237154membri
148106post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CAUSALE QUICK PAY KYIV

RISOLTO
Mi sono ritrovata un addebito con causale quick pay kyiv di eur 7,28 alle 4:45 dalla mi carta ma a quell’ora dormivo. Che pagamento è? Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di addebito? Si può bloccare?
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Sabry27gio  se sei sicuro di non aver disposto l'operazione puoi disconoscerla compilando lo specifico modulo che trovi in area riservata (documenti e contratti).

Ti consiglio tuttavia prima di fare ulteriormente mente locale  per avere assolta certezza che l'operazione non è stata in qualche modo da te disposta; a tal uopo ti consiglio di concentrarti sull'importo più che sull'orario in cui è stata eseguita l'operazione: potrebbe essere stata disposta in un momento precedente ma processata dall'esercente in un momento successivo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@tgiuseppe996 , si compilando l'apposito modulo di disconoscimento presente in area riservata corredato da denuncia / querela presentata c/o autorità di PS.

Ovviamente solo se hai la certezza assoluta di non aver effettuato alcun pagamento per quella somma (anche ad operatore diverso da quello indicato nella causale di addebito)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15

@Sabry27gio nell'ordine :

- se inserisce in Google quick pay kyiv hai una vaghissima idea  senza per altro addivenire a nulla di conclusivo

- si altri hanno avuto il tuo problema , qualche giorno fa se ne parlava

- la vedo difficile se non blocchi l'ambito in cui ti vengono fatti gli addebiti , ambito che non conosci

 

la vedo difficile se non blocchi l'ambito in cui ti vengono fatti gli addebiti , ambito che non conosci
E come dovrei fare?

Hai fatto una donazione a favore dell'Ucraina @Sabry27gio ?

No nessuna donazione. Per ora è non contabilizzato e segna le 4:45 mentre nelle notifiche 3:45. Ho chiamato e mi hanno detto che è un pagamento online con la mia carta ma io dormivo e non ho pagato niente con la carta. Cliente da una decina d’anni. Mai successo e mai messa la carta da qualche parte
Soluzione

@Sabry27gio  se sei sicuro di non aver disposto l'operazione puoi disconoscerla compilando lo specifico modulo che trovi in area riservata (documenti e contratti).

Ti consiglio tuttavia prima di fare ulteriormente mente locale  per avere assolta certezza che l'operazione non è stata in qualche modo da te disposta; a tal uopo ti consiglio di concentrarti sull'importo più che sull'orario in cui è stata eseguita l'operazione: potrebbe essere stata disposta in un momento precedente ma processata dall'esercente in un momento successivo

ciao, è successo anche a me 3-4 giorni fa alle 10 del mattino. Temo che aver giocato con la carta su un sito di scommesse ucraino non sia stato saggio, secondo me mi hanno rubato i dati della carta da lì (il sito ha sede a Kiev). Lei ha mai giocato in passato su 1xbet / fezbet o siti simili? Secondo me sono addebiti e-commerce di questi siti di scommesse, perché non posso credere un hacker mi rubi solo 6,32 euro o 7 euro come a lei. 

Anche io ho ricevuto questo addebito di 7.55 euro ho bloccato la carta e scaricato il modulo 

tu hai risolto?

Ciao @TUTTI i presunti truffati.

Cari @Germano79@Omommile88 & @Sabry27gio (più chi abbia scritto altrove sulla problematica "de qua"), come ha già ribadito @MIRKOSARA occorrerebbe essere perfettamente sicuri di non aver, anche inconsapevolmente, partecipato al realizzarsi dell'addebito (un po' come è capitato con le operazioni aventi causali <<.POSTE MDP NOT ON US POSTE ROMA ITA>> e <<PRELIEVO PRESSO PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A SNC>>, poi risoltesi con una sorta di "ammissione di colpa" o presa d'atto da parte dei Clienti)

 

@Germano79 ha parlato di siti di scommesse e, visti i modici importi addebitati che sono simili in quanto probabilmente frutto della fluttuazione del cambio Grivnia (UAH) - EUR, è da dubitare su di una loro natura truffaldina, mentre è possibile che siano relativi a costi riferibili ad operazioni di qualsiasi genere effettuate su siti Ucraini, spesso senza accorgersi che con un click/tap si sia aderito ad un qualsiasi abbonamento e/o commissione.

Purtroppo, da funesti quanto polverosi precedenti, in caso di "abbonamenti" fu detto che nemmeno il blocco della Carta fosse funzionale all'eliminazione dell'addebito, ma che occorresse chiederne la revoca "alla fonte", situazione comprensibilmente ardua, se non si abbia alba di come e perché si sia generato.

 

Scrivo ciò non per sminuire l'accaduto né le vostre recriminazioni, ma solo per "fare l'avvocato del diavolo" che vi avverte che le contestazioni inoltrate potrebbero non essere accolte.

 

Ovviamente, come dico sempre in questi casi, dopo aver "lanciato il sasso", tornate pure ad aggiornare il Forum sull'evolversi della situazione.

 

 

Mi hanno fatto fare la denuncia dai carabinieri e ora inviato modulo di disconoscimento