Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 17/03/2021 12:25
in data 17/03/2021 12:25
ciao a tutti, questa mattina ho attivato la nuova carta di debito mastercard ma provando ad inserirla nell'app IO non ricevo alcuna richiesta di autorizzazione. Mi compare un messaggio di errore che per problemi tecnici non è stato possibile autorizzare l'operazione.
Sapete se magari devo solo attendere domani perchè qualcosa deve aggiornarsi o se è il caso di sentire ING? La vecchia v-pay l'avevo caricata senza problemi.
grazie
in data 17/03/2021 12:34
in data 17/03/2021 12:34
ING aggiorna i Sistemi ogni notte (00:00 / 00:30 circa) ma se la carta ti risulta "attiva" in area riservata è forse solo da impostare la psw
La chiusa del tuo commento, cioè l'indicazione della positiva registrazione della V-Pay, è uno schiaffo morale a tutti i teorizzatori del complotto che finora ne abbiano lamentato l'impossibilità
in data 17/03/2021 12:43
in data 17/03/2021 12:43
ahahah no allora la v-pay non riuscivo ad inserirla perchè l'app IO era intasata, ma poi ha funzionato.
Comunque sono appena riuscito ad aggiungere anche la carta di debito, se può servire a qualcuno (e se quella è stata la soluzione), ho rifatto la procedura restando loggato all'area riservata di ING.
Mi ha dato comunque errore al primo step, NON ho ricevuto la richiesta di autorizzare la transazione, ho cliccato su PROSEGUI ed è andato a buon fine...
ora vedremo se vengono conteggiate le operazioni.
potete chiudere.
grazie
17/03/2021 13:03 - modificato 17/03/2021 13:05
17/03/2021 13:03 - modificato 17/03/2021 13:05
Buongiorno @MrT , ho un vago ricordo che la prima transazione della carta dovesse essere fisica (Posso sbagliarmi). Considerando che la registrazione in "IO" prevede una autorizzazione on line è possibile che il sistema consideri la carta non ancora abilitata se non hai effettuato un'operazione fisica.
@AnnaMaria_ING potresti confermare che ciò che ricordo è reale (o non confermare ovviamente) Saluto gli intervenuti
p.s. leggendo /t5/Carte-di-pagamento/Prima-transazione-con-nuova-carta-di-debito-Mastercard/td-p/110382
sembrerebbe sia così
in data 17/03/2021 17:03
in data 17/03/2021 17:03
Ciao @MIRKOSARA,
la carta di debito Mastercard, una volta attivata, è subito utilizzabile per effettuare acquisti online. Per i pagamenti tramite POS invece la prima transazione dev'essere effettuata in modalità standard (CHIP + PIN) e non tramite contactless.
Quanto alla registrazione della carta di debito Mastercard sull’App IO, suggerisco di verificare che il limite di utilizzo "acquisti online" non sia impostato a zero. Per ogni ulteriore dettaglio è possibile consultare la nostra guida.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 17/03/2021 20:44
in data 17/03/2021 20:44
in data 17/03/2021 21:19
in data 17/03/2021 21:19
Buonasera non riesco a impostare la nuova debit card mastercard in io pa. Ho controllato e il mio limite utilizzo online è maggiore di zero cosa devo fare? Rischio di perdere il rimborso.
in data 17/03/2021 21:26
in data 17/03/2021 21:26
L'errore che mi viene indicato è che a causa di un servizio tecnico di ing direct l'operazione non può essere autorizzata
14/04/2021 18:41 - modificato 15/04/2021 10:53
14/04/2021 18:41 - modificato 15/04/2021 10:53
Salve
ho lo stesso identico problema, ho attivato la nuova carta MasterCard, ma non riesco ad aggiungerla all'app IO, ricevo un messaggio di errore, i limiti di spesa per acquisti online sono 500 e 1500€ quindi non deriva da li il problema.
L'unica cosa che mi compare è questa:
Grazie.
in data 15/04/2021 16:09
in data 15/04/2021 16:09
Ciao @eXistenZ ,
prima di inserire i dati della nuova carta ING sull’app IO, verifica dall’App ING o dal sito ing.it di non avere impostato a zero il limite di utilizzo "acquisti online" se intendi registrare la tua Carta di Debito Mastercard.
Per associare la carta scegli la sezione "Carta di credito, debito o prepagata". Non scegliere la sezione "Carta PagoBANCOMAT".
L’associazione potrebbe prevedere l’invio di una richiesta di autorizzazione.
La richiesta è simile ad una transazione on line a tutti gli effetti, che:
•se hai il token attivo, dovrai autorizzare con l’App ING: ti arriverà una notifica push per autorizzare l’operazione;
•se non hai ancora attivato il token, dovrai inserire la password per i tuoi pagamenti on line e il codice che riceverai via SMS.
Buona serata,
Marisa_ING