237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contabilizzazione operazioni CC: tempi

RISOLTO

Quanto tempo ci vuole per vedere sul sito contabilizzata un'operazione di pagamento eseguita con la CC Mastercard?

Non ci ho mai fatto caso, ma avrei una necessità urgente per verifica e vorrei capirlo.

SI tratta di due operazioni online ed una in un negozio fisico, effettuate durante il weekend (mentre scrivo è lunedì).

Non le vedo nemmeno nella sezione "Acquisti recenti", è corretto?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@MgV61 , normalmente le vedi contabilizzate dopo 4/5 giorni dall'effettivo addebito.

Tieni però prsente che a volte i siti di ecommerce addebitano la carta non all'atto dell'ordine ma al momento della spedizione.

Puoi comunque farti un' idea di ciò che sta per arrivare in questo modo: nella sezione carte di credito verifica il tuo saldo disponibile (saldo pla)fond) e sottrai detta cifra al credito iniziale della carta: otterrai così l'importo per il quale sono state richieste le autorizzazioni: defalca le operazioni già eventualmente contabilizzate e dovresti ottenere gli importi ancora sospesi.

Spero di essere stato chiaro altrimenti scrivi pure

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Dato che non la uso però vagamente...ricordavo il 10 del mese successivo  controlla ,casomai qualcuno più eperto di me ti risponderà.

@MgV61 Io ho fatto un'operazione d'acquisto on line settimana scorsa con la Carta di Credito, non è ancora visibile sui movimenti recenti. Ne ho fatta un'altra quattro giorni fa e questa risulta gia' visibile nei movimenti, penso sia in base al canale che usa il negozio dove hai fatto acquisti.

Anche se poi le spese ti vengono addebitate il mese prossimo il giorno 10

Soluzione

@MgV61 , normalmente le vedi contabilizzate dopo 4/5 giorni dall'effettivo addebito.

Tieni però prsente che a volte i siti di ecommerce addebitano la carta non all'atto dell'ordine ma al momento della spedizione.

Puoi comunque farti un' idea di ciò che sta per arrivare in questo modo: nella sezione carte di credito verifica il tuo saldo disponibile (saldo pla)fond) e sottrai detta cifra al credito iniziale della carta: otterrai così l'importo per il quale sono state richieste le autorizzazioni: defalca le operazioni già eventualmente contabilizzate e dovresti ottenere gli importi ancora sospesi.

Spero di essere stato chiaro altrimenti scrivi pure