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in data 04/05/2021 11:55
in data 04/05/2021 11:55
Salve, a fine febbraio ING mi comunica di avermi spedito una carta bancomat nuova (perchè poi visto che la mia non è ancora scaduta? Scadrà prima?). ING mi manda anche un numero di tracciamento che però non mi evidenziava nulla per settimane. Dopo 2 mesi scopro per caso che devono aver tentato una consegna, ovviamente non vero perchè qualcuno a casa c'era. Vedo che la presunta carta, dovrebbe essere in giacenza presso un punto qui nella mia città. Loro però mi assicurano di non averla mai ricevuta. Vista la totale inaffidabilità e impossibilità a parlare con qualcuno di ING o di Nexive, come comportarsi?
04/05/2021 12:01 - modificato 04/05/2021 12:03
04/05/2021 12:01 - modificato 04/05/2021 12:03
@lucafri come diceva l'avvocato Azzeccagarbugli al povero Renzo il caso è contemplato , contemplatissimo. Se non avessi scritto Nexive lo si sarebbe facilmente immaginato. Da gennaio Nexive è di proprietà di Poste Italiane e speriamo che questo episodio che fai risalire a fine febbraio sia ancora un retaggio del vecchio stato di cose e che Poste vi abbia poi posto rimedio. La tua carta dopo un periodo di giacenza a Nexive dovrebbe essere tornata a ING la quale avrebbe dovuto ridar corso ad un nuovo invio ( magari tramite Poste ). Se la tua vecchia carta di debito è ancora attiva e performante dimenticati l'accaduto e stai alla finestra.
in data 04/05/2021 12:41
in data 04/05/2021 12:41
in data 04/05/2021 12:50
in data 04/05/2021 12:50
A me avevano inviato la nuova carta di debito in ampio anticipo rispetto alla scadenza proprio per evitare questo tipo di disguidi. Dalla tracciatura ho visto che la spedizione era tornata indietro per indirizzo incompleto (cosa non vera). Ho contattato ING al numero verde chiedendo di tentare una nuova spedizione che poi è andata a buon fine. Consiglio di telefonare per risolvere il problema.