237772membri
148996post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone carta di credito

RISOLTO

Ho sospeso la carta già sei mesi or sono, ma continuo a pagare il canone mensile di 0,50. Come mai? Qualcuno sa la risposta?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@xdadax la sospensione non si estende al canone in quanto puoi riattivare la carta in qualsiasi momento. Attento: dopo 6 mesi di sospensione la carta viene revocata e bisogna richiederne una nuova

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

@xdadax il trafiletto al riguardo recita :

Se possiedi la Carta di Credito Mastercard Gold o la Carta di Debito Mastercard, puoi richiedere la sospensione temporanea per interrompere l'utilizzo della tua carta per un periodo di tempo limitato. Una volta sospesa, la tua carta non sarà attiva e non potrai utilizzarla. Potrai riattivarla in qualsiasi momento.

 

Ma non fa menzione che la sospensione delle carte interrompa il pagamento del canone . Cosa ti han detto al Call Center a cui avrai certo telefonato ?

Soluzione
@xdadax la sospensione non si estende al canone in quanto puoi riattivare la carta in qualsiasi momento. Attento: dopo 6 mesi di sospensione la carta viene revocata e bisogna richiederne una nuova

Grazie!!!

Grazie. Ovviamente mi hanno risposto che elimineranno il canone quando sarà annullata, dopo 6 mesi esatti. Avrei dovuto mandare una raccomandata per eliminarla totalmente (compreso il canone), ma non l'ho fatto.

Grazie mille per la risposta

Figurati @xdadax, è stato un piacere aiutarti

@xdadax 

i costi occulti non vengono artatamente indicati, dovendo (il Cliente) evincerli per eliminazione.

La sospensione della Credito la vedo come un inutile quid pluris offerto da ING.

 

Quando ho avuto un problema, l'ho bloccata, in una dozzina di giorni mi è arrivata la nuova e non mi sono stati addebitati i 50 cent per quel mese in cui non sia (non per colpa mia) arrivato al tetto esonerante dei 500 euro.

 

Immagino che la tua sia stata una domanda più di principio che di denuncia ex 646 c.p.: 3 euro in 6 mesi sono un cappuccino e cornetto al bar...