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in data 13/09/2021 18:24
in data 13/09/2021 18:24
Ciao a tutti, a inizio dicembre 2020 ho aperto un conto ING ma a tutt'ora non ho mai ricevuto la carta di debito Mastercard. Ho verificato più volte via email ma non ho ricevuto nessun informazione che è stata spedita. Arriverà mai questa carta? Dato che non ho trovato molta disponibilità da nessuno dall'assistenza, a suo tempo, ho poi aperto un'altro conto in un'altra banca. Non ho trovato una mail a cui contattare, solo un numero che non funziona, voglio sapere se è possibile riceverla questa carta oppure se devo chiudere il conto.
Attendo un gentile riscontro e spero di poter risolvere, grazie.
in data 13/09/2021 18:28
in data 13/09/2021 18:28
Essendo un forum tra noi Clienti ING, posso solo dirti che:
> il disservizio da te segnalato sia più che comune;
> il call center è raggiungibile, basta selezionare Corrente > Altre Operazioni;
> 9 mesi senza Carta e lamentarti ora, dopo aver aperto un altro Conto, sembra tanto chiudere la stalla quando i buoi siano scappati...
in data 14/09/2021 12:24
in data 14/09/2021 12:24
Ciao @Boreale
le carte richieste in fase di apertura, vengono inviate a mezzo raccomandata con l'attivazione del conto. La spedizione è notificata tramite email. In caso di mancato recapito puoi richiederne la rispedizione contattando il Servizio Clienti ai numeri 02.9996789 da cellulare o l'800717273 da fisso.
Potrai parlare con un operatore selezionando: conto corrente-operazioni-altre operazioni.
Il Servizio Clienti non è raggiugibile tramite email.
Patrizia_ING
in data 14/09/2021 16:30
in data 14/09/2021 16:30
Ciao
Hai chiesto se la tua carta di credito è stata spedita con raccomandata?
In molti casi lo fanno per sicurezza consegna.... anche se non è mai attiva, si attiva solo dopo consegna carta!!!
Con Ing sento spesso cose così un pò strane e complicate!
Vinicio
in data 14/09/2021 17:58
in data 14/09/2021 17:58
@vinicio con chi stai parlando ? tu non fai uso del @ e del nome della persona a cui ti rivolgi ?
in data 15/09/2021 12:18
in data 15/09/2021 12:18
Ciao
La mia risposta è valida per chiunque incorre in questo problema......
Non ricordo il nome della persona a cui ho risposto...... a qualcuno sicuramente!
Certo che siete molto fiscali.... un pò di elasticità non esiste?
Non penso di sbagliare solo IO !!!!!
15/09/2021 12:39 - modificato 15/09/2021 12:49
15/09/2021 12:39 - modificato 15/09/2021 12:49
@viniciolascialo perdere, gli piace fare il fiscale e le battutine a quanto pare!
Ho risolto ieri la problematica via chat con un'operatrice gentilissima, non sapevo che esistesse la chat, mi è apparsa l'icona navigando sul conto. Ha proceduto all'estinzione della carta di debito Mastercard che non mi era mai arrivata e ha proceduto alla richiesta della nuova carta, tramite mia autorizzazione sull''app. Mi ha riferito che verrà spedita con Poste Italiane, dovrebbe arrivarmi tra 8-9 giorni lavorativi.
Ti ringrazio per aver provato ad aiutarmi, spero che queste informazioni siano utili per altre persone
in data 15/09/2021 12:43
in data 15/09/2021 12:43
Ciao @Boreale e grazie dell'aggiornamento.
La spedizione tramite il Vettore che hai citato, almeno a me (come qui descritto), non ha causato problemi e si è conclusa in 9 giorni calendariali dalla mail d'avviso alla ricezione.
Se vorrai, aggiorna tale tempistica
in data 15/09/2021 12:50
in data 15/09/2021 12:50
@Gabriele Va bene, lo farò sicuramente
in data 15/09/2021 15:24
in data 15/09/2021 15:24
Ciao
Bene, ne sono felice per il tuo problema risolto !
Grazie per il tuo sostegno........ qui alcune persone si considerano al Top !!!
A volte anche gli altri hanno ragione o dicono cose sensate....!!!
Vinicio