237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema pin-puk

RISOLTO

Mia moglie si era registrata al sito 15 anni fa senza poi attivare il conto, per cui ha un codice cliente ma non un PIN (non lo aveva mai generato). Ora ci serve riattivare la sua area cliente perché siamo interessati ad aprire un mutuo congiunto (io ho tutti i miei codici attivi e funzionanti). Il problema è che l'anagrafica presente nel suo profilo è vecchia, compreso il cellulare a cui viene inviato il PUK, per cui non possiamo ottenere il PIN, per cui non possiamo aggiornare l'anagrafica, per cui non possiamo procedere con la richiesta di mutuo (la procedura di firma si blocca). Sono bloccato da più di 2 settimane: ho chiamato tutti i numeri di assistenza possibili, parlato con decine di agenti ING, che mi hanno proposto soluzioni più disparate ma nessuna che abbia funzionato (es.: inviare un'email contenente una lettera in cui si chiede di modificare il numero di telefono: fatto, ma il numero nell'anagrafica è sempre lo stesso e il nuovo cellulare non riceve nessun PUK). Tra l'altro ogni volta che chiamo mi tocca rispiegare il problema da zero all'ennesimo agente che cade dalle nuvole, come se non ci fosse traccia del problema segnalato più volte. Qualcuno ha idea di come procedere?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
2 RISPOSTE 2
Soluzione

@astropa leggi qui.

Ciao @astropa

ferme restando le indicazioni (il link) che hai già ricevuto, mi soffermerei a riflettere su quanto consigliatoti da ING, ovvero la lettera indicante il nuovo numero di cellulare di tua moglie.

 

Tale procedura è stata sia più volte citata che effettuata e, finora, le uniche problematiche riscontrate erano relative alla lungaggine burocratica nell'evadere la pratica (anche 20 gg)

 

Il perdurare, invece, dell'invio PUK al precedente numero fa presagire problematiche informatiche od incompetenza dell'Addetto alla pratica, entrambe circostanze che - qualora necessitassi con urgenza di un mutuo - dovrebbero indurti a pensare anche ad altro Smiley Strizza l'occhio