Con la nostra Carta di Debito del circuito Mastercard puoi prelevare contante in tutti gli sportelli bancari automatici d’Italia e d’Europa e fare shopping online e in negozio. Puoi pagare anche in modalità contactless.
Se vuoi puoi anche personalizzare il PIN, i limiti di spesa e la puoi abilitare anche a prelievi e acquisti in tutto il mondo.
L'operazione effettuata (pagamento o prelievo) è addebitata sul tuo Conto Corrente Arancio con valuta pari al giorno dell'operazione stessa anche se l’effettiva contabilizzazione potrebbe essere successiva.
Come posso richiedere la Carta di debito Mastercard?
Puoi richiedere la Carta di debito contestualmente all'apertura di Conto Corrente Arancio, selezionando il relativo flag oppure successivamente, accedendo alla tua Area Riservata da APP o via Web alla sezione Conto Corrente > Carte> Carta di debito > Richiedi. Riceverai un’ email con il numero di spedizione della Carta di debito per monitorarne la consegna.
Quante carte posso richiedere?
Puoi richiedere 1 carta di debito per ogni Conto Corrente Arancio a te intestato. In caso di conto cointestato ogni titolare potrà richiedere la propria carta.
Come si attiva la carta? L'attivazione della carta deve avvenire alla ricezione della stessa accedendo da App al percorso Conto corrente > Carta di debito > Attiva o da Web all'Area Riservata nella sezione Conto corrente > Carte > Carta di debito > Attiva.
Posso utilizzare la mia Carta di Debito all'estero?
La Carta di Debito Mastercard è già abilitata a prelievi e acquisti in tutta Europa e in alcuni paesi extra europei. Questi sono i paesi dove attualmente puoi utilizzarla:
Albania, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Macedonia del Nord, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.
Per usarla anche nei paesi non elencati, attiva l’Opzione Mondo nella sezione Carta di Debito della tua Area Riservata dell'App o del sito ING. Dopo aver attivato l’Opzione Mondo, potrai scegliere di volta in volta l'area geografica e il periodo di tuo interesse.
Nel caso di operazioni in valuta diversa dall'Euro, il cambio è determinato dal circuito. Sul sito ing.it trovi uno strumento attraverso cui puoi avere una stima del costo di conversione valutaria e del tasso di cambio per le transazioni in valuta straniera fatte con la tua carta ING. Link cambio valuta
Ti informiamo che non applichiamo alcuna maggiorazione per i pagamenti/prelievi effettuati in Europa presso tutti gli esercenti e sportelli che espongono il marchio Mastercard. Eventuali maggiorazioni sul tasso di cambio o commissioni possono essere applicate dalla Banca proprietaria dell’ATM (in caso di prelievi la maggiorazione deve essere riportata sullo scontrino).
Posso utilizzare la mia carta di Debito per il pagamento del pedaggio autostradale?
Sì, la carta può essere utilizzata anche per il pagamento del pedaggio autostradale.
Posso pagare anche in modalità contactless?
Si, le carte di pagamento ING sono dotate di tecnologia contactless che consente di acquistare nei negozi abilitati semplicemente accostando la carta al POS.
Quando effettui pagamenti in negozio con le tue carte ING, in modalità contactless e fino ad un importo di 50 euro, potrebbe quindi non esserti più richiesto l'inserimento del PIN della carta.
Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalità contactless, ti verrà comunque sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.
Ricorda che la prima transazione dovrà essere effettuata inserendo la carta nel terminale POS/ATM con la digitazione del PIN.
Posso utilizzare da subito la carta per gli acquisti on line?
Certo! La Carta di Debito Mastercard è già abilitatà per i pagamenti on line in tutta sicurezza, grazie al servizio gratuito Mastercard Identity Check. Trovi tutti i dettagli qui Acquisti on line: nuova modalità di autorizzazione - CommunityArancio (ing.it)
Posso annullare un pagamento con la Carta di Debito appena effettuato?
Una volta autorizzato, non è possibile annullare un pagamento effettuato con la carta di debito.
Dove posso vedere le spese fatte con la Carta di Debito?
Puoi consultare le operazioni effettuate con la Carta di Debito dall' Area Riservata del sito ING nella sezione Conto Corrente > Carte > Carta di Debito > Movimenti. Da App le transazioni possono essere verificate consultando i movimenti del Conto Corrente.
Quali sono le commissioni previste nell’utilizzo della carta?
Puoi verificare le condizioni economiche applicate alla tua carta nel Documento di sintesi allegato all’estratto conto di Conto di Corrente Arancio, che puoi consultare accedendo alla tua Area Riservata.
Qual è il PIN della carta?
Puoi visualizzare il PIN, composto da 5 cifre, accedendo alla tua Area Riservata dell'App e del sito all’interno della sezione Carta di Debito.
Posso modificare il PIN della mia carta?
Certo, puoi modificarlo da App tramite il percorso Carta di debito Mastercard > Gestione PIN o accedendo alla tua Area Riservata su ing.it sezione Conto corrente > Carte > Carta di debito > Dati carta > Modifica.
Potrai visualizzare il codice per un massimo di 5 volte al giorno. Se intendi modificare il PIN, dopo la variazione del codice, per renderlo valido dovrai effettuare un pagamento in un qualsiasi punto vendita.
Ho inserito per 3 volte il codice PIN errato, come posso sbloccare la carta?
Puoi richiedere lo sblocco della tua carta di debito tramite il nostro Servizio Clienti. Dal momento in cui verrà rimosso il blocco sulla tua carta, potrai nuovamente utilizzarla con il PIN in tuo possesso.
Hai perso di vista la tua carta ma non sei certo di averla smarrita?
Ricordati che puoi sospendere la tua Carta di Debito Mastercard con un semplice click da App o da sito, nella sezione Blocca Carta>Sospendi. Questa funzionalità ti da la possibilità di riattivarla, dalla stessa sezione, qualora dovessi ritrovarla.
Ricorda: se non la riattivi entro 6 mesi dalla richiesta di sospensione, la carta verrà bloccata e dovrai richiedere l'emissione di una nuova carta.
In caso di furto, smarrimento o sospetta clonazione blocca subito la tua carta chiamando
800.822.056 dall’Italia
+39.02.6084.3768. dall’Estero
Come posso richiedere una nuova carta dopo averla bloccata?
Dopo aver bloccato la Carta di Debito dovrai invece richiederne una nuova direttamente dal sito ING. Invieremo la nuova carta direttamente al tuo indirizzo di corrispondenza tramite posta.
E' possibile attivare il servizio di Alert sulla carta?
Si, per attivare il servizio accedi alla tua Area Riservata:
- Via Web al percorso Conto Corrente Arancio > Altre azioni> Strumenti >Alert.
- Via APP cliccando sull’icona “Il tuo profilo” in alto a destra > Impostazioni > Alert
Potrai scegliere se attivare il servizio tramite invio SMS o quello tramite notifica push.
Cosa è Mastercard Identity Check e come funziona? E’ il servizio gratuito del circuito Mastercard ti consente di rendere ancora più sicure le tue carte ING quando acquisti online. Con Mastercard Identity Check hai infatti un ulteriore livello di sicurezza: ogni volta che fai un acquisto su un sito abilitato ricevi un codice univoco via SMS da inserire in aggiunta ai dati della tua carta. Se hai attivato il Token, potrai confermare il pagamento in un istante e in tutta sicurezza con l’App! Ogni volta che farai un pagamento su un sito abilitato potrai autorizzarlo direttamente con l’App ING, esattamente come oggi autorizzi i bonifici o altre operazioni dal tuo conto corrente.
Ricorda • Riconosci un sito abilitato dal logo del protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check). • Per autorizzare i pagamenti in modo ancora più semplice e veloce, verifica di aver abilitato le notifiche push dalla sezione Token e sicurezza > Notifiche dell’App ING.
Stavo effettuando un prelievo contanti ma lo sportello automatico mi ha trattenuto la carta.
In questi casi è necessario richiederla direttamente alla filiale dove hai effettuato l’operazione per verificare le modalità per rientrare in possesso della carta. Se necessario, possiamo inviare alla Banca, un’autorizzazione al rilascio della carta.
Ti consigliamo comunque di sospendere nel frattempo la carta.
Come posso modificare il massimale della mia carta?
Puoi visualizzare e modificare i limiti di utilizzo della tua carta di debito da App o accedendo alla tua Area Riservata su ing.it all’interno della sezione Carta di debito.
Puoi scegliere di impostare i limiti per tutti gli acquisti effettuati con la carta, per gli acquisti online e per le operazioni di prelievo contante presso gli sportelli bancari automatici. Per i prelievi di contante è previsto un limite massimo giornaliero di 1.500 euro e mensile di 5.000 euro.
Come è possibile sostituire la carta danneggiata o smagnetizzata?
Con la Carta di Debito Mastercard puoi pagare con Apple Pay e Google Pay sul tuo smartphone, senza richiedere una nuova carta in sostituzione.
Se preferisci comunque sostituirla, accedi alla tua Area Riservata dell’App o del sito ING, sezione Carta di debito > Sostituzione carta e segui le istruzioni. Riceverai la nuova carta in circa 15 giorni e nel frattempo potrai continuare ad utlizzare quella danneggiata, che si disattiverà automaticamente quando attiverai quella nuova.
Cosa devo fare per rinnovare la mia carta di debito?
La carta può essere utilizzata fino all’ultimo giorno del mese di scadenza indicato. Il rinnovo avviene in automatico in prossimità della scadenza con la spedizione tramite posta della nuova carta. Riceverai comunicazione dell’avvenuta spedizione tramite email.
Il pin della carta non cambierà e avrà una nuova scadenza e nuovo CVV. Per motivi di sicurezza, la carta che riceverai non sarà attiva e dovrai attivarla da APP o dal sito ING.
L’invio avviene con posta raccomandata al domicilio indicato in anagrafica ed è quindi importante tenere sempre aggiornati i propri recapiti. In caso di mancata consegna la carta verrà restituita al mittente e riceverai un avviso tramite notifica push o via mail. In questo caso sarà necessario richiedere una nuova spedizione contattando il Servizio Clienti tramite Chat.
Se non riconosci un addebito sulla carta, leggi la guida Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it)
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