annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonus Cashback sui pagamenti

REXLEX

REXLEX

Guru

@peppina88 hai scritto : Venerdì ho effettuato un pagamento con la carta registrata su io, da ing direct.

Se lo hai fatto dal sito ING o dalla app ING non è un pagamento preso in considerazione dal cashback. 

La carta che hai registrato nella app la devi usare in un negozio fisico .

Enzo7324

Enzo7324

Apprendista

Ho provato ad inserire le carte sull app Io ma non prende ne bancomat ne carta di credito, ne sul mio ne su quello di mia moglie.

Inoltre con la ricerca per banca non trova nemmeno ING 

Qualcuno ha qualche informazione? 

Gabriele

Gabriele

Guru

@Enzo7324  ha scritto:

(...)

Qualcuno ha qualche informazione? 

*****

Intendi oltre i 600 e passa post già presenti?

SI', LEGGI QUI SOTTO:

 

Popolo della Community, l'operazione in oggetto è stata afflitta da deficit organizzativi (Stato, sviluppatori App IO) e cognitivi (Clienti che credano, ad esempio, di avere un Bancomat).

Pertanto, vista la ridondanza di domande e problematiche che si stiano susseguendo negli ultimi giorni, provo a collezionare in questo post le principali notizie fornite dall'altrui esperienza di vita vissuta.

 

Un consiglio preventivo per tutti: in questi momenti l'App IO  è sommersa da una valanga di accessi e potrà capitare che l'operazione non vada a buon fine al primo tentativo e che ci sia la necessità di riprovare tante o tantissime volte, soprattutto nelle ore generalmente dedicate al sonno...

La soluzione non è nell'incolpate la banca di turno o nel tempestare il suo call center di telefonate per questo: il problema si presenta con Carte di qualsiasi Istituto. Magari, per quelle di ING, occorre solo leggere più sotto...

 

REGISTRAZIONE:

All'apertura sono previste 3 opzioni:

1) Carte di Credito/Debito o Prepagate: qui vanno inserite TUTTE le Carte dei Circuiti Master Card, Maestro, Visa, V-Pay, Amex .

--->>> TUTTE LE CARTE ING DEVONO ESSERE REGISTRATE IN QUESTA SEZIONE <<<---

Bisogna inoltre registrare in questa Sezione il secondo Circuito delle eventuali Carte Bancomat possedute su altri Istituti: se ad esempio si ha un Bancomat che "gira" anche su circuito Maestro bisognerà registrare qui tale Circuito.

2) Carte Bancoposta

3) Bancomat: il sistema legge automaticamente le Carte Bancomat di tutti gli Istituti e non vi è necessità di inserire manualmente i dati di ciascuna carta.

Attenzione se non si registra il secondo Circuito della Carta come da punto 1) gli acquisti eventualmente effettuati con il Circuito internazionale non verranno conteggiati nell'applicazione

--->>> NON CERCATE DI INSERIRE LE CARTE ING TRA I BANCOMAT: non lo sono e non riuscireste nell'intento. <<<---

ATTENZIONE: dopo aver inserito le Carte, ritornate nella sezione "cashback" e verificate che le Carte siano state abilitate al servizio.

Se non lo fossero, agganciatele con il relativo pulsante.

Ovviamente avrete preventivamente attivato, nella Sezione "Portafogli - Cashback" il servizio cashback.

Il sistema richiederà la sottoscrizione di un'autocertificazione e l'inserimento dell'IBAN di accredito.

La registrazione ed il rimborso sono riferiti al nominativo, non alle Carte e/o alle Banche: le spese fatte con tutti gli strumenti di moneta elettronica registrati e facenti capo ad un Titolare daranno corso, nelle percentuali e modalità previste, al rimborso sull'IBAN indicato (ovviamente intestato al predetto nominativo).

 

PROBLEMATICHE TECNICHE:

Oltre a quelle derivanti da sempre più fantasiosi messaggi d'errore restituiti dal Sistema, possono verificarsi quelle inerenti a:

> V-Pay: già detto che sia una Debito e non un Pagobancomat... occorre aver attiva l'Opzione E-Commerce (ed attendere la mail di conferma da parte di ING prima di proseguire);

> CVV: alcune Carte o non ce l'hanno o risulta in tutto od in parte scolorito dall'uso. A parte l'utilizzo di microscopi nucleari o strumenti da R.I.S., c'è chi, dopo diversi tentativi, abbia risolto inserendo tutti "0" (zeri)....

> Numero della Carta illeggibile: leggere qui oppure qui (non funziona per il CVV)

> Transazione rifiutata dalla Banca: probabilmente i limiti per le operazioni on-line sono a zero. Da quanto scritto qui, presumo sia situazione afferente solo alle Carte Mastercard e non alla V-Pay "opzionata" E-Commerce. Oppure, torniamo all'intasamento....

 

Tutti gli altri messaggi d'errore, a quanto pare e come scritto da tanti, sono solo frutto del sovraccarico del Sistema arrivato non so più a che ennesimo aggiornamento (di certo più delle reincarnazioni del Doctor Who), cui l'unico rimedio è la tenacia nel riprovare.

 

VISUALIZZAZIONE SPESE

Viene identificato un tempo d'attesa fino a 72 ore, lasso ampiamente abbattuto da alcune Carte/Banche che diversamente da altri Circuiti/POS le rendano visibili quasi in tempo reale.

Anche qui consiglierei pazienza ed attesa, se la registrazione della Carta è andata a buon fine, prima o poi appariranno.

Maddys

Maddys

Apprendista

A me le carte le ha prese subito ma non registra le operazzioni, ormai molteplici fatte. Andando a cercare notizie ho letto che le carte ing e maestro non sono accettate ma non so se per disguido momentaneo o meno.

Quindi anche se registri non ottieni nulla

Maddys

Maddys

Apprendista

Non appariranno, se si fa semplice ricerca viene detto che carte ING non vengono registrate le operazioni, penso che la Banca debba in qualche modo mobilitarsi.

Maddys

Maddys

Apprendista

no le carte ingidirect non sono accettate

Baig

Baig

Apprendista

Buona sera, premetto che ho inserito tutte le altre carte nell'APP IO (Carta di Credito, Carta Prepagata, Poste Pay, bancomat di altro istituto) tutte prese regolarmente e senza grossi problemi; purtroppo non riesco invece ad inserire la carta di debito perché alla fine del processo di autorizzazione del pagamento (effettuato con uso del token sul cell) pur dicendo che la transazione è stata autorizzata in fase di finalizzazione appare il messaggio "autorizzazione negata, rivolgiti alla tua banca per avere indicazioni sulle motivazioni" cosa che ho fatto ma la "colpa è ovviamente dell'App IO" così ho provato ad acquistare online sul sito di una farmacia e.....stessa identica cosa, faccio tutta la procedura, autorizzo con il token, appare la scritta transazione autorizzata clicca qui per concludere e bam! transazione negata e anche  in questo caso per il call center la colpa è del sito della farmacia (!?!). La carta è abilitata all'e-commerce. Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto? grazie mille.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Maddys sai che sei sconfortante ? Stai scrivendo cose che non sono , dici di aver letto le cose che affermi  come se fossi andato con il lanternino a cercare tutte le cose non vere scritte sull'argomento. Le carte ING sono inseribili , il cashback funziona , le operazioni vengono registrate , funziona a me e funziona ad altri. Applicati di più.  

REXLEX

REXLEX

Guru

@Baig si anche altri hanno patito con la debito di ING ma alla fine sono riusciti. Permettimi una domanda : ma a questo punto dopo aver inserito enne carte che bisogno hai di inserire anche la debito ING ? le quattro carte che hai inserito non ti bastano ? tra l'altro usando le credito anzichè le debito non hai nemmeno problemi di capienza del cc perché vai al mese dopo. Non so...io se fossi in te mi accontenterei. Poi ovviamente vedi tu.

 

ps : io ho inserito solo due carte , la credito e la VPay ING , faccio tutto con la credito e ho usato una volta la Vpay per 'sfizio' , per dovere di conoscenza , ma se no la credito basta e avanza . Ho altre carte di altri circuiti e banche ma non le ho inserite , a che pro ?

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,

a seguito delle vostre segnalazioni ho provveduto ad aggiornare la guida Bonus Cashback con ulteriori specifiche che spero possano rispondere alle vostre domande ed aiutarvi nell'associazione delle vostre carte.

 

Ringrazio @Gabriele , @MIRKOSARA  e @REXLEX  per i vostri interventi e vi riepilogo in breve le principali tematiche emerse.

 

Prima di registrare le vostre carte ING sull’app IO, verificate dalla nostra App o dall’area riservata di ing.it:

• di non avere impostato a zero il limite di utilizzo degli acquisti online, per la Carta di Debito o di Credito Mastercard;

• di aver abilitato l’opzione E-commerce, per la Carta di Debito Arancio Pay;

• che il saldo della Carta Prepagata Mastercard fisica sia maggiore di zero;

 

Per aggiungere le vostre carte come metodo di pagamento sull’App IO, andate nella sezione "Portafoglio" e cliccate sulla voce "Aggiungi un metodo". Ricordatevi che per le carte ING occorre selezionare l’opzione Carta di credito, debito o prepagata. Non scegliere la sezione "Carta PagoBANCOMAT".

 

Vuoi saperne di più? Nella sezione "Come Fare per..." della Community Arancio Bonus Cashback sui pagamenti  

 

Buona serata,

Marisa_ING

 

 

SuperUsers del mese