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Intendevi dire: 

Sul telefono è impossibile fare il print screen di una schermata all'interno della App.

RISOLTO

Ero nei Movimenti del mio cc ING ed avevo bisogno di dimostrare ad un negoziante l'acquisto effettuato con la mia carta bancomat condividendo l'immagine della schermata. Ho fatto (come faccio tantissime volte) il print-screen della schermata e mi è venuta fuori una schermata NERA. Ho riprovato mille volte, ma non c'è nulla da fare con il conto ING. Come mai? Si può risolvere ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
7 RISPOSTE 7

Mi sembra una grave limitazione che oltretutto trovo ingiustificata !

Il giudicarne la gravità, @rodep1, è una tua scelta e responsabilità Smiley Indifferente

 

L'identificarla, invece, come <<ingiustificata>>, scivola come l'olio su di una calda pentola antiaderente: hai forse disponibile un Regolamento di cosa una Banca (qualsiasi) dovrebbe o non dovrebbe offrire, al di fuori di quanto indicato dal Codice Civile o dal Contrato che +/- coscientemente tu abbia sottoscritto :Smiley Sorpreso?

 

Sic transit gloria bonus Smiley imbarazzato

 

Premesso che non capisco cosa voglia intendere con il tuo paralello con l'olio, mi limito ad evidenziare che è il colmo che una Banca che fa dell'uso del "mobile" e dell'accesso "da remoto" il suo carattere distintivo non consenta di utilizzare la "pezza d'appoggio" di un pagamento effettuato attraverso uno dei suoi canali.

Tutto qua !!

La mia osservazione è estremamente banale, se ci pensi.

Si tratta semplicemente della questione di rendere la vita facile ai propri clienti o di trasformarla in una corsa ad ostacoli, cosa che ahimè Ingdirect sembra talvolta fare  :-(   ......

 

Per quanto riguarda la frase "Il giudicarne la gravità, @rodep1, è una tua scelta e responsabilità ", non devi essere certamente tu a ricordarmelo; mi sembra altresì inopportuno il tuo riferimento allo stato di "coscienza" nel quale io avrei sottoscritto il Contratto (NB= Contratto si scrive con 2 t)

 

Saluti

@rodep1  ha scritto:

Premesso che non capisco cosa voglia intendere con il tuo paralello con l'olio,

>>> l'olio su una pentola calda scivola veloce, come dovrebbe esserlo la tua polemica nell'<<archivio delle indigestioni>> di questo Forum

 

mi limito ad evidenziare che è il colmo che una Banca che fa dell'uso del "mobile" e dell'accesso "da remoto" il suo carattere distintivo non consenta di utilizzare la "pezza d'appoggio" di un pagamento effettuato attraverso uno dei suoi canali.

Tutto qua !!

>>> Ti ricordo che la miglior e più usata "pezza d'appoggio" d'ING sia ... il fax.... Sic et simpliciter

 

La mia osservazione è estremamente banale, se ci pensi.

>>> Sì, ma se ci pensavi anche tu, non l'avresti fatta Smiley Strizza l'occhio

 

Si tratta semplicemente della questione di rendere la vita facile ai propri clienti o di trasformarla in una corsa ad ostacoli, cosa che ahimè Ingdirect sembra talvolta fare  :-(   ......

>>> Settimana Enigmistica, n.4669 del 16.09.2021, modello di "parole crociate a schema libero" n. 6956, definizione del 32 orizzontale: <<La Banca che era "Direct">> (tre lettere). ING NON è più "Direct" ammesso che lo sia mia stata). Oramai è letteratura... E la "corsa ad ostacoli" è solo cominciata Smiley Strizza l'occhio

 

Per quanto riguarda la frase "Il giudicarne la gravità, @rodep1, è una tua scelta e responsabilità ", non devi essere certamente tu a ricordarmelo; mi sembra altresì inopportuno il tuo riferimento allo stato di "coscienza" nel quale io avrei sottoscritto il Contratto (NB= Contratto si scrive con 2 t)

>>> Sic transit gloria bonus...

Inoltre, riferito al "NB", quando un meno "semplice" errore di battitura fu fatto presente a Qualcuno, Egli (annualmente Premio IGNobel <<per l'inutile ricerca sulla paglia ignifuga>>) scomodò il proverbio (presumo) cinese del Saggio, il dito, la luna e... TU!

Poi, "tempo zero" provvide a modificare il post... (un po' come abbia fatto tu, con un "like" dato e tolto, accomunandoti a tutti gli "Altri" che si "divertano" così...)

 

Saluti

>>> Ciao

 

Certo che se l'obiettivo della Community è quello di indispettire ulteriormente i Clienti già vessati dalle regole bizantine della Banca...... beh devo dire che ci riuscite perfettamente !

Oltretutto a voi moderatori devono aver inculcato la convinzione che i metodi medioevali (...e qui mi riferisco al fax citato nella risposta) siano ancora un cavallo di battaglia da utilizzare nel day-by-day. Il problema poi è che non c'è niente di peggio che dimostrarsene anche convinti !!!

Da una Community mi aspetterei la raccolta "intelligente" dei suggerimenti che arrivano dalle discussioni che si determinano volta per volta per portarli ai giusti livelli. E mi aspetterei come Cliente anche una replica non voglio dire accomodante, ma perlomeno gentile.

 

Invece si preferisce optare per l'approccio da "grillo parlante" che è inutile e dannoso, ed allontana i Clienti.

 

Se la strategia è costruire una bella Cattedrale nel deserto, contenti voi ...... !!

 

:-( 

 

 

 

Caro (si fa per dire) @rodep1,

l'azione più "intelligente" l'avresti dovuta compiere preventivamente TU, capendo (lo sò, potrebbe essere operazione ardua, in fondo è solo indicato in Home Page...) che QUESTA sia una Community, un Forum, tra noi Clienti ING, con sporadici ed al 999/1000 inconcludenti (o volutamente "cotonati") interventi dell'esiguo Staff, numericamente da me più volte accomunato ai 300 di Leonida alle Termopili contrapposti al variegato esercito di Serse  (e sappiamo come sia, in loco, andata a finire...).

 

Scritto ciò, e tenuto in superfluo conto quanto da te ulteriormente postato... "sic transit gloria bonus".

 

Come scrive fuorviantemente Qualcuno in questi casi, "torna quando vuoi" Smiley Felice