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in data 10/07/2020 17:07
in data 10/07/2020 17:07
Buongiorno,
sono cliente ing ormai da un paio d'anni e ho da sempre utilizzato senza nessun problema la carta di debito VPAY.
A gennaio, circa, ha iniziato a dare i primi problemi smettendo di funzionare nella modalità contactless. Avevo chiamato il servizio clienti e mi era stato spiegato che probabilmente si era smagnetizzata quella funzione e mi era stato suggerito di aspettare l'arrivo della nuova carta del circuito mastercard piuttosto che chiedere il cambio. Così ho fatto.
Circa due settimane fa, però, ero in un centro commerciale e dopo aver effettuato il pagamento in un negozio, in quello successivo non me lo permetteva.
Compariva l'errore "impossibile leggere la carta" o qualcosa di simile.
Anche in questa occasione ho chiamato il servizio clienti, dove mi hanno detto che la carta risulta correttamente attiva e di provare a fare un prelievo, in modo da verificare se si fosse smagnetizzata o meno.
Benissimo, il giorno dopo sono andata ad un ATM, il quale mi ha lasciato prelevare senza nessunissim sopresa.
Ho chiamato così nuovamente e sta volta il ragazzo, dopo aver ribadito che la carta è perfettamente funzionante, ha ipotizzato che magari fosse solo un problema temporaneo o dei pos in cui ho cercato di acquistare (cosa che sono certa non sia possibile in quanto al centro commerciale c'era il mio ragazzo con me che aveva utilizzato la sua carta per pagare quando io non riuscivo). Mi ha detto quindi di riprovare ancora in altri negozi e se non funziona di richiamare e avviare la procedura di cambio della carta.
Questa cosa la vorrei evitare perché non è velocissima e a me la carta serve, quanto meno per prelevare ed utilizzare i contanti.
Aggiungo una cosa: la sera stessa della visita al centro commerciale avevo provato a fare un acquisto su amazon, ma anche in quel caso non era andato a buon fine.
Ieri pomeriggio invece ho provato a rifare un acquisto online (però su un altro sito che non è amazon) e sono riuscita.
Spero di essermi spiegata ma soprattutto spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa c'è che non va. Grazie
in data 10/07/2020 17:53
in data 10/07/2020 17:53
@Alossia direi che hai una carta ballerina e sarebbe meglio sostituirla. Se hai una filiale vicino a casa prendi appuntamento e vai li dove riceverai una nuova carta non personalizzata con annessa busta PIN. Se invece non sei vicina a filiale meglio che rimandi tutto a fine periodo ferie e dopo fai domanda sostituzione carta .