237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strano funzionamento della carta di debito...

Messa in un contenitore ddi plastica,lasciata dentro una busta conservata dentro un cassetto,non usata da mei,ho voluto fare una prova allo sportello ing:funionava,perfetto cammino vaddo a fare la spesa,la uso come contac les non funziona,la uso come carta di credito,non funziona, provo come bancomat  lo stesso,arriva  il commeso annulla l'operazione riproviamo in tutti i modi possibili:non funiona ma allo sportello ing funzionava.

Allora il commeso prende la carta e la strofina....sui pantaloni della gamba,la inserisce e---miracolosamente funziona!

Giorno successivo,altro negozio,non funziona il contact,la strofino l'appoggio e...funziona.

Adesso ho scoperto come far unzionare la carta di debito quando pare sia danneggiata,...strofinandola sui pantaloni.,però nelle istruzioni della banca non c'è scritto.

10 RISPOSTE 10

Lo "strofinamento" era prassi conosciuta da molto tempo.

Ah si?

Dove c'è scritto?

Mi sfugge io ho FIRMATO un contratto a prestazioni corrispettive mi hanno dato un pezzo di plastica..che FORSE se mi gira..in futuro  lo restituiro se la storia non andrà bene e con me altre centinaia di persone,non mi hanno fatto il regalo di compleanno il chinese SI,non mi hanno regalato neppure UNA penna, il chinese si,le agende  non se ne parla.. a natale il panettone non esiste ....il LODI, invece,pace all'anima sua, mi mandava la cartolina, si la cartolina  della città..poi è saltata la baracca.

Le terme mi mandano sempre una bella busta con cartoncino,ma non è finita qui..il cntro sordità due volte le visite non le pago ci sento benissimo e sono gentili..MI TELEFONANO e mandano sms,le farmacie?

Mi danno gli omaggi la banca ING NO.

Adeso mi tocca ,come anni fa,fare il giro delle filiali,succursali,agenzie per farmi dare calendari,penne,agende...

"Alex",

benché sia forte la spinta emotiva che prima o poi mi condurrà a risponderti per le rime (magari dopo mezza confezione di Prozac ed un litro di grappa slovena), cercherò di essere "oggettivo":

 

> non sta scritto in nessuna parte, è un tentativo "agricolo", usato dalla notte dei tempi della banda magnetica Smiley imbarazzato

Forse, in quei periodi, eri ancora impegnato a sudarti la paga e la misera pensione facendo le pulizie nella sala dei droni di una base aeronautica (Istrana?) Smiley LOL. Perché dubito che tu vi possa aver svolto mansioni di maggior rilievo Smiley Sorpreso

Nel contratto della casa c'è forse scritto che dal rubinetto "rosso", oppure che girando il miscelatore "a sinistra" (allusioni politico-cromatiche?), esca l'acqua calda?

Ci provi e basta.

E sennò fai diversamente.

Punto!

 

> l'Era delle agende, penne, calendari fa parte della "prima Repubblica bancaria": ora te le compri o te li scarichi da internet.

Ma chi usa ancora un'agenda od un calendario cartaceo! In Rete te li puoi pure personalizzare!

Ah, perché è gratis....Ma te son veneto, istrian o genovese?

 

> il luogo di cura per (purtroppo solo alcuni de) i tuoi mali ti manda cartoline...

Eh, certo... non sia mai che non torni!

Come potrebbero fare a meno dei tuoi farfugliamenti....

Oppure solo dell'impegnativa che il SSN rimborserà loro Smiley frustrato!

 

> non fare il giro delle banche per avere un gadget.

Acquistatelo Smiley Sorpreso!

Magari spendendo meno in connessione internet ed infausto uso che ne fai.

Ti candiderei a Premio Nobel per la Pace (Communitaria) Smiley Lingua

 

Ahah!
Ero assunto come oplita.la paga era con monete di sale e l imperatore aveva vietato il gioco dei dadi.poi sono diventato scudiero dell' Ippogrifo....
Su.dai.movimentiamo questo mortorio.....ma non avevi capito che...scherzavo?
Rimarrò sempre la tua musa e tu..il mio vate come Gabriele D annunzio che inventò il
termine tramezzino .
Guarda che attendo il regalo per il mio compleanno.
.

 

@robocop  ha scritto:
Ahah!
Ero assunto come oplita.la paga era con monete di sale e l imperatore aveva vietato il gioco dei dadi.poi sono diventato scudiero dell' Ippogrifo....
Su.dai.movimentiamo questo mortorio.....ma non avevi capito che...scherzavo?
Rimarrò sempre la tua musa e tu..il mio vate come Gabriele D annunzio che inventò il
termine tramezzino .
Guarda che attendo il regalo per il mio compleanno.
.

*****

Per quel che mi riguarda:

> lo scherzo è bello finché dura poco: 1/3 (benevolo) di post nel board di moderazione in meno di due mesi di "attività" fa pensare a ben altro...;

> se lo ritieni un mortorio, vai a giocare a "tresette" al bar, bevendoti "un'ombra de bianco" (o rosso). Dall'alto (o basso) delle tue 60 e più vendemmie, non ti sarà disdicevole;

> una musa ispira alti sentimenti... tu, sic et simpliciter, altri;

> ricevi già un insperato ed immeritato regalo 13 volte l'anno: si chiama pensione (o trattamento di quiescenza)

All'Harry's bar il titolare ha 84 anni e lavora empre,e non gli chiedono su un foglio bianco dieci firme..e non dicono a un nuovo cliente per tre volte..che non riescono a leggere la carta 'identità..vuol dire che non lo vogliono,e non esiste che per i mutui unonon riesca a comunicare con il conulente e scriva qui,mai sentitoa almeno 40 anni,per caso  digita Tustpilot ing e leggi più di 800  commenti alcuni sono positivi poi opinioni.it  leggi..troverai clienti che hanno scritto poche ore fa..mei fa  proprio come QUI eanch  come i è comportata la banca ,cosi una persona  i fa un'idea ..e magari può risolvere.

Prova  digita.. tutti e 800 devi leggerli.

@robocop  ha scritto:

(...)

Prova  digita.. tutti e 800 devi leggerli.

 

*****

LO FARO', lo giuro Vostro Onore, onorevole, onocapitonulladel90%deisuoirigurgitiinformatici!

Quando la S.V. avrà il tempo (che apparente non le manca) per:

> un corso accelerato di grammatica italiana;

> un simposio di economia generale;

> pensionare la tastiera cinese, capro espiatorio della Sua dislessia mentale e lessicale;

> ecc, varie ed eventuali Smiley imbarazzato

Ahaha! Gabriele,sei un grande!

Sul serio,guarda che odio i pc.... per telefono o di persona e alla lavagna va tutto bene..strano ma vero..me lo dicono tutti non sei l'unico,in aeronautica militare ho conseguito due specilizazioni e non come sminatore o..tiratore celto,hai preente Di Pietro?

Sbagliava empre i congiuntivi  tutti dicevano che non era laureato  96 u 110 come studente lavoratore,commiario di polizia poi pubblico ministero ha citato in giudizio TUTTI  e ha SEMPRE VINTO,eatto è laureato ha uperato tutti i concorsi, quano era tuente  alle 17.00 usciva a un magazino dell'aeronautica militare  di corsa..andava all'università non a frequentare,ma no,i faceva dare gli APPUNTI.

Per queto non lo vedevano mai,nesuno si ricordava di lui,si presentava solo agli eami.

Il farmacita el suo paee diceva che non era vero che..tudiava  a casa nulla sapevano.

E invece...studiava e stava zitto.

Credi ancora ai giornalisti?

Pure FELTRI ha denunciato e ha vinto la causa,solo che Feltri ha chiesto di pagare a RATE,concesse.

Come si fa a scrivere  SEMPRE che un pubblico ministero non è laureato,  chi scrive è un folle e poi PAGA.

Ti leggo sempre volentieri,ogni tanto ironizzo,e ti stimo molto.

 

 

 

 

Arrivato in fondo mi stavo ribaltando dal ridere per tutti gli off topic che ci sono...

.. scherzi a parte... quella dello strofinamento per il cless non la sapevo proprio.....da buon elettronico sapevo che se i contatti del chip non leggono, una strofinata per togliere lo strato di ossido e va che pela..  ^_^ pace amore e buon Primo Maggio.