237327membri
148395post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comportamento scorretto antifrode

Ciao tutti,

sto avendo molti problemi col centro antifrode e risposte oscene da parte dell'assistenza clienti.


Sto cercando di comprare uno strumento musciale dagli Stati Uniti. Una piccola realtà ma affidabile: ci hanno acquistato dei miei conoscenti con ottimi risultati.

ING Direct mi segnala e blocca la transazione - cioè io che provo a pagare il venditore - come potenziale frode. Sia su carta prepagata che carta di debito.

 

In entrambi i casi sono stato chiamato dal centro antifrode che, nonostante mi abbia rassicurato che l'operazione poteva finalmente essere completata con successo... non ha risolto niente. Transazioni sempre negate nonostante la presenza di fondi.


Lato customer care mi hanno prima detto di attivare l'opzione MONDO - non risolve niente - e poi addirittura dicendo che la banca può permettersi in maniera unilaterale di bloccare le transazioni, anche se ho dimostrato la mia volontà di farle e l'affidabilità del venditore.

 

Mi sembra folle che per cifre esigue - ampiamente sotto i mille euro - mi sia impedito di utilizzare i miei soldi. Voi sapete come contattare il centro antifrode? Al numero che hanno utilizzato per telefonarmi mi risulta impossibile il contatto e l'assistenza clienti è tanto ignorante quanto anche scortese.

 

Grazie

G.

12 RISPOSTE 12

@GiuseppeC,

senza entrare nel merito (a scanso di incomprenssioni), ti indico quanto scritto qui (e di seguito): 026689783 o 02668978

Già fatto tutto e contattato.

Sono sei giorni che dicono "devono fare verifiche" e il bene in questione è anche andato esaurito dallo store online.

 

Insomma, complimenti al servizio clienti.

Ciao @GiuseppeC

mi spiace per il protrarsi delle verifiche su quanto da te segnalato. 

Ho chiesto una verifica ai colleghi dell'area competente e ti confermo che la tua segnalazione è in gestione e che avrai un riscontro in merito, non appena saranno conclusi i necessari approfondimenti.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Grazie mille per il sollecito.

 

Ma tanto sarò impossibilitato a comprare l'item perché esaurito.

Aspetto vostre ma nel frattempo mi informo su altre banche.

@AnnaMaria_ING 

Sono giorni che sto aspettando per una transazione di poche centinaia di euro.

Questo "termine delle verifiche" è assurdamente lungo, tanto che il venditore non ha nemmeno più l'oggetto disponibile.

 

Non ho spostato grandi capitali in conti correnti offshore, non capisco davvero di cosa si stia parlando qui: è kafkiano.

 

Assurdo.

Ciao @GiuseppeC,
ti confermo che sono tuttora in corso ulteriori approfondimenti da parte dell'area compentente. 

Pur comprendendo il tuo disappunto per il mancato acquisto e per le tempistiche che stai riscontrando, ti invito a pazientare e ad attendere un riscontro in merito. 

Ho comunque provveduto ad inoltrare un nuovo sollecito ai colleghi.

Buona serata,
AnnaMaria_ING
 

10 giorni tra verifiche e cose mai risolte.

Dico solo questo.

Problemi iniziati il 22 marzo. Ancora attendo il completamento delle verifiche.

Ciao @GiuseppeC,
da ultime verifiche con i colleghi, ti informo che a breve riceverai un riscontro sulla tua segnalazione.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING