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in data 14/12/2020 12:13
in data 14/12/2020 12:13
A me mi sono apparsi (dopo 72h) quelle di un bancomat di altra banca ma a tutt'oggi niente della carta di credito MC di ING (operazioni del 8 e 9 dicembre...)
in data 14/12/2020 12:14
in data 14/12/2020 12:14
@Peterstrider ha scritto:
A partire dall'8 dicembre ho effettuato già quattro transazioni con la carta bancomat ING, debitamente registrata e accettata dall'app IO, ma non ho ancora avuto alcun riscontro di cashback. I riscontri per Satispay e la carta di credito di un'altra banca invece sono arrivati già 12 ore dopo le transazioni.
Cosa non sta funzionando con ING???
Stesso problema
in data 14/12/2020 12:23
in data 14/12/2020 12:23
non credo vi siano particolari problemi di ricezione. A me sono pervenute 3 delle 5 operazioni effettuate con la carta a distanza di qualche giorno. Non serve avere fretta tanto l'accredito avverrà a febbraio ed il dìfatto che le transazioni, se pure con un po' di ritardo siano visibili nell'app, dovrebbe essere rassicurante.
Ritengo anche io comunque che le tempistiche di accredito non dipendano dalla tipologia di carta ma dal soggetto che gestisce i pos dei vari esercenti c/o cui spendiamo
in data 14/12/2020 12:32
in data 14/12/2020 12:32
@Femore il flusso che ho notato è operazione 1) --> apparizione e contabilizzazione su ING 2) --> registrazione su app 3).
Per me le operazioni 1) più 'vecchie' non ancora in fase 2) e tanto meno in 3) risalgono al 12 dicembre.
In un bar che frequento abitualmente il barista mi fa pagare con un 'baracchino' , l'operazione diventa 1) e 2) ma non 3) nonostante i giorni trascorsi. Qui ho un sospetto : il barista mi ha sempre chiesto se volevo la ricevuta sullo smartphone ed io ho sempre detto di no , prendevo però lo scontrino emesso dal registratore di cassa . Potrebbe essere che saltare questa fase infici il processo. Ne proverò uno con richiesta di ricevuta su smartphone che magari serve a 'chiudere' il cerchio.
14/12/2020 13:23 - modificato 14/12/2020 13:24
14/12/2020 13:23 - modificato 14/12/2020 13:24
Ciao @REXLEX se per "barracchino" intendi un pos bianco che inizia con S non collegato ad una stampante ma che può inviare la ricevuta via mail ti confermo che il cash back arriva anche in assenza di trasmissione della ricevuta con mail essendo il pos convenzionato.
Sono però anche a confermare che non tutti i pos sono compatibili con l'iniziativa cash back.
Spero di esserti stato utile
in data 14/12/2020 13:32
in data 14/12/2020 13:32
@MIRKOSARA si è bianco , quattro lucette blu che si accendono durante l'acquisizione ma ad altro non ho fatto caso. Chiederò al barista a cosa fa capo. Sta di fatto che le operazioni fatte con tale device sono le uniche operazioni che mancano all'appello pur essendo una del 'lontano' 9 dicembre quindi non giustificata da 72 ore o feste .
in data 14/12/2020 13:42
in data 14/12/2020 13:42
@REXLEX se le 4 lucette blu sono sul fondo dell'apparecchio (una semplice tastiera contenente un piccolo visore in alto sono quasi sicuro che si tratti del pos con la S iniziale.
Se così fosse (e credo lo sia) gli accrdediti arriveranno (ho qui davanti apparecchio e le note del soggetto installatore che certifica la compatibilità dell'apparecchio con la procedura cash back.
Buon pranzo
in data 14/12/2020 13:43
in data 14/12/2020 13:43
@MIRKOSARA si direi che è lui.
in data 14/12/2020 17:56
in data 14/12/2020 17:56
@MIRKOSARA ho appurato che quel device fa capo a SumUp. Anche quello che hai installato da te ?
in data 14/12/2020 19:09