banca di destinazione: ecco alcuni precedenti
in data 06/09/2024 19:30
in data 06/09/2024 19:30
Buonasera,
fra pochi giorni ho il rogito per l'acquisto di un appartamento, per cui ho trasferito soldi da conto arancio al conto predefinito per poter richiedere poi un assegno circolare (non previsto dal conto corrente arancio). Ho letto che precedentemente ci sono stati dei problemi, per cui ho controllato lo stato del conto: risulta "attivo" con l'indicazione "revocata banca", che però dovrebbe riguardare solo l'alimentazione del conto e non il trasferimento in uscita. Inoltre l'operazione risulta eseguita in data odierna, ma sul conto non è arrivato niente...come risolvere?
in data 11/09/2024 12:58
in data 11/09/2024 12:58
Ciao @vince555,
riprendo la conversazione per confermarti che se lo stato del conto predefinito risulta attivo è possibile trasferire a favore dello stesso le somme presenti su Conto Arancio.
Confidando che tu abbia già riscontrato l’accredito del bonifico sul tuo conto predefinito, ricordo che i bonifici se effettuati in un giorno lavorativo entro l’orario di cut off (17.00) vengono accreditati sul conto beneficiario il giorno lavorativo successivo alla disposizione dell’ordine.
Inoltre ti confermo che su Conto Corrente Arancio, a differenza di Conto Arancio, è possibile richiedere l’emissione di un assegno circolare. Trovi tutte le indicazioni nella nostra guida tematica Assegni - CommunityArancio (ing.it).
Buona giornata,
AnnaMaria_ING