237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito MC Credit di domenica

Popolo della Community!

Come già accaduto, sia in epoca Visa che Mastercard, l'esazione di quanto speso con la Credito nel mese scorso avverrà domenica 10.07.2022.

Almeno è così indicato nel box "prossimi addebiti".

 

In attesa della produzione del relativo E/C (ma anche quello, una volta, non fu veritiero) a chi sia solito far pervenire per tempo il quantum, consiglio di operare in modo che la somma necessaria sia in valuta da venerdì 08.

Per tutti gli altri c'è CA - Conto Arancio  o lo sconfinamento in "rosso" 

6 RISPOSTE 6

@Gabriele  ha scritto:

Popolo della Community!

Come già accaduto, sia in epoca Visa che Mastercard, l'esazione di quanto speso con la Credito nel mese scorso avverrà domenica 10.07.2022.

Almeno è così indicato nel box "prossimi addebiti".

 

In attesa della produzione del relativo E/C (ma anche quello, una volta, non fu veritiero) a chi sia solito far pervenire per tempo il quantum, consiglio di operare in modo che la somma necessaria sia in valuta da venerdì 08.

Per tutti gli altri c'è CA - Conto Arancio  o lo sconfinamento in "rosso" 

---

 

In effetti mi risulta proprio una strana eccezione di ING: per fare e ricevere bonifici c'è massimo rispetto dei giorni festivi (No bonifico istantaneo), mentre per quanto riguarda i rimborsi delle spese fatte con la carta di credito.. nessun riguardo! Smiley frustrato

 

Per quanto riguarda i due rimedi alternativi c'è da precisare che il conto deposito può essere attivato/utilizzato SOLO dai "GIà clienti" (dizione che porta pure male per la banca Smiley Lingua) Ing ad una certa DATA. Io lo FUI Smiley Molto-felice

Mentre per lo sconfinamento in area fido... (cosa non consigliabile) ho ancora le mie perplessità...

Mi risulta che la cosa comporti la sospensione automatica della carta, fino al ritorno al saldo positivo e non so se il ritorno in area positiva ne comporti l'automatica riattivazione...

 

Non so se qualcuno a cui sia capitato può renderci edotti di come funzioni... solo ovviamente per mera curiosità di Community.

Ciao @finder,

effettivamente questa è una peculiarità di cui non si possa andare fieri...

Occorrerebbe, calendario alla mano, una metodica pianificazione per evitare sorprese, ma dopo anni di Community abbiamo imparato quantomeno la superficialità di molti Correntisti.

 

Sull'andare "in rosso" e le conseguenze si è scritto molto in precedenza ma la discrimante maggiore è se il Conto sia "affidato" o meno.

Agli albori del CCA mi ricordo che ING "regalava" un Fido di 1.000 euro, poi (almeno a me) ridotto a 500. Mai usato, in nessuna banca della quale sono cliente.

 

A mero titolo d'avviso i giorni 10 di settembre e dicembre 2022 cadranno di sabato...

... spero abbiate operato ...

@finder Carissimissimi  te e il grande @Gabriele, mi trovo per caso in questi lidi e ne approfitto per salutarvi e per aggiungere una piccola ma sostanziale "chiosa" al tuo POST.

In effetti, circa la CDC se andati in rosso, NON basta rimettere le cose a posto in CA, (comprese eventuali spese verificatesi ante blocco e non contabilizzate), ma bisogna pure telefonare al Servizio Clienti, perche' il "ripristino" NON e' automatico.

Cari saluti!

@Gabriele  ha scritto:

... spero abbiate operato ...

****

 

altrimenti... bonifico istantaneo... EVVAI! Smiley Molto-felice

@finder  ha scritto:

altrimenti... bonifico istantaneo... EVVAI! Smiley Molto-felice

*****

 

Beh, forse con più sicurezza, dalla prossima occasione...

/t5/Conto-corrente/Bonifico-istantaneo-e-venne-il-giorno/m-p/141057#M67132